Quesito farmacologico

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Quesito farmacologico

Messaggioda Hystèria » 29/07/2021, 13:16



Salve cari amici del fantabosco.
Da domani inizio il mio percorso con l'ausilio dei medicinali. Ho rimandato il piú possibile ( per scelta mia personale) ma sono giunta al limite delle mie capacità. Inutile dire che nessuno dei miei affetti abbia accettato con piacere la scelta e questo mi ha fatto sentire sola e incompresa.
Mi é stato prescritto l'Escitalopram (ma che nome del ca..) da 20mg. Qualcuno ha esperienza con questo farmaco o un suo affine? È un SSRI.
Poi vorrei un parere anche da chi ha assunto altre tipologie di farmarci, avete sentito il beneficio?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione <3
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Quesito farmacologico

Messaggioda Kance » 30/07/2021, 2:52



Io prendo la sertralina 100mg da un po' di anni ormai. All'inizio ti fa aumentare l'ansia (soffro di depressione ansiosa), poi vedi gli effetti. Rispetto ad altro farmaci però è più leggera per cui ci devi mettere del tuo nel migliorare. A me già il fatto che abbia tolto l'ansia ( che è terribile) mi da soddisfazione. Non è detto che il tuo farmaco faccia lo stesso, però so che a qualcuno fa più effetto un tipo di farmaco piuttosto che un'altro. Spero di esserti stato di aiuto.
  • 0

Kance
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 13/10/2020, 22:29
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Re: Quesito farmacologico

Messaggioda hob95 » 10/08/2021, 20:58



Ciao hysterya, anch'io come te arrivato al limite. Ho da poco accettato la terapia farmacologica, sempre su mia richiesta. Nel mio caso un altro antidepressivo da 2 settimane circa.Sarebbe bello confrontarci.


. Se un moderatore legge, non ho trovato la sezione per presentarsi,mi scuso.

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
  • 0

hob95
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/08/2021, 20:06
Località: Modena
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'