Pagina 1 di 1

Quesito farmacologico

MessaggioInviato: 29/07/2021, 13:16
da Hystèria
Salve cari amici del fantabosco.
Da domani inizio il mio percorso con l'ausilio dei medicinali. Ho rimandato il piú possibile ( per scelta mia personale) ma sono giunta al limite delle mie capacità. Inutile dire che nessuno dei miei affetti abbia accettato con piacere la scelta e questo mi ha fatto sentire sola e incompresa.
Mi é stato prescritto l'Escitalopram (ma che nome del ca..) da 20mg. Qualcuno ha esperienza con questo farmaco o un suo affine? È un SSRI.
Poi vorrei un parere anche da chi ha assunto altre tipologie di farmarci, avete sentito il beneficio?
Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione <3

Quesito farmacologico

MessaggioInviato: 30/07/2021, 2:52
da Kance
Io prendo la sertralina 100mg da un po' di anni ormai. All'inizio ti fa aumentare l'ansia (soffro di depressione ansiosa), poi vedi gli effetti. Rispetto ad altro farmaci però è più leggera per cui ci devi mettere del tuo nel migliorare. A me già il fatto che abbia tolto l'ansia ( che è terribile) mi da soddisfazione. Non è detto che il tuo farmaco faccia lo stesso, però so che a qualcuno fa più effetto un tipo di farmaco piuttosto che un'altro. Spero di esserti stato di aiuto.

Re: Quesito farmacologico

MessaggioInviato: 10/08/2021, 20:58
da hob95
Ciao hysterya, anch'io come te arrivato al limite. Ho da poco accettato la terapia farmacologica, sempre su mia richiesta. Nel mio caso un altro antidepressivo da 2 settimane circa.Sarebbe bello confrontarci.


. Se un moderatore legge, non ho trovato la sezione per presentarsi,mi scuso.

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk