sentire che il mondo non è adatto a te e tu non a lui.

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

sentire che il mondo non è adatto a te e tu non a lui.

Messaggioda Manga90 » 14/08/2021, 15:47



Hystèria ha scritto:
YoungAndUgly ha scritto:Te lo auguro ma in me non c'è più nulla da plasmare. Sono essenzialmente uno zombie che cammina senza meta. Dicono che quanto si tocca il fondo si può solo che risalire ma mi sa che io ci rimango. Non so nemmeno io di che patologia sia affetto con certezza. Forse depressione, forse dismorfofobia, forse disturbo bipolare ma so che ormai, qualunque cosa sia, si è cronicizzata.


Non ti preoccupare, so che può sembrare la solita frase detta e buttata la, ma anche da episodi cronici si può sopravvivere. Potete alleviare i sintomi anche se sono severi. Fidatevi se ve lo dico, non arrendetevi! Non avete scelto voi di essere così, non aggiungete altro dolore ad una condizione che non meritate. Prendetelo come un test per dimostrare a voi stessi quanto incredibilmente forti voi siate.

Manga90 ha scritto:
YoungAndUgly ha scritto:Non mi riferisco al tuo caso nello specifico ma a volte penso che la soluzione migliore sia che sopraggiunga la morte il prima possibile. Spero che sia così per me. Ho anche intenzione di farmi ibernare nella speranza di rivivere una vita migliore in un futuro remoto, ma vai a capire quanti soldi ci vogliono. Si può fare il pagamento a rate? Boh, mi informerò.


Mi addolora leggere queste tue parole per quanto lo pensi spesso pure io e ad esempio anche ora, ma sto cercando davvero di sperare che non possa ridursi a questo non deve non ci vorrei credere e spero ci smentisca qualcosa o qualcuno il prima possibile.

Il primo passo però deve partire da te, non aspettarti gioie regalate dalla vita perchè non sarà così clemente.
Hai detto che i farmaci non andavano bene, a volte bisogna arrivare a cambiarli innumerevoli volte per trovare quello che ci aiuti davvero. Idem per il consulto...non è scontato trovare subito una persona competente.

Per il resto posso assicurarvi per esperienza che la depressione non deve essere come un'etichetta da appiccicarvi in fronte così la gente vi eviterà come la peste.
Bisogna trovare le persone giuste, non è facile ma fidatevi esistono!
Il mio ragazzo sa della mia patalogia da quando abbiamo iniziato a frequentarci, ha assistito a innumerevoli crisi di panico, a momenti in cui ho tentato di farmi del male e a pianti isterici infiniti arrivati dal nulla. E come lui tante altre persone riescono a farlo perchè vedono al di la della patologia.
Non dimenticatevi mai di chi siete veramente e se ancora non lo sapete aprofittatene per impararvi a conoscere. Sono sicura che vi sorprenderete in bene <3


Il fatto è che non ho i soldi per girare x persone con cui avere un consulto. Tra affitto e spese di vario genere mi rimane ben poco. Giustamente tu hai trovato un compagno. Cosa non da poco, questo son 3 anni che provo ad ottenere di trovare una compagna con il risultato di essere una calamita di casi umani, tossiche o alcolizzate, finte intelligentone che poi si dimostrano come la maggior parte delle persone superficiali etc etc e frequento vari ambienti, dal ballo dove vi sono persone sane ed adulte a quelli più poco raccomandabili. Ad esempio una delle persone che in questi 3 anni mi ha fatto soffrire di più è una persona di 40 anni con figli . Sembra che se non siano inculate o cmq persone piene zeppe di problemi non si avvicinano e ti assicuro che in giro o cmq mi pongo come una persona solare e volenterosa di fare cose ma poi devo essere quasi sempre io a star vicino e risolvere le cose o situazioni. Ne ho le palle piene di questo finto ben parlare che poi rimane parlare ma senza fatti. Tornando al discorso farmaci non intendo e questo dovrebbe farlo chiunque, arrivare al punto di dipendere da un farmaco per la propria stabilità mentale. Forse peggio se non uguale a dipendere da una droga. Come non spero la vita mi regali gioie ma le persone, invece che non perdere occasione di deludermi o farmici rimanere male. Soprattutto con frasi di circostanza, dopo la tempesta spunta il sole etc etc. Spunta il sole se ti sbatti se con i denti e le unghie lo fai spuntare e se sei fortunato. Vivendo in un mondo dove conta piu se giri con un sacchetto di polvere bianca, con la macchinina o hai tanti amici, o per convenienza di qualsiasi cosa sia, senza contare l'imposizione di una frenesia nella vita lavorativa e non che non hai potuto scegliere ma ti è stata cucita addosso. Abito da solo da 6 anni e sempre mantenuto da solo facendomi il c*lo e sento elargire consigli o vedere che sta bene chi cmq vive con mamma e papà ha compagno/a , non lavora o lavora in posti da mille e una notte ne son stufo. Sono al punto che sia il genere umano a fare schifo, un cancro che va estirpato il batterio del mondo. Basti vedere le discussioni nelle assemblee di condominio o della politica dove ti tocchi e pensi ma siamo ridotti così ? Con questo non attacco te sia chiaro, ma quella moltitudine di persone delle quali son circondato. Si di valere e so molto bene quello che posso dare ma non frega un c***o a nessuno a partire dal lavoro a tutto il resto, e non parlo per poca modestia ma per dimostrazioni date e avute
  • 0

Manga90
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/07/2021, 18:38
Località: Liguria
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'