I rapporti a distanza.

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

I rapporti a distanza.

Messaggioda Karan » 24/08/2021, 11:44



cherry85 ha scritto:Internet può essere il punto di partenza per una conoscenza che deve diventare 'reale'.
Una persona troppo distante io la scarterei però è questione di fortuna.
Mia cugina italiana si è sposata con un ragazzo che viveva in Francia e ora vive lì anche lei.


Credo che specialmente ai giorni d'oggi con questi social e tutte le varie forme di comunicazioni, non trovo minimamente il motivo per il quale il rapporto non diventi vero. Se entrambe le persone cercano il partner, è automatico che il rapporto diventi reale, non è altro che la prosecuzione di ciò che è accaduto su internet.
  • 0

Karan
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 100
Iscritto il: 28/05/2021, 18:42
Località: Italia
Genere: Maschile

I rapporti a distanza.

Messaggioda Kraft_werk098 » 24/08/2021, 18:28



Ho più esperienza in rapporti a distanza che vicini e ora posso assicurare che non funzionano. Anche perché in tutti questi anni ho sempre conosciuto gente lontanissima. Potrebbe avere senso se si abit relativamente vicino, ma per dirvi a causa di mancanza di mezzi ho difficoltà a vedermi con il mio amico che abita a 20 km da me. Figuriamoci un eventuale ragazza che abita a 50/60/100 Km. Infattibile attualmente.
  • 2

Avatar utente
Kraft_werk098
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/02/2021, 5:00
Località: Scemolandia
Genere: Maschile

I rapporti a distanza.

Messaggioda Riccardina » 24/08/2021, 18:46



Certo che ci vorrebbe una verga davvero lunghissima per farli funzionare.
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5850
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

I rapporti a distanza.

Messaggioda Semir88 » 30/08/2021, 23:33



Io non credo ai rapporti a distanza. Ho appena chiuso con una ragazza che mi piaceva davvero per questo motivo. Preferisco restare solo, anche se sono single da poco, che buttarmi in situazioni complicate da gestire che mi stressano solamente....
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

I rapporti a distanza.

Messaggioda Semir88 » 30/08/2021, 23:41



Ragazzi bisogna tener conto della distanza. Se è un'ora è un discorso ma se sono km e km sono un altro paio di maniche. Poi secondo me è vero le persone non le conosci mai veramente così, sembra più un modo di dire provo e vediamo che succede ma intanto mi faccio i cazzetti miei nella mia vita privata...
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

I rapporti a distanza.

Messaggioda Gattanera20 » 06/09/2021, 18:40



Io credo che in una relazione se non ci sono grossi problemi di lavoro, allora ci si può avvivinare, o trasferirsi, insomma, provarci almeno. Se il legame è forte. Ma mi riferisco ad un vero legame, non a certe infatuazioni virtuali, come quelle che vanno tanto di moda di recente. Sembra che tutti vogliano restare dietro uno schermo, per paura, per insicurezze varie, ma invece bisognerebbe sempre osare. Certo, se non ci sono impedimenti oppure ostacoli troppo difficili da eliminare. A me stresserebbe viaggiare solo per stare con un tipo un giorno ma nella vita non si sa mai no?
  • 1

«Ogni cosa che si fa torna indietro tre volte nel bene e tre volte nel male. Se si fa del bene si riceverà tre volte il bene, se si fa del male si riceverà tre volte il male. Non bisogna però fare del bene nell'attesa della ricompensa»

(Legge del tre wicca)
Avatar utente
Gattanera20
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/09/2020, 16:37
Località: La città dentro al mare
Genere: Femminile

I rapporti a distanza.

Messaggioda Semir88 » 07/09/2021, 8:25



Non voglio essere monotono ma per me sono state un fallimento ma comunque un'esperienza di vita. Ci va fortuna, tanto sacrificio e pazienza soprattutto per portarle avanti perché molto spesso finiscono dopo poco tempo...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

I rapporti a distanza.

Messaggioda Karan » 07/09/2021, 10:06



Gattanera20 ha scritto:Io credo che in una relazione se non ci sono grossi problemi di lavoro, allora ci si può avvivinare, o trasferirsi, insomma, provarci almeno. Se il legame è forte. Ma mi riferisco ad un vero legame, non a certe infatuazioni virtuali, come quelle che vanno tanto di moda di recente. Sembra che tutti vogliano restare dietro uno schermo, per paura, per insicurezze varie, ma invece bisognerebbe sempre osare. Certo, se non ci sono impedimenti oppure ostacoli troppo difficili da eliminare. A me stresserebbe viaggiare solo per stare con un tipo un giorno ma nella vita non si sa mai no?


Hai un buon modo di ragionare però voglio solo farti notare che il problema del fatto che un rapporto virtuale possa rimanere tale, non esiste. A meno che una persona commetta l'errore di infatuarsi virtualmente, per il resto, se una persona è intenzionata a fare una conoscenza seria, non perde tempo su internet. Uno parla chiaro e si può andare avanti di scelte prese insieme. Se uno dei due non vuole andare avanti oppure ad un certo punto si tira indietro, a quel punto ti alzi e te ne vai. I sentimenti li fai subentrare dopo se è il caso. Quando non si ha 15 anni non si perde tempo inutilmente. Se uno non va su internet per scherzare, è così. Grazie.
  • 0

Karan
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 100
Iscritto il: 28/05/2021, 18:42
Località: Italia
Genere: Maschile

I rapporti a distanza.

Messaggioda Karan » 07/09/2021, 10:09



Semir88 ha scritto:Non voglio essere monotono ma per me sono state un fallimento ma comunque un'esperienza di vita. Ci va fortuna, tanto sacrificio e pazienza soprattutto per portarle avanti perché molto spesso finiscono dopo poco tempo...


Hai ragione questi tipi di rapporti in generale sono una scemenza e per vari motivi vanno a finire male. Io credo che, anche se ci possono essere le condizioni, iniziarlo a distanza non è una cosa convenzionale per così dire.
  • 0

Karan
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 100
Iscritto il: 28/05/2021, 18:42
Località: Italia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'