Vita agiata e morte interiore

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Vita agiata e morte interiore

Messaggioda Massimiliano89 » 25/10/2021, 19:28



apparente ha scritto:Il possedere case e soldi non garantisce né il benessere psico-fisico né l'interesse delle donne nei tuoi confronti né la realizzazione personale in generale, non c'è una correlazione tra nessuna di queste cose.

Dici che la colonna portante di questo malessere potrebbero essere le tue scarse relazioni con le donne; può essere invece che le due cose vadano di pari passo? Tipo che tu sei insoddisfatto per il fatto di non avere successo con le donne, quindi sei demotivato e negativo, e questa cosa allontana di più le donne, quindi continui a non averne, e di conseguenza sei sempre più negativo, demotivato, frustrato etc etc.

Forse dai troppa importanza al fattore donne, tanto da darti la zappa sui piedi da solo? O forse qualche fortuna nella vita ce l'hai, come le case e i soldi, ma non te ne rendi conto? Hai mai pensato di usare quei soldi per curarti, piacerti di più, acquisire un po' di sicurezza, per poi avere più possibilità con le donne? :turned: ad esempio.


Ciao e grazie per avermi risposto.
Riguardo al curarsi, mi sto curando da molti anni. I soldi di cui dispongo li utilizzo (quando posso) per viaggiare. Il contatto con alcuni luoghi mi ha aiutato parecchio dal punto di vista psicologico.

Forse hai ragione: sul fattore " donne " mi sto dando la zappa sui piedi. È come se inconsciamente abbia scelto questo tema per incolpare me stesso, e ho sbagliato.

Sei stata gentile e mi hai fatto riflettere
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Vita agiata e morte interiore

Messaggioda elle8n » 25/10/2021, 19:51



Anche io ho dei problemi che non mi permettono di lavorare ed un sussidio di invalidità è un qualcosa che potrebbe influenzare il tuo stato d'animo?
Concordo sul fatto che in quanto relazioni amore tu ti stia probabilmente tappando le ali da solo, certe cose succedono quando devono succedere, non si possono forzare arrivano quando è il momento bisogna solo ricordare di avere un atteggiamento positivo ed aperto.
Devi trovare uno scopo: io ho ripreso a studiare, mi sento bene adesso, faccio qualcosa che mi piace e che mi rende felice. Forse per te non sarà lo studio (non a tutti piace studiare) ma ci sarà qualcosa che ti faccia sentire realizzato. Cosa ti piace fare? Trova qualcosa che ami e investi tempo in quello. Potrebbe aiutarti molto.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Vita agiata e morte interiore

Messaggioda VeraVita » 26/10/2021, 9:03



Massimiliano89 ha scritto:Come ho già specificato in altri post, ho dei disagi che si ripercuotono sulla mia psiche.
A parte questo, nella vita ho sempre avuto quasi tutto. Sono cresciuto con tutti i comfort e ho più del necessario. Vivo in una condizione molto agiata. Ho qualche appartamento e i miei soldi in banca.

Mi chiedo allora per quale motivo mi sento interiormente come uno zombie, un morto che cammina, depresso, infelice, demotivato e sempre in lacrime.

Forse la colonna portante di tutto questo malessere è la mia difficoltà di relazione con l'altro sesso (ho 32 anni e mi sono unito carnalmente solo a tre ragazze).

Forse perché sono una persona che sente di non avere il diritto di meritare nulla... non lo so.
Gli psicologi non sono mai giunti a una conclusione.

Fatto sta che io peggioro di giorno in giorno.


Spero, come al mio solito di non farti arrabbiare.

Guarda, pure io con tutto che mi dicono che sono donna non ho avuto chissà quali ragazzi o quali relazioni importanti. Almeno, gli uomini che ho frequentato mi hanno detto perché non ho tutto questo successo: non sono considerata bella fisicamente. Poi, mi dicono che sono strana.
Ma poi guardo il mondo è vedo che ci sono tante altre donne (senza nulla togliere loro) che hanno una grande autostima pur non essendo chissà cosa e sono piene di donne.

Adesso, sinceramente, non so quale sia il tuo problema di fondo sul come mai non riesci a trovare la persona giusta per te. Purtroppo, come ti dicevo anch'io non sono stata fortunata in amore e a 31 anni ho zero vita sociale e uomini. Spesso, leggo le letture spirituali che dicono che l'amore arriva quando meno ce l'aspettiamo. Che cercare il partner giusto crea solo struggimento e infelicità. Che bisogna pensare a quale schema mentale non ci fa attirare la persona giusta. Sentirsi in degni? Paura dell'intimità? Aspettative da diva o da divo? Nel frattempo prepara il terreno per quando arriva l'amore. Sii aperto e ricettivo all'amore. Fai un elenco delle tue qualità e pensa a che tipo di amore vuoi attirare.

Io ora non voglio fare la psicologa o altro. Non sono nessuno però è da un po' che ti leggo e a me, pari una persona un po' confusa. Che non si chiede molto del perché delle cose. Non fraintendermi ti poni delle domande e anche molto belle ma cerchi le risposte negli altri e non dentro di te. Triste da dire ma devi cercare le risposte in te stesso. Poi, mi chiedo: vuoi davvero avere una ragazza? Perché la desideri?

Spero, sempre di non offenderti con quello che ti dico. So quanto sei sensibile.
Ti auguro di cuore tante belle cose.
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Vita agiata e morte interiore

Messaggioda Massimiliano89 » 26/10/2021, 12:21



VeraVita ha scritto:
Massimiliano89 ha scritto:Come ho già specificato in altri post, ho dei disagi che si ripercuotono sulla mia psiche.
A parte questo, nella vita ho sempre avuto quasi tutto. Sono cresciuto con tutti i comfort e ho più del necessario. Vivo in una condizione molto agiata. Ho qualche appartamento e i miei soldi in banca.

Mi chiedo allora per quale motivo mi sento interiormente come uno zombie, un morto che cammina, depresso, infelice, demotivato e sempre in lacrime.

Forse la colonna portante di tutto questo malessere è la mia difficoltà di relazione con l'altro sesso (ho 32 anni e mi sono unito carnalmente solo a tre ragazze).

Forse perché sono una persona che sente di non avere il diritto di meritare nulla... non lo so.
Gli psicologi non sono mai giunti a una conclusione.

Fatto sta che io peggioro di giorno in giorno.


Spero, come al mio solito di non farti arrabbiare.

Guarda, pure io con tutto che mi dicono che sono donna non ho avuto chissà quali ragazzi o quali relazioni importanti. Almeno, gli uomini che ho frequentato mi hanno detto perché non ho tutto questo successo: non sono considerata bella fisicamente. Poi, mi dicono che sono strana.
Ma poi guardo il mondo è vedo che ci sono tante altre donne (senza nulla togliere loro) che hanno una grande autostima pur non essendo chissà cosa e sono piene di donne.

Adesso, sinceramente, non so quale sia il tuo problema di fondo sul come mai non riesci a trovare la persona giusta per te. Purtroppo, come ti dicevo anch'io non sono stata fortunata in amore e a 31 anni ho zero vita sociale e uomini. Spesso, leggo le letture spirituali che dicono che l'amore arriva quando meno ce l'aspettiamo. Che cercare il partner giusto crea solo struggimento e infelicità. Che bisogna pensare a quale schema mentale non ci fa attirare la persona giusta. Sentirsi in degni? Paura dell'intimità? Aspettative da diva o da divo? Nel frattempo prepara il terreno per quando arriva l'amore. Sii aperto e ricettivo all'amore. Fai un elenco delle tue qualità e pensa a che tipo di amore vuoi attirare.

Io ora non voglio fare la psicologa o altro. Non sono nessuno però è da un po' che ti leggo e a me, pari una persona un po' confusa. Che non si chiede molto del perché delle cose. Non fraintendermi ti poni delle domande e anche molto belle ma cerchi le risposte negli altri e non dentro di te. Triste da dire ma devi cercare le risposte in te stesso. Poi, mi chiedo: vuoi davvero avere una ragazza? Perché la desideri?

Spero, sempre di non offenderti con quello che ti dico. So quanto sei sensibile.
Ti auguro di cuore tante belle cose.


Una donna non molto bella fisicamente, ha comunque più possibilità di un uomo non bello.
Alcuni studi antropologici hanno dimostrato che l'uomo desidera la donna molto più di quanto la donna desideri l'uomo. Non a caso, diversi miei conoscenti mi dicono " nella vita sono stato a letto con certe racchie.... però sono ugualmente felice ". Io non la penso affatto così: i quanto a donne, se non sono al cento per cento coinvolto fisicamente ed emotivamente, non porterò avanti il rapporto

Veniamo al fatto che tu non voglia fare la psicologa e che non voglia farmi arrabbiare. Tu dici questo, ma in realtà sembra proprio che tu voglia fare questo mestiere che hai appena menzionato, e non solo inizi a darmi fastidio, ma hai discusso anche con altri utenti.
Sono anni e anni che scavo dentro me stesso per trovare delle risposte, ma non è così facile come credi. Se fossi una psicologa e mi avessi visitato, te ne accorgeresti.
Quindi, per cortesia, falla finita.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Vita agiata e morte interiore

Messaggioda Massimiliano89 » 26/10/2021, 12:33



elle8n ha scritto:Anche io ho dei problemi che non mi permettono di lavorare ed un sussidio di invalidità è un qualcosa che potrebbe influenzare il tuo stato d'animo?
Concordo sul fatto che in quanto relazioni amore tu ti stia probabilmente tappando le ali da solo, certe cose succedono quando devono succedere, non si possono forzare arrivano quando è il momento bisogna solo ricordare di avere un atteggiamento positivo ed aperto.
Devi trovare uno scopo: io ho ripreso a studiare, mi sento bene adesso, faccio qualcosa che mi piace e che mi rende felice. Forse per te non sarà lo studio (non a tutti piace studiare) ma ci sarà qualcosa che ti faccia sentire realizzato. Cosa ti piace fare? Trova qualcosa che ami e investi tempo in quello. Potrebbe aiutarti molto.


Ciao.
Mi è sempre piaciuto fare il tassista perché adoro guidare, ma non sono stato promosso all'esame. Ho fatto domanda anche per qualche compagnia privata, ma nessun risultato.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'