Vita agiata e morte interiore

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Vita agiata e morte interiore

Messaggioda Massimiliano89 » 08/08/2021, 19:29



Come ho già specificato in altri post, ho dei disagi che si ripercuotono sulla mia psiche.
A parte questo, nella vita ho sempre avuto quasi tutto. Sono cresciuto con tutti i comfort e ho più del necessario. Vivo in una condizione molto agiata. Ho qualche appartamento e i miei soldi in banca.

Mi chiedo allora per quale motivo mi sento interiormente come uno zombie, un morto che cammina, depresso, infelice, demotivato e sempre in lacrime.

Forse la colonna portante di tutto questo malessere è la mia difficoltà di relazione con l'altro sesso (ho 32 anni e mi sono unito carnalmente solo a tre ragazze).

Forse perché sono una persona che sente di non avere il diritto di meritare nulla... non lo so.
Gli psicologi non sono mai giunti a una conclusione.

Fatto sta che io peggioro di giorno in giorno.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Vita agiata e morte interiore

Messaggioda Riccardina » 09/08/2021, 18:50



Solo a tre ragazze? Come solo? La malora, tre mica sono poche a 32 anni! Ben tre ragazze, non solo tre. Io neanche ne ho vista mezza!
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Vita agiata e morte interiore

Messaggioda Massimiliano89 » 10/08/2021, 8:59



Riccardina ha scritto:Solo a tre ragazze? Come solo? La malora, tre mica sono poche a 32 anni! Ben tre ragazze, non solo tre. Io neanche ne ho vista mezza!


A parte il nome femminile che ti sei dato. Quanti anni hai?
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Vita agiata e morte interiore

Messaggioda Riccardina » 10/08/2021, 10:32



39
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Vita agiata e morte interiore

Messaggioda Karan » 10/08/2021, 17:44



Quello che mi sento di dire è che alle donne non per forza interessi la posizione economica di un uomo. Non pochi vivono nell'agiatezza, credo che se prima una persona non sta apposto con se stessa, a nulla gli serviranno i soldi. Personalmente non ho chissà che, insomma, vivo del mio lavoro e non mi manca niente ma con il tempo ho capito che trovare la persona giusta non è facile. Va a finire che se non c'è affinità il primo che ne paga le conseguenze sei tu. Perché comunque trovare una donna non ci vuole niente, a volte puoi anche offrire un piccolo lavoro a una ragazza e da lì può partire una conoscenza, tanto su quei siti è facile che chi cerca lavoro accetterebbe anche un partner. Il problema secondo me è trovare sempre la persona giusta, saresti tu il primo a non essere soddisfatto.
  • 0

Karan
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 100
Iscritto il: 28/05/2021, 18:42
Località: Italia
Genere: Maschile

Vita agiata e morte interiore

Messaggioda Hystèria » 12/08/2021, 10:36



Ciao,
mi fa un pò sorridere (non perchè io lo trovi ridicolo) che hai tenuto a precisare il numero "di rapporti carnali".
Io credo che prima di tutto tu debba capire di cosa hai davvero bisogno e cosa cerchi.
Se per te è importante solo il sesso ci sono un mucchio di siti e app di incontri in cui le ragazze e i ragazzi cercano solo avventure da una notte.
Se quello che cerchi è una relazione a tutto tondo seria e stabile...beh suppongo non ti saresti lamentato del sesso quanto della carenza di relazioni. Forse di base tu già dai più valore al sesso in questo momento della tua vita.
Quindi se davvero per te questa carenza di sesso è deleteria e ti fa star male valuta come puoi risolverla ma per piacere non aggrapparti a un numero. Non è una gara e non devi dimostrare niente a nessuno.
Fai quello che ti fa star bene e fine (nei limiti della legalità ahahah).
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Vita agiata e morte interiore

Messaggioda Mark91 » 18/10/2021, 22:00



Forse, perchè come me, il fatto di non esserti guadagnato quel tipo di vita ti far star male, io diciamo che ho una vita quasi agiata, il lavoro me lo hanno trovato praticamente i miei, faccio l' operaio e guadagno poco, ma vivendo con i miei riesco a mettere via qualcosa ogni mese, e qui dentro di me si scatena il primo grande fallimento, ossia, sento nel profondo che tutto ciò che possiedo (comprato con i miei soldi e il mio lavoro) è come se non lo meritassi dato che se non era per i miei, non avrei un lavoro e quindi non avrei potuto comprarmi l' auto nuova, PC, TV, smartphone ecc...ovviamente questo è solo il mio pensiero, i miei assolutamente non mi fanno pesare nulla di tutto ciò.
Per quanto riguarda le ragazze, mai avuta una ragazza a causa del mio aspetto e del mio carattere estremamente chiuso a tutto e tutti (causa bullismo subito), almeno te qualcuna l' hai avuta.
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Vita agiata e morte interiore

Messaggioda Franci83 » 25/10/2021, 9:14



Massimiliano89 ha scritto:Come ho già specificato in altri post, ho dei disagi che si ripercuotono sulla mia psiche.
A parte questo, nella vita ho sempre avuto quasi tutto. Sono cresciuto con tutti i comfort e ho più del necessario. Vivo in una condizione molto agiata. Ho qualche appartamento e i miei soldi in banca.

Mi chiedo allora per quale motivo mi sento interiormente come uno zombie, un morto che cammina, depresso, infelice, demotivato e sempre in lacrime.
.

Perché nn provi a cercarti un lavoretto che ti impegni la testa durante il giorno?
  • 0

Franci83
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/01/2021, 9:47
Località: Catania
Genere: Femminile

Vita agiata e morte interiore

Messaggioda Massimiliano89 » 25/10/2021, 14:59



Franci83 ha scritto:
Massimiliano89 ha scritto:Come ho già specificato in altri post, ho dei disagi che si ripercuotono sulla mia psiche.
A parte questo, nella vita ho sempre avuto quasi tutto. Sono cresciuto con tutti i comfort e ho più del necessario. Vivo in una condizione molto agiata. Ho qualche appartamento e i miei soldi in banca.

Mi chiedo allora per quale motivo mi sento interiormente come uno zombie, un morto che cammina, depresso, infelice, demotivato e sempre in lacrime.
.

Perché nn provi a cercarti un lavoretto che ti impegni la testa durante il giorno?


Perché sono inabile al lavoro. Ne ho già perduti un paio. Ho un sussidio di invalidità.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Vita agiata e morte interiore

Messaggioda apparente » 25/10/2021, 19:16



Il possedere case e soldi non garantisce né il benessere psico-fisico né l'interesse delle donne nei tuoi confronti né la realizzazione personale in generale, non c'è una correlazione tra nessuna di queste cose.

Dici che la colonna portante di questo malessere potrebbero essere le tue scarse relazioni con le donne; può essere invece che le due cose vadano di pari passo? Tipo che tu sei insoddisfatto per il fatto di non avere successo con le donne, quindi sei demotivato e negativo, e questa cosa allontana di più le donne, quindi continui a non averne, e di conseguenza sei sempre più negativo, demotivato, frustrato etc etc.

Forse dai troppa importanza al fattore donne, tanto da darti la zappa sui piedi da solo? O forse qualche fortuna nella vita ce l'hai, come le case e i soldi, ma non te ne rendi conto? Hai mai pensato di usare quei soldi per curarti, piacerti di più, acquisire un po' di sicurezza, per poi avere più possibilità con le donne? :turned: ad esempio.
  • 0

apparente
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/03/2021, 12:10
Località: Milano
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti

Reputation System ©'