Voi siete fieri di voi stessi?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Voi siete fieri di voi stessi?

Messaggioda VeraVita » 19/09/2021, 8:46



Da un po' di giorni sono un bel po' triste perché sto per compiere gli anni e, ovviamente, non ho amici e ragazzo. Ultimamente, mi sono anche rifugiata in questo forum per recuperare un pochino le energie e dare un po' di speranza agli altri. Ma noto con dispiacere che le mie parole vengono interpretate male, oppure, certe persone non vogliono stare meglio. Insomma, questo forum, invece, di aiutarmi mi ha aiutata a star peggio. Perché continuo a scrivere e a stare qui? Perché mi dispiace dirlo ma sono tenace.
Insomma, ieri ho anche pensato (altra cosa che mi dispiace) al suicidio perché non ho una vita sociale e questo mi deprime. Vedo gli altri che vanno avanti e fanno la loro strada ma io no.
Non cambio mai .-."
Mi chiedevo semplicemente se voi siete fieri di voi stessi e se vorreste cambiare qualcosa.
Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Voi siete fieri di voi stessi?

Messaggioda L'Astronomo Incompreso » 19/09/2021, 11:10



Weee
Ehi.
Ci tenevo a rispondere al tuo topic ma ho poco tempo.

Non e' colpa tua se stai sola, come non e' colpa mia se sono malato, di certo a volte abbiamo fatto scelte sbagliate ma nella maggioranza e' il sistema, gli altri, l'ambiente in cui siamo cresciuti, che formano il nostro carattere.
Noi abbiamo la liberta' di scelta,quindi possiamo sforzarci e lottare, questo non significa che andra' sempre tutto bene ma pian piano possiamo venirne fuori e farci una vita.

Io sono fiero a meta' di me stesso, ho un atteggiamento molto negativo su di me...so che devo lavorarci.

Te non pensare al suicidio, sforzati di vivere anche se sembra che non va niente bene...lo so sembrano parole fatte ma a volte sono quelle piu' vere, lotta, fai quelle cose che ti piacciono, e vedrai ne uscirai! Con il tempo ma ne uscirai.

I forum deprimono anche me, per questo a volte scompaio per mesi. Quindi e' normale.
  • 0

Avatar utente
L'Astronomo Incompreso
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 15/03/2020, 18:35
Località: Vicino Saturno
Citazione: Quando smetti di chiedere aiuto e' il momento di preoccuparsi davvero.
Genere: Maschile

Voi siete fieri di voi stessi?

Messaggioda Karan » 19/09/2021, 11:11



Ciao, guarda non si tratta di essere fieri di se stessi o meno perché quando arrivi ad una certa età e il tuo l'hai fatto, poi dopo non ti guardi indietro a piangerti addosso come purtroppo stai facendo tu adesso. La vita è fatta di momenti belli e brutti, se uno la mattina si alza e, guardandosi allo specchio, dice: mamma mia, ho trenta anni, non lavoro, non sono fidanzata, così ti potrai solo deprimere senza ottenere niente. Io noto che sei una brava ragazza ma l'hai a vizio di essere troppo intemperata e aggressiva, lo fai anche con altri utenti. Nessuno ti obbliga a fare niente, proprio come ti dissi in privato, ma nemmeno puoi fare tu questo con gli altri ed essere aggressiva e indelicata nei confronti altrui. Mi permetto per farti un favore a livello personale, per farti migliorare, non per fare polemiche o ingaggiare i cosiddetti duelli. Io sono sempre pronto al dialogo sereno quando è possibile, altrimenti evito discussioni e lascio le persone nella loro cattiveria, quindi non ti preoccupare. Se lo vuoi un consiglio, cerca di aiutare te stessa, perché il tuo non è altruismo, il tuo è la ricerca di quello che desideri.Da quello che vedo sei tu a non volere stare meglio perché in pratica, oltre a lamentarti, non fai niente. C'è l'altro ragazzo nelle tue zone, un bravo ragazzo, lo puoi anche conoscere meglio. Per il resto, tu ti reputi tenace, io durante il giorno lavoro, su un forum ci posso anche passare la giornata se vorrei, non ho nulla da vergognarmi, tu invece se non ti dai da fare non otterrai mai niente. Non sono per forza incapaci gli utenti che passano molto tempo qui sopra come non sei per forza tu capace che ci passi la giornata intera. Questa è solo la verità, non voglio per nulla urtarti, lo dico solo come un amico che ti vuole bene e che vuole farti crescere a livello umano. Puoi anche andare via da questo forum perché non hai ottenuto quello che ottenevi, questa è una tua scelta, ma scappare sempre nella vita, nei momenti di difficoltà, non ti aiuterà a crescere.
A volte, anche non volendo, si scambia quello che è buono con quello che non è buono. A volte certi comportamenti non sono diretti e tenaci, ma aggressivi e intemperati. Ma di questo non ti devi preoccupare. Sei qui, fai parte della famiglia, ci sono tante persone che si sono fatte curare da uno specialista perché spesso chi va di fretta sta allo sbando. Ti lascio una buona domenica e sono sempre pronto ad aiutarti se lo vorrai.
  • 0

Karan
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 100
Iscritto il: 28/05/2021, 18:42
Località: Italia
Genere: Maschile

Voi siete fieri di voi stessi?

Messaggioda L'Astronomo Incompreso » 19/09/2021, 11:24



Karan ha scritto: ma nemmeno puoi fare tu questo con gli altri ed essere aggressiva e indelicata nei confronti altrui. Mi permetto per farti un favore a livello personale, per farti migliorare, non per fare polemiche o ingaggiare i cosiddetti duelli. Io sono sempre pronto al dialogo sereno quando è possibile, altrimenti evito discussioni e lascio le persone nella loro cattiveria, quindi non ti preoccupare. Se lo vuoi un consiglio, cerca di aiutare te stessa, perché il tuo non è altruismo, il tuo è la ricerca di quello che desideri.Da quello che vedo sei tu a non volere stare meglio perché in pratica, oltre a lamentarti, non fai niente. C'è l'altro ragazzo nelle tue zone, un bravo ragazzo, lo puoi anche conoscere meglio. Per il resto, tu ti reputi tenace, io durante il giorno lavoro, su un forum ci posso anche passare la giornata se vorrei, non ho nulla da vergognarmi, tu invece se non ti dai da fare non otterrai mai niente. Non sono per forza incapaci gli utenti che passano molto tempo qui sopra come non sei per forza tu capace che ci passi la giornata intera. Questa è solo la verità, non voglio per nulla urtarti, lo dico solo come un amico che ti vuole bene e che vuole farti crescere a livello umano. Puoi anche andare via da questo forum perché non hai ottenuto quello che ottenevi, questa è una tua scelta, ma scappare sempre nella vita, nei momenti di difficoltà, non ti aiuterà a crescere.
A volte, anche non volendo, si scambia quello che è buono con quello che non è buono. A volte certi comportamenti non sono diretti e tenaci, ma aggressivi e intemperati. Ma di questo non ti devi preoccupare. Sei qui, fai parte della famiglia, ci sono tante persone che si sono fatte curare da uno specialista perché spesso chi va di fretta sta allo sbando.



Ciao Karen :) Il tuo sembra un "sono tuo amico ma ti do' una coltellata alle spalle" :boxe: Scusa, ma la giudichi troppo sta ragazza :lol:
Io non l'ho mai vista aggressiva, poi magari hai ragione te ed e' una tigre della Malesia haha :D

Cambiando discorso, qui stiamo male tutti, c'e' chi piu' e chi meno, questo forum dovrebbe essere piu' incoraggiante e lo e' a volte, io ho trovato belle persone qua..Ma c'e' anche chi, penso anche giustamente, non riesce a vedere altro a parte il nero...Io ero cosi, per quello qui ci vuole un aiuto da uno psicologo o medico.

Un pensiero incoraggiante e' che dovremo tutti concentrarci sulle qualita' positive degli altri anche qui nel forum, invece a volte ci fossilizziamo su quello che crediamo non vada bene.
  • 0

Avatar utente
L'Astronomo Incompreso
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 15/03/2020, 18:35
Località: Vicino Saturno
Citazione: Quando smetti di chiedere aiuto e' il momento di preoccuparsi davvero.
Genere: Maschile

Voi siete fieri di voi stessi?

Messaggioda simoxt98 » 19/09/2021, 11:42



Non è il forum che ti ha fatto stare peggio, avevi un'aspettativa sbagliata del forum.
Magari cercavi conforto in quelle che potevi credere persone diverse.
Ognuno di noi è uguale, pensa a se stesso, è egoista, poi c'è chi vuole più bene e chi più male agli altri.
Se cercavi persone perfette per te qui non ci sono, qui puoi solo mostrare te stesso e scoprire gli altri.
Se cerchi una cura perfetta, vivi prima per te stessa, poi per gli altri, ricorda che tutti fanno così, anche i più buoni hanno un tornaconto personale.
Comincia a darti meno importanza, perché per metterti in gioco a pieno in questo mondo bisogna avere poche aspettative, e farsi meno problemi per se stessi, per quanti problemi possiamo avere.
Non fare del male agli altri, per il resto fai quello che vuoi.
La vita è dura, ma i modi per alleggerirla ci sono; vivi per la vita, non vivere per gli obiettivi che ti poni.
  • 0

simoxt98
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/08/2021, 22:17
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Voi siete fieri di voi stessi?

Messaggioda Semir88 » 19/09/2021, 12:05



Si, anche se al momento la mia è una vita priva di amore e gioia. Diciamo apatica.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Voi siete fieri di voi stessi?

Messaggioda VeraVita » 19/09/2021, 16:41



L'Astronomo Incompreso ha scritto:Weee
Ehi.
Ci tenevo a rispondere al tuo topic ma ho poco tempo.

Non e' colpa tua se stai sola, come non e' colpa mia se sono malato, di certo a volte abbiamo fatto scelte sbagliate ma nella maggioranza e' il sistema, gli altri, l'ambiente in cui siamo cresciuti, che formano il nostro carattere.
Noi abbiamo la liberta' di scelta,quindi possiamo sforzarci e lottare, questo non significa che andra' sempre tutto bene ma pian piano possiamo venirne fuori e farci una vita.

Io sono fiero a meta' di me stesso, ho un atteggiamento molto negativo su di me...so che devo lavorarci.

Te non pensare al suicidio, sforzati di vivere anche se sembra che non va niente bene...lo so sembrano parole fatte ma a volte sono quelle piu' vere, lotta, fai quelle cose che ti piacciono, e vedrai ne uscirai! Con il tempo ma ne uscirai.

I forum deprimono anche me, per questo a volte scompaio per mesi. Quindi e' normale.


Grazie, sei sempre tanto gentile :")
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Voi siete fieri di voi stessi?

Messaggioda VeraVita » 19/09/2021, 16:47



simoxt98 ha scritto:Non è il forum che ti ha fatto stare peggio, avevi un'aspettativa sbagliata del forum.
Magari cercavi conforto in quelle che potevi credere persone diverse.
Ognuno di noi è uguale, pensa a se stesso, è egoista, poi c'è chi vuole più bene e chi più male agli altri.
Se cercavi persone perfette per te qui non ci sono, qui puoi solo mostrare te stesso e scoprire gli altri.
Se cerchi una cura perfetta, vivi prima per te stessa, poi per gli altri, ricorda che tutti fanno così, anche i più buoni hanno un tornaconto personale.
Comincia a darti meno importanza, perché per metterti in gioco a pieno in questo mondo bisogna avere poche aspettative, e farsi meno problemi per se stessi, per quanti problemi possiamo avere.
Non fare del male agli altri, per il resto fai quello che vuoi.
La vita è dura, ma i modi per alleggerirla ci sono; vivi per la vita, non vivere per gli obiettivi che ti poni.


Più che altro non mi aspettavo di trovare così tanta gente cattiva. Sarò stato un po' ingenuotta, ma sono rimasta sorpresa negativamente da questa rivelazione. Non si può pensarla diversamente, oppure, dare un consiglio che qui, ti azzannano. A meno che tu non gli dimostri che sei uguale a loro, che provi le stesse cose, che sei nella loro stessa situazione e che sei convinto che non puoi cambiare hai tutte le porte aperte. Mah, allora, se la si pensa così in maniera dittatoriale e ferrea.. bè, con tutto rispetto penso che qualche domandina me la farei. Ad ogni modo, grazie per la tua gentile risposta e per avermi aperto gli occhi. Buone cose ^-^
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Voi siete fieri di voi stessi?

Messaggioda TheDarkKnight » 19/09/2021, 18:11



Vivo la mia vita un quarto di bestemmie alla volta
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Voi siete fieri di voi stessi?

Messaggioda simoxt98 » 19/09/2021, 18:47



VeraVita ha scritto:
simoxt98 ha scritto:Non è il forum che ti ha fatto stare peggio, avevi un'aspettativa sbagliata del forum.
Magari cercavi conforto in quelle che potevi credere persone diverse.
Ognuno di noi è uguale, pensa a se stesso, è egoista, poi c'è chi vuole più bene e chi più male agli altri.
Se cercavi persone perfette per te qui non ci sono, qui puoi solo mostrare te stesso e scoprire gli altri.
Se cerchi una cura perfetta, vivi prima per te stessa, poi per gli altri, ricorda che tutti fanno così, anche i più buoni hanno un tornaconto personale.
Comincia a darti meno importanza, perché per metterti in gioco a pieno in questo mondo bisogna avere poche aspettative, e farsi meno problemi per se stessi, per quanti problemi possiamo avere.
Non fare del male agli altri, per il resto fai quello che vuoi.
La vita è dura, ma i modi per alleggerirla ci sono; vivi per la vita, non vivere per gli obiettivi che ti poni.


Più che altro non mi aspettavo di trovare così tanta gente cattiva. Sarò stato un po' ingenuotta, ma sono rimasta sorpresa negativamente da questa rivelazione. Non si può pensarla diversamente, oppure, dare un consiglio che qui, ti azzannano. A meno che tu non gli dimostri che sei uguale a loro, che provi le stesse cose, che sei nella loro stessa situazione e che sei convinto che non puoi cambiare hai tutte le porte aperte. Mah, allora, se la si pensa così in maniera dittatoriale e ferrea.. bè, con tutto rispetto penso che qualche domandina me la farei. Ad ogni modo, grazie per la tua gentile risposta e per avermi aperto gli occhi. Buone cose ^-^

Questo succede perché le persone si danno troppa importanza, e credono di avere la verità universale a portata di loro mano.
Quello che non capisce la gente è che siamo tutti uguali, siamo noi a voler renderci diversi dagli altri ma gli altri non sono diversi da noi; voglio dire, siamo tutti esseri umani; potrei dire di essere diverso da un babbuino, ma non diverso da un essere umano.
La cosa che ti fa capire che sei solo/a al mondo e lo sarai per sempre è il fatto che per quanto puoi vedere tutti gli esseri umani uguali a te, loro (la maggior parte) ti vedranno diverso da loro. Perciò ho detto di darti meno importanza e lo consiglio a tutti gli altri, per non aumentare il circolo vizioso di questa spirale infinita di differenza voluta e quindi conflitti tra esseri umani.
Io non credo che siamo una specie animale intelligente come tutti pensano, siamo una specie molto autosabotatrice e pericolosa per se stessa, quando non per gli altri esseri viventi. Non stiamo vivendo una bella vita, stiamo vivendo una vita impostatissima e dannosa per noi stessi. Dobbiamo uscire dalle nostre dipendenze dagli altri e vivere il presente cancellando quasi tutto il resto dell'umanità per una vita più normale e naturale, perchè tutti gli altri non vivono bene e non possiamo seguire il loro esempio.
La vita è breve e me la voglio vivere il più rilassato possibile.
  • 0

simoxt98
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/08/2021, 22:17
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'