Voi siete fieri di voi stessi?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Voi siete fieri di voi stessi?

Messaggioda Alfa » 19/09/2021, 19:14



Potrei rispondere alla domanda del titolo con due sole parole, ossia "neanche lontanamente". Volendo essere più preciso, non sono fiero né di quello che sono o sono stato, né di quel pochissimo di buono che ho concluso nella vita. Anzi, ho molto di cui vergognarmi: del carattere, dell'aspetto fisico/estetico, delle mie incapacità, più in generale del mio modo di essere.
  • 1

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Voi siete fieri di voi stessi?

Messaggioda Hystèria » 20/09/2021, 8:10



TheDarkKnight ha scritto:Vivo la mia vita un quarto di bestemmie alla volta

Fai anche 2/4 bro.
  • 1

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Voi siete fieri di voi stessi?

Messaggioda Hystèria » 20/09/2021, 10:18



VeraVita ha scritto: Ma noto con dispiacere che le mie parole vengono interpretate male, oppure, certe persone non vogliono stare meglio. Insomma, questo forum, invece, di aiutarmi mi ha aiutata a star peggio.

Ciao, ognuno ha i propri tempi e modi per fronteggiare le difficoltà e superarle. Certamente ci sono persone che non vogliono cambiare e preferiscono non smuoversi e continuare a lamentarsi ma tu non sei nessuno per decidere come devono affrontare la vita le persone. Non basta dirci "Su su, si sistemerà tutto". Il conforto è sempre gradito ma la cosa per noi più importante credo sia la comprensione.
Detto questo a me non hai mai recato disturbo, quindi chiudo qui che non ho altro da aggiungere in merito.

Per quanto riguarda l'essere fiera di me...mah.
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'