Sono davvero stanco della vita

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Sono davvero stanco della vita

Messaggioda MarcoBE » 29/09/2021, 12:07



Ciao a tutti .Mi presento.Sono Marco ,ho 40 anni e vivo a Berlino da 3 anni.Sto facendo una psicoterapia da 6 mesi con uno psicologo tedesco che parla un po italiano ma non va bene.Dopo 6 mesi non trovo alcun beneficio.Mi sono rivolto a lui dopo aver perso il lavoro al tempo del covid ,per una depressione forte ed un senso di smarrimento dovuto anche alla mia vita all'estero.Vivo all'estero da 11 anni,8 anni passati a Barcellona e 3 qui.Non riesco a trarre alcun beneficio dalla terapia e credo che il mio psicologo non mi stimi molto o non creda alle cose che dico.A berlino ho avuto esperienze di lavoro disastrose e ho incontrato gente orribile.Sono stato ingiustamente licenziato pur avendo piu esperienza dei miei colleghi,pur essendo piu bravo e capace semplicemente perche sono stato discriminato e bulizzato dalla mia capa a cui ero molto antipatico.Un mix di invidie,gelosie su di me dal primo giorno da parte di capi e colleghi .Loro non riuscivano ad accettare che io avessi lasciato a dir loro una vitta bella e solare come Barcellona per vivere a Berlino ,citta da loro odiata.NOn tolleravano la mia gioia di vivere in una nuova citta.Insomma mi detestavano perche loro vivono da frustrati in una citta che odiano.Ho raccontato questecose al mio psicologo e dal suo atteggiamento sembra quasi che non mi crede.In nessun momento ha espresso dispiacere e solidarieta per essere stato trattato cosi di merda sul lavoro ed essere stato licenziato.Dopo quasi 2 anni non sono riuscito a trovare un altro lavoro e mi ritrovo depresso e stanco.Mando Curriculum in italia e Spagna e ricevo risposta ,sono interessati al mio profilo.Ma qui a Belrino niente di niente.Ero cosi felice e speranzoso quando tre anni fa mi sono trasferito in questa citta ed andava tutto cosi bene.Tante persone ignobili conosciuto inquesta fottutissima citta mi hanno trasmesso il loro odio e la loro energia negativa.Quando dico al mio spicologo che ricevo offerte di lavoro dall italia e dalla Spagna lui sembra non crederci e lo ritiene anche strano perche dice che la Germania.il suo fantastico paese,ha la piu bassa disoccupazione in Europa.Dice che devo imparare bene il tedesco e l inglese per trovare un lavoro qui .Quando gli faccio notare che i miei cari ex colleghi non parlavano tedesco e inglese e pur avendo meno esperienza e capacita di me continuano a ocnservare il loro lavoro,lui non dice nulla.Sembra non credermi e non avere stima di me ,del mio profilo,dei mie studi ,della mia esperienza internazionale negli 8 anni a Barcellona.Insomma una frustrazione avere uno psicologo cosi poco empatico e freddo.Inoltre tutto il tempo mi dice che potrei lavorare nella ristorazione o a pulire i cessi che sono lavori molto rihiesti a Berlino e che di solito svolgono gli immigrati.Io non ci trovo nulla di male nel fare qualsiasi lavoro ma non mi sembra giusto il suo atteggiamento nei miei confronti.Perche devo pulire i cessi quando non e' il mio lavoro?Perche devo fare il cameriere se non l ho mai fatto?La mia laurea e miei anni di esperienza devo buttarli nel cesso cosi?Perche Lui non ha nessuna stima per me,non riesce ad empatizzare a dirmi almeno che sono stato sfortunato qui e trattato male dalla sua citta che non mi da opportunita in linea con il mio profilo?Non trovo giusto,professionale e corretto il suo comportamento.Mai e poi mai ha sottolineato delle miei capacita,dei mei punti forti ,dei miei successi.Eppure gli ho spiegato che a Barcellona ho sempre lavorato,che nessuna azienda mi ha mai licenaziato,che sono stato io a andar via.Sono stato sempre stimato professionalmente dai miei colleghi come dai miei ex capi in Spagna.Come mai lui non riesce ad essere autocritico verso il suo fottutissimo paese?Sono stanco e la terapia con questa persona oltre a non giovarmi mi sta facendo stare peggio.Cosi mi consigliate di fare?Sono stanco di vvivere in questa citta grigia e con gente orribile ....
  • 0

MarcoBE
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/09/2021, 11:44
Località: Berlin
Genere: Maschile

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'