Voi riuscite a dare un senso a tutto ciò che vi accade?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Voi riuscite a dare un senso a tutto ciò che vi accade?

Messaggioda VeraVita » 30/09/2021, 21:22



Eh niente, chiamatemi pure: "invidiosa" o "gelosa" ma a volte penso che siano sentimenti legittimi e umani. Io ho 3 sorelle. In tutto siamo 4 figlie femmine. Io sono la seconda più grande. E, fra loro sono quella più sfortunata. Nel senso che non ho né l'uomo, né amici, né un lavoro stabile o altro che fa considerare una persona degna di essere considerata. Eppure, che ci crediate o no, mi sono sempre molto impegnata nella vita. Soprattutto nel lavoro i primi anni mi impegnavo moltissimo e sognavo di essere assunta. Ma ho avuto un sacco di delusioni. Sono stata anche derubata più di una volta al lavoro e sfruttata. Insomma, tutta una serie di brutte cose che non sto qui a raccontare per annoiarmi. Mia sorella più grande invece non ha mai lavorato ma si è trovata un gran bravo ragazzo e anche carino (con tutto che lei non è tutta questa bellezza senza nulla togliere a lei e guardandola con oggettività). Questo ragazzo inoltre è anche benestante e fra qualche mese andranno a convivere ma hanno scelto di diventare soci di un hotel. Avranno una camera di hotel di 120 mq 2, da mangiare, chi gli pulirà la stanza, spa e la palestra. Poi, non dovranno pagare spese della luce o condominio. E, poi avranno una loro percentuale di guadagno. Insomma, se penso a quanto sono sola poi soprattutto in questo periodo davvero mi chiedo come mai certe persone hanno tutto senza dare niente mentre altri sono condannati ad essere trattati a pesci in faccia. Ultimamente, poi leggevo di persone sono depresse senza che gli sia accaduto nulla di particolare. E, mi chiedo se questi illustri con tutto rispetto avessero avuto la mia vita. Come minimo si suicidavano. Mah, insomma. Nella mia vita ho sempre avuto una visione di fede. Nel senso che dopo la pioggia ci sarebbe stato il sole ma davvero qui, non vedo proprio più nulla. E, non riesco a trovare un senso a tutto questo. Ho cercato un po' di conforto con mia mamma e le mie sorelle. Ma mia mamma mi ha risposto che non le sarebbe piaciuta una vita del genere, che ci tiene alla sua privacy o che le piace fare le cose a modo suo e non le piace essere giudicata, le altre due sorelle mi hanno risposto che non gli importa o che non la invidiano. In definitiva non mi hanno molto rallegrata. Lo so, dovrei essere felice per lei ma non è che riesco ad esserlo molto. Perché nella mia vita non accade mai nulla di bello o se accade è sempre per poco. Non so se potete capirmi.
Ad ogni modo, la mia domanda è se voi riuscite a dare un senso a ciò che vi accade sia positivo o negativo e se quando vi accade qualcosa di cui non sapete cosa dire come reagite.
Grazie per la gentile attenzione.
Grazie inoltre a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere.
  • 3

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Voi riuscite a dare un senso a tutto ciò che vi accade?

Messaggioda L'Astronomo Incompreso » 02/10/2021, 0:12



BuonSalve.

Io si. Riesco a dare un senso alle cose...Comunque a volte le tutto accade per caso, altre volte per decisioni che prendiamo, l'ambiente che ci influenza, le decisioni degli altri che si riflettono su di noi. Oppure semplicemente il caso, trovarsi al posto giusto (o a quello sbagliato) al momento giusto (oppure al momento sbagliato :lol: )
Non tutti nasciamo con la pancia piena e i lingotti d'oro in banca.
Ma anche se tutta l'umanita' fosse miliardaria molti sarebbero comunque infelici, lo dimostra il fatto che molti ricchi si tolgono la vita o cadono in depressione.
Alla fine tutti invecchiamo e moriamo! Ognuno di noi dovrebbe trovare la cosa che piu' lo fa stare bene e indirizzarsi in essa.
Viviamo in una societa' che non ci aiuta in questo quindi e' un po' complicato, dobbiamo sforzarci molto noi e sperare che ci va bene! XD
  • 0

Avatar utente
L'Astronomo Incompreso
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 15/03/2020, 18:35
Località: Vicino Saturno
Citazione: Quando smetti di chiedere aiuto e' il momento di preoccuparsi davvero.
Genere: Maschile

Voi riuscite a dare un senso a tutto ciò che vi accade?

Messaggioda VeraVita » 02/10/2021, 4:12



L'Astronomo Incompreso ha scritto:BuonSalve.

Io si. Riesco a dare un senso alle cose...Comunque a volte le tutto accade per caso, altre volte per decisioni che prendiamo, l'ambiente che ci influenza, le decisioni degli altri che si riflettono su di noi. Oppure semplicemente il caso, trovarsi al posto giusto (o a quello sbagliato) al momento giusto (oppure al momento sbagliato :lol: )
Non tutti nasciamo con la pancia piena e i lingotti d'oro in banca.
Ma anche se tutta l'umanita' fosse miliardaria molti sarebbero comunque infelici, lo dimostra il fatto che molti ricchi si tolgono la vita o cadono in depressione.
Alla fine tutti invecchiamo e moriamo! Ognuno di noi dovrebbe trovare la cosa che piu' lo fa stare bene e indirizzarsi in essa.
Viviamo in una societa' che non ci aiuta in questo quindi e' un po' complicato, dobbiamo sforzarci molto noi e sperare che ci va bene! XD


Grazie, sei sempre così gentile ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Voi riuscite a dare un senso a tutto ciò che vi accade?

Messaggioda simoxt98 » 02/10/2021, 13:51



Per abbreviare e rendere il concetto più facile da digerire, in pratica tutto quello che facciamo nel presente serve soltanto nel presente.
Il presente serve soltanto per il presente, non c'è nessun futuro, come possiamo pensare di esserci ancora domani, chi ce lo dice, il nostro stupido cervello?
Dici che sei sfortunata, ma su questo punto vorrei farti riflettere. Potevi nascere schiava in qualche parte remota del mondo, oppure in una tribù ancora poco sviluppata, con le lance e i vestiti di foglie(davvero esistono ancora su un isola) a correre tutto il giorno per cacciare animali o raccogliere piante e verdure, oppure in una città in piena guerra dove le donne vengono frustrate pubblicamente per strada. Non voglio che questi esempi ti demoralizzino ancora di più ma è per farti capire che tu sei fortunatissima nella vita rispetto a una grandissima quantità di gente nel mondo. Vivi in famiglia, puoi mangiare quanto vuoi, bere quanto vuoi e non vieni maltrattata fisicamente da nessuno; chi non ha proprio nulla potrebbe considerarti un'imperatrice.
Come hai detto tu, hai lavorato tantissimo in passato, ma quello è passato, nessuno guarda la fatica che hai fatto in questo mondo per vivere in passato.
Tua sorella ha avuto questa fortuna che dici tu, però tu sei più bella di lei, quindi hai qualcosa anche tu; non ha soltanto lei le cose belle.
Siamo fortunati parecchio, te lo assicuro. Io non dico mai poteva andare meglio, dico sempre poteva andare peggio. Le cose tendono sempre a peggiorare in questa società, non a migliorare, quindi aspettati ulteriori problemi e sempre meno soddisfazioni in futuro, la nostra vita è già segnata, quindi quello che importa è vivere soltanto il presente altrimenti se pensiamo a passato e futuro ci ammaliamo seriamente.
Continua a vivere, ma metti una pietra sopra tutto, dimenticati del passato(non più presente in questo momento), e elimina i pensieri sul futuro(non c'è nessun futuro, non puoi pensare a un periodo che ancora non esiste, potresti non esistere anche tu in questo ipotetico periodo futuro). Guarda dove sei adesso, chiediti come stai in questo momento, dove ti trovi, che cosa stai facendo, e riposati se sei stanca. Per esempio, sei in camera tua, davanti al computer, è tutto tranquillo, nessuno ti sta disturbando, non stai morendo di fame e di sete, non sei in pericolo, qualcuno ti vuole bene (anche io), gli uccelli fuori dalla finestra cinguettano tranquilli, non sei in pericolo ora, puoi lasciarti andare tutto dietro alle spalle.
Buon presente :) <3
  • 0

simoxt98
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/08/2021, 22:17
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Voi riuscite a dare un senso a tutto ciò che vi accade?

Messaggioda VeraVita » 02/10/2021, 14:11



simoxt98 ha scritto:Per abbreviare e rendere il concetto più facile da digerire, in pratica tutto quello che facciamo nel presente serve soltanto nel presente.
Il presente serve soltanto per il presente, non c'è nessun futuro, come possiamo pensare di esserci ancora domani, chi ce lo dice, il nostro stupido cervello?
Dici che sei sfortunata, ma su questo punto vorrei farti riflettere. Potevi nascere schiava in qualche parte remota del mondo, oppure in una tribù ancora poco sviluppata, con le lance e i vestiti di foglie(davvero esistono ancora su un isola) a correre tutto il giorno per cacciare animali o raccogliere piante e verdure, oppure in una città in piena guerra dove le donne vengono frustrate pubblicamente per strada. Non voglio che questi esempi ti demoralizzino ancora di più ma è per farti capire che tu sei fortunatissima nella vita rispetto a una grandissima quantità di gente nel mondo. Vivi in famiglia, puoi mangiare quanto vuoi, bere quanto vuoi e non vieni maltrattata fisicamente da nessuno; chi non ha proprio nulla potrebbe considerarti un'imperatrice.
Come hai detto tu, hai lavorato tantissimo in passato, ma quello è passato, nessuno guarda la fatica che hai fatto in questo mondo per vivere in passato.
Tua sorella ha avuto questa fortuna che dici tu, però tu sei più bella di lei, quindi hai qualcosa anche tu; non ha soltanto lei le cose belle.
Siamo fortunati parecchio, te lo assicuro. Io non dico mai poteva andare meglio, dico sempre poteva andare peggio. Le cose tendono sempre a peggiorare in questa società, non a migliorare, quindi aspettati ulteriori problemi e sempre meno soddisfazioni in futuro, la nostra vita è già segnata, quindi quello che importa è vivere soltanto il presente altrimenti se pensiamo a passato e futuro ci ammaliamo seriamente.
Continua a vivere, ma metti una pietra sopra tutto, dimenticati del passato(non più presente in questo momento), e elimina i pensieri sul futuro(non c'è nessun futuro, non puoi pensare a un periodo che ancora non esiste, potresti non esistere anche tu in questo ipotetico periodo futuro). Guarda dove sei adesso, chiediti come stai in questo momento, dove ti trovi, che cosa stai facendo, e riposati se sei stanca. Per esempio, sei in camera tua, davanti al computer, è tutto tranquillo, nessuno ti sta disturbando, non stai morendo di fame e di sete, non sei in pericolo, qualcuno ti vuole bene (anche io), gli uccelli fuori dalla finestra cinguettano tranquilli, non sei in pericolo ora, puoi lasciarti andare tutto dietro alle spalle.
Buon presente :) <3


Grazie di cuore, sei stato dolcissimissimo a dirmi tutte queste cose carine! Ma no, mia sorella è più bella di me. Poi, per carità ha i suoi difetti da donna ma è molto più bella lei di me. Solo che non è neanche tutta questa bellezza (senza nulla togliere a lei). Ma la cosa che più mi fa mangiare le mani è che lei è proprio cattiva di animo. Mi scrivi che sono fortunata. Eh, lasciamo stare questa parentesi. Siccome, non conosci tutta la mia vita non mi sento di dirti che sono stata fortunata. Per carità, concordo con te nel senso che al di là delle difficoltà ci attendono sempre dei doni. Però, non è che me la passi bene. Poi, magari in privato ti racconterò (se hai voglia e pazienza se no, si parla bene anche di altro) ma avevo anche intenzione di pubblicare qualcosa qui. Ad ogni modo, grazie di cuore per tutte le tue belle parole anche se non è che concordo al 100 % però mi hai rubato un sorriso (l'ammetto ;) ) Grazie davvero e tante meravigliose cose!
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Voi riuscite a dare un senso a tutto ciò che vi accade?

Messaggioda simoxt98 » 02/10/2021, 19:41



Quello che conta alla fine è il presente. Il nostro passato non vale più niente, ne se è stato bello ne se è stato brutto.
Quello che ci definisce in questo momento è soltanto il presente. E comunque di solito al di là delle difficoltà non ci attende quasi mai nulla(o ci attendono altre difficoltà), perché la maggior parte delle difficoltà sono difficoltà che potrebbero non esistere, create dalle persone solo per generare ulteriore difficoltà.
Comunque, possiamo apprezzare l'oggi, ignorare il passato, e non immaginare il futuro; questo secondo me è l'unico modo per vivere bene. Per fare questo bisogna scostarsi molto dalla società, perchè così si può cominciare a pensare soltanto con la propria testa e realizzare la realtà.
Grazie a te della chiacchierata, buone cose :hi: <3
  • 0

simoxt98
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 11/08/2021, 22:17
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Voi riuscite a dare un senso a tutto ciò che vi accade?

Messaggioda VeraVita » 03/10/2021, 3:58



simoxt98 ha scritto:Quello che conta alla fine è il presente. Il nostro passato non vale più niente, ne se è stato bello ne se è stato brutto.
Quello che ci definisce in questo momento è soltanto il presente. E comunque di solito al di là delle difficoltà non ci attende quasi mai nulla(o ci attendono altre difficoltà), perché la maggior parte delle difficoltà sono difficoltà che potrebbero non esistere, create dalle persone solo per generare ulteriore difficoltà.
Comunque, possiamo apprezzare l'oggi, ignorare il passato, e non immaginare il futuro; questo secondo me è l'unico modo per vivere bene. Per fare questo bisogna scostarsi molto dalla società, perchè così si può cominciare a pensare soltanto con la propria testa e realizzare la realtà.
Grazie a te della chiacchierata, buone cose :hi: <3


Grazie, davvero ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Voi riuscite a dare un senso a tutto ciò che vi accade?

Messaggioda TheDarkKnight » 03/10/2021, 10:14



Ho praticamente raccontato tutto in questi spazi e vivendo ho avuto spesso dagli altri le risposte che cercavo.
L'invidia va bene da bambini quando la mente semplice non rende chiara la visione globale sulla vita, parlo di vita in generale non di quella egocentrica umana che si eleva al di sopra delle altre forme di vita.
Tu stai avendo a che fare con delle situazioni che ti spingono a delle riflessioni cosa che non tutti hanno la sfortuna di doverci fare i conti.
Per alcuni il motto è che dalla vita ottieni ciò che meriti, ma purtroppo questa è solo la sua visione fiabesca.
Se hai ben in mente ciò che è successo nel corso della storia dell'uomo, di ciò che sta succedendo e ciò che succederà giungerai facilmente alla conclusione. Ogni evento buono o cattivo è semplice frutto di casualità, l'errore più grande oggi è mettere la propria vita in confronto con quella di chi avuto successo tralasciando quella di altri milioni di individui. Io che non ho mai tradito ne ferito nessuno, ho sempre sostenuto che come persona stando a ciò che davo meritavo di vivere sereno ed in salute fino a 130 anni a fianco di una fantastica donna, invece probabilmente morirò tra qualche anno sofferente ed in totale solitudine, ma va bene così, la vita felice fa parte del mito, è tutto un costrutto umano, dopo aver smesso di lottare per la propria sopravvivenza l'uomo ha dovuto trovare qualcosa di alternativo e altrettanto valido, il fatto che sia praticamente utopistico poco importa ormai risulta radicato e ambito come nessun'altra cosa. Detto questo, l'unico consiglio forse è questo, cerca di riempire il tempo a disposizione con ciò che ti piace fare allontanando i pensieri negativi che ti portano a dolorosi confronti, dopotutto anche l'uomo primitivo riusciva a portare a termine la propria esistenza senza l'ultimo iphone. :sleep:
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Voi riuscite a dare un senso a tutto ciò che vi accade?

Messaggioda TheDarkKnight » 03/10/2021, 10:34



simoxt98 ha scritto:Per abbreviare e rendere il concetto più facile da digerire, in pratica tutto quello che facciamo nel presente serve soltanto nel presente.
Il presente serve soltanto per il presente, non c'è nessun futuro, come possiamo pensare di esserci ancora domani, chi ce lo dice, il nostro stupido cervello?
Dici che sei sfortunata, ma su questo punto vorrei farti riflettere. Potevi nascere schiava in qualche parte remota del mondo, oppure in una tribù ancora poco sviluppata, con le lance e i vestiti di foglie(davvero esistono ancora su un isola) a correre tutto il giorno per cacciare animali o raccogliere piante e verdure, oppure in una città in piena guerra dove le donne vengono frustrate pubblicamente per strada. Non voglio che questi esempi ti demoralizzino ancora di più ma è per farti capire che tu sei fortunatissima nella vita rispetto a una grandissima quantità di gente nel mondo. Vivi in famiglia, puoi mangiare quanto vuoi, bere quanto vuoi e non vieni maltrattata fisicamente da nessuno; chi non ha proprio nulla potrebbe considerarti un'imperatrice.
Come hai detto tu, hai lavorato tantissimo in passato, ma quello è passato, nessuno guarda la fatica che hai fatto in questo mondo per vivere in passato.
Tua sorella ha avuto questa fortuna che dici tu, però tu sei più bella di lei, quindi hai qualcosa anche tu; non ha soltanto lei le cose belle.
Siamo fortunati parecchio, te lo assicuro. Io non dico mai poteva andare meglio, dico sempre poteva andare peggio. Le cose tendono sempre a peggiorare in questa società, non a migliorare, quindi aspettati ulteriori problemi e sempre meno soddisfazioni in futuro, la nostra vita è già segnata, quindi quello che importa è vivere soltanto il presente altrimenti se pensiamo a passato e futuro ci ammaliamo seriamente.
Continua a vivere, ma metti una pietra sopra tutto, dimenticati del passato(non più presente in questo momento), e elimina i pensieri sul futuro(non c'è nessun futuro, non puoi pensare a un periodo che ancora non esiste, potresti non esistere anche tu in questo ipotetico periodo futuro). Guarda dove sei adesso, chiediti come stai in questo momento, dove ti trovi, che cosa stai facendo, e riposati se sei stanca. Per esempio, sei in camera tua, davanti al computer, è tutto tranquillo, nessuno ti sta disturbando, non stai morendo di fame e di sete, non sei in pericolo, qualcuno ti vuole bene (anche io), gli uccelli fuori dalla finestra cinguettano tranquilli, non sei in pericolo ora, puoi lasciarti andare tutto dietro alle spalle.
Buon presente :) <3


Qui sei caduto in errore, quella tribù vive dignitosamente senza i confort occidentali, potrebbe vivere meglio certo, ma non essendone a conoscenza non si fa alcun problema ;)

Tra 200 anni le persone benestanti dormiranno beatamente in una capsula che ogni mattina farà uno scan completo del loro organismo segnalando dove intervenire per curare eventualmente il loro corpo e prescrivendo nel caso automaticamente ulteriori esami mentre un'iniezione preventiva di nanomacchine andrà a risolvere tempestivamente qualsiasi difetto riscontrato pochi minuti dopo l'inoculazione il tutto mentre si recano tranquillamente a lavoro.

Questo è il futuro che nessuno conosce e che quindi non crea alcuno stato di invidia ;)
E' tutta una questione di conoscenza, non puoi soffrire di qualcosa che non sai esistere.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Voi riuscite a dare un senso a tutto ciò che vi accade?

Messaggioda VeraVita » 03/10/2021, 13:28



TheDarkKnight ha scritto:Ho praticamente raccontato tutto in questi spazi e vivendo ho avuto spesso dagli altri le risposte che cercavo.
L'invidia va bene da bambini quando la mente semplice non rende chiara la visione globale sulla vita, parlo di vita in generale non di quella egocentrica umana che si eleva al di sopra delle altre forme di vita.
Tu stai avendo a che fare con delle situazioni che ti spingono a delle riflessioni cosa che non tutti hanno la sfortuna di doverci fare i conti.
Per alcuni il motto è che dalla vita ottieni ciò che meriti, ma purtroppo questa è solo la sua visione fiabesca.
Se hai ben in mente ciò che è successo nel corso della storia dell'uomo, di ciò che sta succedendo e ciò che succederà giungerai facilmente alla conclusione. Ogni evento buono o cattivo è semplice frutto di casualità, l'errore più grande oggi è mettere la propria vita in confronto con quella di chi avuto successo tralasciando quella di altri milioni di individui. Io che non ho mai tradito ne ferito nessuno, ho sempre sostenuto che come persona stando a ciò che davo meritavo di vivere sereno ed in salute fino a 130 anni a fianco di una fantastica donna, invece probabilmente morirò tra qualche anno sofferente ed in totale solitudine, ma va bene così, la vita felice fa parte del mito, è tutto un costrutto umano, dopo aver smesso di lottare per la propria sopravvivenza l'uomo ha dovuto trovare qualcosa di alternativo e altrettanto valido, il fatto che sia praticamente utopistico poco importa ormai risulta radicato e ambito come nessun'altra cosa. Detto questo, l'unico consiglio forse è questo, cerca di riempire il tempo a disposizione con ciò che ti piace fare allontanando i pensieri negativi che ti portano a dolorosi confronti, dopotutto anche l'uomo primitivo riusciva a portare a termine la propria esistenza senza l'ultimo iphone. :sleep:


Grazie del tuo pensiero. Buona giornata ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'