Voi avete mai toccato il fondo? L'abisso l'avete visto?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Voi avete mai toccato il fondo? L'abisso l'avete visto?

Messaggioda VeraVita » 03/10/2021, 18:59




Eh niente, in questi giorni ero un po' triste. Soprattutto, per via di questo periodo storico terrificante. Il problema di fondo per me è che mai in vita mia mi ero sentita così sola. Per carità, non sono mai stata una persona con chissà quale vita sociale ma ero sempre stata molto orgogliosa delle mie amicizie. Ma sono finite. Sto sempre ma sempre sola. Ho solo mia madre e le mie tre sorelle ma non è che siamo così unite. Sono a dir la verità (con tutto rispetto) solo un bel problema. Nel senso che la più grande è una presuntuosa che si crede di essere una Dea in terra, la terza è un maschiaccio che appena le chiedi un' opinione su qualcosa si arrabbia e la quarta pensa che tutto le è dovuto. Mia mamma mi vuole bene ma è depressa. Una tristezza che non vi immaginate in questa situazione. Adesso, c'è il green pass. Che non mi permetterà di lavorare. Sarò crocifissa a casa. Massimo, potrò fare le commissioni per mia mamma. Per carità lo faccio con piacere mamma è sempre esageratamente buona con me, però vorrei essere un po' più indipendente. Vorrei avere le mie amicizie, il mio fidanzato e la mia dimensione. Mi scoccia stare sempre in balia della sorte. Poi, alla mia età è ancora più terrificante. Mi sento che niente più di bello potrà capitarmi. Questa è la mia definizione di abisso.
Eh niente, volevo sapere qual era la vostra definizione di abisso e se avevate qualche idea per stare meglio.

Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;-)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Voi avete mai toccato il fondo? L'abisso l'avete visto?

Messaggioda L'Astronomo Incompreso » 03/10/2021, 21:30



Di certo e' un periodo molto difficile.
Non abbatterti...lotta e vedra' che dopo una grande tempesta c'e' sempre un bel sole! ;)

Il mio periodo piu' buio e' stato dai 15 ai 20 anni, adesso sono un po' in ascesa dal quel periodo, pero' non tanto, ho ancora qualche sbattimento.
  • 0

Avatar utente
L'Astronomo Incompreso
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 15/03/2020, 18:35
Località: Vicino Saturno
Citazione: Quando smetti di chiedere aiuto e' il momento di preoccuparsi davvero.
Genere: Maschile

Voi avete mai toccato il fondo? L'abisso l'avete visto?

Messaggioda VeraVita » 04/10/2021, 5:38



L'Astronomo Incompreso ha scritto:Di certo e' un periodo molto difficile.
Non abbatterti...lotta e vedra' che dopo una grande tempesta c'e' sempre un bel sole! ;)

Il mio periodo piu' buio e' stato dai 15 ai 20 anni, adesso sono un po' in ascesa dal quel periodo, pero' non tanto, ho ancora qualche sbattimento.


Grazie di cuore ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Voi avete mai toccato il fondo? L'abisso l'avete visto?

Messaggioda Semir88 » 04/10/2021, 9:48



Certo, ho proprio raschiato il fondo e ne sono uscito con le ossa rotte( un po' per colpa mia e un po' per fatti della vita). Ma tutto mi insegnato qualcosa e mi ha dato una seconda chance e ora ce la metto tutta per condurre una vita normale cercando di migliorarmi...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Voi avete mai toccato il fondo? L'abisso l'avete visto?

Messaggioda VeraVita » 04/10/2021, 11:15



Semir88 ha scritto:Certo, ho proprio raschiato il fondo e ne sono uscito con le ossa rotte( un po' per colpa mia e un po' per fatti della vita). Ma tutto mi insegnato qualcosa e mi ha dato una seconda chance e ora ce la metto tutta per condurre una vita normale cercando di migliorarmi...


Grazie per la tua risposta ^-^
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Voi avete mai toccato il fondo? L'abisso l'avete visto?

Messaggioda Sagittario86 » 04/10/2021, 17:36



Si, l'ho visto, eccome se l'ho visto, ma dentro di me c'era sempre qualcosa che mi diceva di non mollare, la vita non è solo sofferenza, ma anche serenità, gioia, amore. Ho superato il mio orgoglio, la mia vergogna, e mi sono fatto aiutare, come dovrebbero fare tutti coloro che vivono delle problematiche serie, come la depressione ad esempio, ma per un semplice ed unico motivo, tutti noi meritiamo di vivere una vita serena, dignitosa, insomma di stare bene con noi stessi e con gli altri. Purtroppo noi siamo persone più sensibili rispetto alla media, e quindi siamo anche più fragili. Per persone come noi avere degli amici che ti vogliono bene, che ti supportino, è fondamentale, quindi il mio consiglio e di farvi degli amici, veri, sinceri, perchè quando arriveranno tempi duri, e prima o poi arriveranno, avrete un salvagente, un supporto, e sapere di poter contare su persone speciali e viceversa ti fa stare davvero bene, ti senti parte di qualcosa.
  • 0

Avatar utente
Sagittario86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/08/2021, 22:33
Località: Torino
Genere: Maschile

Voi avete mai toccato il fondo? L'abisso l'avete visto?

Messaggioda VeraVita » 05/10/2021, 1:41



Denys ha scritto:Si, l'ho visto, eccome se l'ho visto, ma dentro di me c'era sempre qualcosa che mi diceva di non mollare, la vita non è solo sofferenza, ma anche serenità, gioia, amore. Ho superato il mio orgoglio, la mia vergogna, e mi sono fatto aiutare, come dovrebbero fare tutti coloro che vivono delle problematiche serie, come la depressione ad esempio, ma per un semplice ed unico motivo, tutti noi meritiamo di vivere una vita serena, dignitosa, insomma di stare bene con noi stessi e con gli altri. Purtroppo noi siamo persone più sensibili rispetto alla media, e quindi siamo anche più fragili. Per persone come noi avere degli amici che ti vogliono bene, che ti supportino, è fondamentale, quindi il mio consiglio e di farvi degli amici, veri, sinceri, perchè quando arriveranno tempi duri, e prima o poi arriveranno, avrete un salvagente, un supporto, e sapere di poter contare su persone speciali e viceversa ti fa stare davvero bene, ti senti parte di qualcosa.


Grazie ^^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Voi avete mai toccato il fondo? L'abisso l'avete visto?

Messaggioda apparente » 05/10/2021, 17:44



Sì, credo di aver toccato il fondo in un momento preciso della mia vita. E quando è successo ho sentito un'immensa calma dentro di me, ho percepito che quello era il punto da cui sarei dovuta ripartire, come quando in piscina arrivi in fondo, magari sbatti ma puoi darti la spinta coi piedi e ripartire.

E anche io ad un certo punto mi sono trovata da sola senza amici (ma veramente zero, e zero conoscenze), e il primo "nuovo" amico che ho trovato l'ho trovato proprio su un forum tipo questo... :giveup:
  • 0

apparente
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/03/2021, 12:10
Località: Milano
Genere: Femminile

Voi avete mai toccato il fondo? L'abisso l'avete visto?

Messaggioda VeraVita » 06/10/2021, 7:38



apparente ha scritto:Sì, credo di aver toccato il fondo in un momento preciso della mia vita. E quando è successo ho sentito un'immensa calma dentro di me, ho percepito che quello era il punto da cui sarei dovuta ripartire, come quando in piscina arrivi in fondo, magari sbatti ma puoi darti la spinta coi piedi e ripartire.

E anche io ad un certo punto mi sono trovata da sola senza amici (ma veramente zero, e zero conoscenze), e il primo "nuovo" amico che ho trovato l'ho trovato proprio su un forum tipo questo... :giveup:


Grazie, per la tua gentile risposta ;-)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'