Vi è mai sembrato che a nessuno importa ciò che avete nel cuore?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Vi è mai sembrato che a nessuno importa ciò che avete nel cuore?

Messaggioda Viniamin » 16/11/2021, 18:09



Grazie a te per aver posto questa discussione interessante. L'idea che mi sono fatto nel tempo è che comunque le persone si muovono soltanto per i loro interessi. Quando credi che non sia opportuno aiutarli, qualcuno continua a salutarti mentre qualcun altro no. Perciò quando le cose vanno bene, non riesci nemmeno a capire se le persone che hai accanto ci tengano davvero a te. Così ho capito con il tempo che esistono tante persone che creano e portano avanti rapporti finti di convenienza e che sono le stesse persone che ad un certo punto potrebbero girarti la faccia. Alla fine se ci fai caso nessuno ti dà calore, sono tutti freddi e distaccati.
  • 0

Viniamin
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/11/2021, 22:17
Località: Campania
Genere: Maschile

Vi è mai sembrato che a nessuno importa ciò che avete nel cuore?

Messaggioda grotesque » 18/11/2021, 16:34



VeraVita ha scritto:A volte mi sembra che a nessuno importa davvero ciò che pensiamo. A meno che non la pensiamo più o meno allo stesso modo, oppure, se serviamo a qualcosa possiamo entrare nell'interesse di quella specifica persona. Altrimenti, siamo fuori.

Avete mai provato questa sensazione? Cioè: gli altri non sono interessati minimamente a ciò che avete dentro? Ma hanno solo interessi?
E, come avete reagito?


Sì, non ne faccio un dramma e tiro avanti. Nel mio caso con interazioni del genere, 2 su 3 sono narcisisti/e e li ignoro con ogni mezzo possibile.
  • 0

Avatar utente
grotesque
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 154
Iscritto il: 11/06/2015, 22:45
Località: Ovunque
Genere: Maschile

Vi è mai sembrato che a nessuno importa ciò che avete nel cuore?

Messaggioda VeraVita » 18/11/2021, 20:21



LiMonello ha scritto:Potresti iniziare tu a creare maggiore scambio. Non per criticare, ma ad es. qui sul questo stesso forum, ti ho posto una domanda cui non hai risposto. Magari qui sul forum, poco importa, ma nella realtà - non so se lo fai - inizia a rispondere dove viene facile ma anche nelle occasioni meno agevoli...


Scusami, dove mi avresti fatto la domanda? Forse, non l'ho letta. Mi dispiace!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Vi è mai sembrato che a nessuno importa ciò che avete nel cuore?

Messaggioda VeraVita » 18/11/2021, 20:23



DeepBlue82 ha scritto:Ciao a tutti!
Sì, personalmente me ne sono resa conto negli ultimi 2 anni in particolare...
Prima della pandemia avevo un locale di musica dal vivo ed un'agenzia che organizzava concerti, quando è arrivato il Covid è finito tutto e con questo anche tutta la mia vita sociale... prima conoscevo un sacco di persone, avevo veramente molti conoscenti ma alla fine nessun amico.
Nessuno ha voluto mantenere con me i rapporti e mi trovo ad oggi, in cura per una forte depressione con attacchi di panico per cui neanche esco più di casa ma neanche dipende tanto dalla malattia quanto dal fatto che non ho nessuno con cui uscire, esco soltanto per fare piccole commissioni ma proprio stasera stavo pensando a da quanto tempo non passo una giornata o serata fuori per puro svago e la risposta è "mesi".
In tutto questo non solo nessuno vuole uscire con me ma nemmeno ascoltarmi, non posso avere una conversazione normale e naturale con nessuno, nemmeno con familiari che hanno troppo da fare o altre cose a cui prestare attenzione anziché a me... grazie al cielo ho trovato questo forum ed è la prima volta dopo mesi e mesi che riesco a esprimere cosa ho dentro, nessuno ha mai tempo per neanche una telefonata o una chat che duri più di 2 minuti... La cosa "divertente" è che sono anche in terapia psicologica ma le sedute sono un continuo parlare della psicologa che manco mi ascolta ed anzi mi incalza arrivando a dirmi "tanto non hai niente da perdere, esci anche se stai male" e "non devi aver bisogno di parlare e sfogarti".
Sono davvero alla frutta... è terribile vivere così, sto cercando in ogni modo di vivere alla giornata stando coi miei gatti (gli unici esseri viventi da cui sento di essere accettata) e perdendo tempo con i videogiochi... spero solo che a lungo andare riesca a rassegnarmi a tutto questo che ora come ora mi sta uccidendo perché non vedo proprio come potrei cambiare le cose...


Mi dispiace molto per la tua situazione. Il tuo messaggio mi ha profondamente toccata. Se ti fa piacere scrivimi per email! Tante belle cose ^^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Vi è mai sembrato che a nessuno importa ciò che avete nel cuore?

Messaggioda VeraVita » 18/11/2021, 20:23



Grazie a tutti per le vostre belle risposte ^^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Vi è mai sembrato che a nessuno importa ciò che avete nel cuore?

Messaggioda Fox » 20/11/2021, 23:33



VeraVita ha scritto:A volte mi sembra che a nessuno importa davvero ciò che pensiamo. A meno che non la pensiamo più o meno allo stesso modo, oppure, se serviamo a qualcosa possiamo entrare nell'interesse di quella specifica persona. Altrimenti, siamo fuori.

Avete mai provato questa sensazione? Cioè: gli altri non sono interessati minimamente a ciò che avete dentro? Ma hanno solo interessi?
E, come avete reagito?

Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)



E' tutta la mia vita in 25 anni che provo questa cosa, raramente/sporadicamente ho trovato persona interessate a me...
  • 0

Avatar utente
Fox
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 19/11/2020, 21:50
Località: Milan
Citazione: "Loyalty to the end" The Boss
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'