Come state vivendo questo periodo storico?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Come state vivendo questo periodo storico?

Messaggioda VeraVita » 19/10/2021, 13:56



Hystèria ha scritto:Di periodi storici ce ne son stati ben peggiori. Certo, non siamo in un ventre di vacca e sarebbe stato meglio se nulla di tutto ciò fosse mai accaduto.
Detto ciò il negazionismo deriva da una condizione di paura, il cervello si schermaglia come può per superare al meglio una situazione di stress e pericolo. Non reagiamo tutti allo stesso modo.
Se a lei la fan stare tranquilla i complottismi, le lobby farmaceutiche e l'ascesa dei poteri forti va bene così.
I no vax son sempre esistiti.
Inutile stare a sindacare su obblighi etici e morali (in cui io credo fermamente per la visione di società che ho). Una società è composta anche da individui che non credono nella sua istituzione, i quali, a maggior ragione, dovremmo rassicurare.
Io percepisco solo tanta, tanta paura e disinformazione da parte un pò di tutti.
Io mi son vaccinata perchè convinta delle mie posizioni e di ciò in cui credo.


Signora, lei è libera di agire e di pensare come meglio crede. Se lei si sente sicura che questo vaccino la protegga al 100 % faccia ciò che vuole. La vita è sua. Ma la sua libertà finisce dove inizia la mia e se io non mi fido di questo vaccino per dei miei motivi più che validi non voglio essere vaccinata. Poi, viene sempre mostrata come verità assoluta il fatto che uno si debba vaccinare per il bene della comunità. Bè, scusi, ma questo discorso fa acqua da tutte le parti. Primo perché non ho portato io questo virus, poi un virus così potente non l'avevo mai visto. Adesso, non sapevo di avere i super poteri per uccidere le persone anche senza lasciare traccia. Insomma, se l'avessi saputo prima i miei ex nemici mi avrebbero temuta. Si, so cosa penso: che sono stata a contatto con chi ce l'aveva. Bè, scusi signora ma lei è preparatissima sulle cose che ci dice la televisione ma non ha mai letto un libro di medicina e letteratura. Bene, le risponderò io stessa: il corpo umano è una meravigliosa macchina perfetta progettata a stare bene. Il corpo si ammala sempre dall'interno. Ci hanno insegnato che siamo individui deboli in balia della sorte e dei virus. Io sono qui per ricordare che siamo individui forti. Che il nostro corpo sa bene come rispondere. Pensa che io sia complottista e via discorrendo? Ma mi domando cosa ci guadagno a farmi un fegato così per illuminarla. Lei sta bene così? Le fa piacere che tutti i nostri bei diritti conquistati con il sangue siano calpestati così in nome dell'ignoranza umana, le fa piacere vivere nella paura? A me starebbe bene se non avessero calpestato i miei diritti, i miei studi, la mia onestà intellettuale. A me dispiace dirglielo ma gli eroi in questa situazione non sono coloro che piegano la testa ma sono coloro che hanno il coraggio delle loro idee e combattono per un futuro migliore. Ma cosa stiamo lasciando ai ragazzi di oggi? La paura di un abbraccio, la paura di stare insieme? La paura dell'amore? La vita si vive con coraggio e fede. Non nella paura. Capisco che i miei discorsi non sono verità assoluta. Nel senso che qualsiasi cosa può essere smentita. Come io posso metterle il tarlo del dubbio anche lei ne può essere capace. Ma una cosa voglio che lei oggi se la chieda: io cosa ci guadagno a dire ciò che le dico? Mentre la televisione, i media, le farmacie e i supermercati quanto ci stanno lucrando sulle sue paure e insicurezze? Buona giornata
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Come state vivendo questo periodo storico?

Messaggioda Hystèria » 19/10/2021, 14:10



Ma io veramente ti stavo dando ragione......
stavo rispondendo agli utenti sopra che se tu ti senti più tranquilla così non ci dovrebbero essere dei problemi.
A quanto pare ci sono perchè hai travisato le mie parole e mi hai pure offesa dandomi della cretina perchè non leggo libri di medicina.
Tralasciando che tu neanche sai cosa io faccia nella vita visto che non ne ho mai parlato ne tanto meno dei miei titoli di studio.
Assurdo.
  • 1

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Come state vivendo questo periodo storico?

Messaggioda Semir88 » 19/10/2021, 14:30



È evidente che non si può discutere con te. Mi spiace Veravita e ti rinnovo la speranza di non aver mai bisogno di cure mediche e che tu abbia sempre una salute di ferro...
  • 2

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Come state vivendo questo periodo storico?

Messaggioda Massimiliano89 » 19/10/2021, 18:36



VeraVita sai cosa penso? Penso che tu su questo forum stia facendo dei danni, seppur non molto gravi. Qui c'è gente molto sofferente. Io ne ho conosciuta parecchia perché sono iscritto qui da quasi dieci anni... qui come su altri forum simili.
L'impressione che dai a me (e forse anche ad altri, da ciò che leggo), è questa.
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Come state vivendo questo periodo storico?

Messaggioda stefano71 » 20/10/2021, 1:41



VeraVita ha scritto:Adesso, non so come la pensate con la storia del covid ma io, personalmente, non ho mai creduto a questa pandemia. C'è chi mi risponderà che ci sono tantissime persone che si sono ammalate e sono morte, chi ha avuto amici che sono morti e via discorrendo frasi e frasi imparate a memoria. Scusate, ma come vi ripeto non ho mai creduto a questa storia perché so bene che c'è dietro tutto un bellissimo mangia mangia. Tanto abbiamo capito che i soldini, piacciono a tutti. Non faccio l'ipocrita: anche a me il cash piace. Però, non mi permetterei mai di voler comandare il mondo. Caso mai cercherei di dividere il bottino e costruire un mondo migliore per quello che posso. Scusate, se non sono umile ma sto davvero a pezzi per quello che provo. In questa situazione mi sento davvero uno straccio perché sento di non poter cambiare nulla e giusto un miracolo può cambiare la situazione.
Ad ogni modo, mi chiedevo come vivete questa situazione.
Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;-)


Malissimo, peggio che mai. Una brutta influenza usata per mettere in piedi una svolta autoritaria che non accenna a finire. Non rompete il c***o con "fatti un giro negli ospedali": la gente è morte perché non è stata curata, prendetevela con Speranza, non con me. Ve ne accorgerete, quando sarà troppo tardi.
  • 0

Avatar utente
stefano71
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 02/11/2019, 1:25
Località: Roma
Citazione: Telegram: Stefano 56341
Genere: Maschile

Come state vivendo questo periodo storico?

Messaggioda elle8n » 22/10/2021, 13:47



VeraVita solo una considerazione: hai aperto questo topic ponendo una domanda e ringraziando in anticipo chi avrebbe risposto ma ad ogni risposta che esponga un punto di vista diverso dal tuo rispondi in modo aggressivo e non consideri nemmeno la loro prospettiva. Onestamente questa mi pare una discussione aperta in modo provocatorio ed usata solo per sfogare il tuo attuale malessere. Se però questo ti fa stare meglio allora ben venga.
Un saluto.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'