Come state vivendo questo periodo storico?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Come state vivendo questo periodo storico?

Messaggioda VeraVita » 18/10/2021, 19:05



Adesso, non so come la pensate con la storia del covid ma io, personalmente, non ho mai creduto a questa pandemia. C'è chi mi risponderà che ci sono tantissime persone che si sono ammalate e sono morte, chi ha avuto amici che sono morti e via discorrendo frasi e frasi imparate a memoria. Scusate, ma come vi ripeto non ho mai creduto a questa storia perché so bene che c'è dietro tutto un bellissimo mangia mangia. Tanto abbiamo capito che i soldini, piacciono a tutti. Non faccio l'ipocrita: anche a me il cash piace. Però, non mi permetterei mai di voler comandare il mondo. Caso mai cercherei di dividere il bottino e costruire un mondo migliore per quello che posso. Scusate, se non sono umile ma sto davvero a pezzi per quello che provo. In questa situazione mi sento davvero uno straccio perché sento di non poter cambiare nulla e giusto un miracolo può cambiare la situazione.
Ad ogni modo, mi chiedevo come vivete questa situazione.
Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;-)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Come state vivendo questo periodo storico?

Messaggioda Semir88 » 18/10/2021, 20:19



Dovresti fare una bella gita negli ospedali ma non qui dove in terapia intensiva ci sono persone perlopiù anziane o malati gravi di ogni genere malati o ricoverati per urgenze in codice rosso, dovresti visitare con i tuoi occhi gli ospedali da campo in India, Brasile e vedere con I TUOI OCCHI persone morire come niente perché non hanno nemmeno la possibilità di avere una bombola d'ossigeno e la fame d'aria li consuma fino all'arresto cardiaco in poche ore...
  • 2

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Come state vivendo questo periodo storico?

Messaggioda Massimiliano89 » 18/10/2021, 20:26



VeraVita ha scritto:Adesso, non so come la pensate con la storia del covid ma io, personalmente, non ho mai creduto a questa pandemia. C'è chi mi risponderà che ci sono tantissime persone che si sono ammalate e sono morte, chi ha avuto amici che sono morti e via discorrendo frasi e frasi imparate a memoria. Scusate, ma come vi ripeto non ho mai creduto a questa storia perché so bene che c'è dietro tutto un bellissimo mangia mangia. Tanto abbiamo capito che i soldini, piacciono a tutti. Non faccio l'ipocrita: anche a me il cash piace. Però, non mi permetterei mai di voler comandare il mondo. Caso mai cercherei di dividere il bottino e costruire un mondo migliore per quello che posso. Scusate, se non sono umile ma sto davvero a pezzi per quello che provo. In questa situazione mi sento davvero uno straccio perché sento di non poter cambiare nulla e giusto un miracolo può cambiare la situazione.
Ad ogni modo, mi chiedevo come vivete questa situazione.
Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;-)


Per quanto riguarda il mangia mangia, quello c'è dai tempi dei tempi... covid a parte.
Io personalmente non ho avvertito molto il peso di questa pandemia. Durante i mesi di lockdown, ero talmente depresso per altri motivi che a malapena mi sono reso conto del pericolo, stando sempre sul divano in uno stato catatonico, spesso anche senza mangiare.
Come vivo questo periodo storico? È semplice: giorno per giorno accolgo la realtà mantenendo la calma. E credo che così dovrebbe fare chiunque. La rabbia, l' opporsi ai cambiamenti ecc. fanno soltanto male al colon.
Stavolta sono stato io quello duro ;)
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Come state vivendo questo periodo storico?

Messaggioda Massimiliano89 » 18/10/2021, 20:29



Semir88 ha scritto:Dovresti fare una bella gita negli ospedali ma non qui dove in terapia intensiva ci sono persone perlopiù anziane o malati gravi di ogni genere malati o ricoverati per urgenze in codice rosso, dovresti visitare con i tuoi occhi gli ospedali da campo in India, Brasile e vedere con I TUOI OCCHI persone morire come niente perché non hanno nemmeno la possibilità di avere una bombola d'ossigeno e la fame d'aria li consuma fino all'arresto cardiaco in poche ore...


Sono perfettamente d'accordo con lui VeraVita.
Ma voglio aggiungere che se fossi stata bergamasca ai tempi peggiori, forse non ci sarebbe bisogno di arrivare in India né in Brasile
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Come state vivendo questo periodo storico?

Messaggioda VeraVita » 18/10/2021, 20:36



Semir88 ha scritto:Dovresti fare una bella gita negli ospedali ma non qui dove in terapia intensiva ci sono persone perlopiù anziane o malati gravi di ogni genere malati o ricoverati per urgenze in codice rosso, dovresti visitare con i tuoi occhi gli ospedali da campo in India, Brasile e vedere con I TUOI OCCHI persone morire come niente perché non hanno nemmeno la possibilità di avere una bombola d'ossigeno e la fame d'aria li consuma fino all'arresto cardiaco in poche ore...


Premetto che bè, scusami, ma negli ospedali ci ho lavorato (seppur dietro le quinte) e li ho frequentati quando i miei genitori sono stati male.. Ad ogni modo, se io mi devo fare un giro per gli ospedali, con tutto rispetto, tu dovresti farti un bel giro in mezzo alla realtà e imparare a pensare con la tua testa e non a quello che ci vogliono far credere gli altri. Sapessi quanta corruzione e cattiveria ho visto io, con i miei occhi. Proprio da chi giura solennemente. Ma di questo non si parla mai. Si rigirano solo le cose, si confonde la realtà. Delle menzogne hanno fatto la loro verità. Ma non incastrano a me. In passato ho fatto degli sbagli che mi hanno aperto gli occhi e la mente. Buona serata e grazie lo stesso della tua risposta. Mi auguro che almeno ti abbia fatto riflettere.
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Come state vivendo questo periodo storico?

Messaggioda VeraVita » 18/10/2021, 20:39



Massimiliano89 ha scritto:
VeraVita ha scritto:Adesso, non so come la pensate con la storia del covid ma io, personalmente, non ho mai creduto a questa pandemia. C'è chi mi risponderà che ci sono tantissime persone che si sono ammalate e sono morte, chi ha avuto amici che sono morti e via discorrendo frasi e frasi imparate a memoria. Scusate, ma come vi ripeto non ho mai creduto a questa storia perché so bene che c'è dietro tutto un bellissimo mangia mangia. Tanto abbiamo capito che i soldini, piacciono a tutti. Non faccio l'ipocrita: anche a me il cash piace. Però, non mi permetterei mai di voler comandare il mondo. Caso mai cercherei di dividere il bottino e costruire un mondo migliore per quello che posso. Scusate, se non sono umile ma sto davvero a pezzi per quello che provo. In questa situazione mi sento davvero uno straccio perché sento di non poter cambiare nulla e giusto un miracolo può cambiare la situazione.
Ad ogni modo, mi chiedevo come vivete questa situazione.
Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;-)


Per quanto riguarda il mangia mangia, quello c'è dai tempi dei tempi... covid a parte.
Io personalmente non ho avvertito molto il peso di questa pandemia. Durante i mesi di lockdown, ero talmente depresso per altri motivi che a malapena mi sono reso conto del pericolo, stando sempre sul divano in uno stato catatonico, spesso anche senza mangiare.
Come vivo questo periodo storico? È semplice: giorno per giorno accolgo la realtà mantenendo la calma. E credo che così dovrebbe fare chiunque. La rabbia, l' opporsi ai cambiamenti ecc. fanno soltanto male al colon.
Stavolta sono stato io quello duro ;)


No, mi hai fatta ridere ;-) Scusami, la nonchalance. Non voglio peccare di insensibilità ma per come l'hai scritta ho provato questo, ecco. Sull'ultima parte non sono d'accordo. Cioè che se vogliamo che le cose cambino dobbiamo fare qualcosa. Non posso lasciare a chi verrà dopo un mondo del genere. Scusami ma la penso così.
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Come state vivendo questo periodo storico?

Messaggioda VeraVita » 18/10/2021, 20:45



Massimiliano89 ha scritto:
Semir88 ha scritto:Dovresti fare una bella gita negli ospedali ma non qui dove in terapia intensiva ci sono persone perlopiù anziane o malati gravi di ogni genere malati o ricoverati per urgenze in codice rosso, dovresti visitare con i tuoi occhi gli ospedali da campo in India, Brasile e vedere con I TUOI OCCHI persone morire come niente perché non hanno nemmeno la possibilità di avere una bombola d'ossigeno e la fame d'aria li consuma fino all'arresto cardiaco in poche ore...


Sono perfettamente d'accordo con lui VeraVita.
Ma voglio aggiungere che se fossi stata bergamasca ai tempi peggiori, forse non ci sarebbe bisogno di arrivare in India né in Brasile


Mi dispiace ma non sono d'accordo con lui e neanche con te. Bisogna imparare a pensare con la propria testa e a non beversi ad imbuto tutto ciò che ci dicono in televisione. La paura più grande di queste campioni è una pandemia di gente che sta bene. Poi, guarda. Per capire il dolore dell'umanità non c'è bisogno di fare chissà quali viaggi o parlare di attualità. Basta guardarsi dentro. Ad ogni modo, il mio invito rimarrà sempre lo stesso: guardarsi dentro. Buone cose
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Come state vivendo questo periodo storico?

Messaggioda Semir88 » 18/10/2021, 20:47



Beh non so dove tu abbia lavorato e con quale qualifica medica ma non credo proprio tu abbia mai messo piede in un reparto covid. Parli di corruzione e forse malasanità ma quella è ovunque..la tua affermazione nel dire il covid non esiste e un invenzione è una sciocchezza totale. Non dobbiamo scrivere sciocchezze se non si sanno le cose. Ne sono state dette e scritte troppe fin'ora. Ti.invito a riflettere e pregare per chi è morto e per i loro famigliari, nel mondo intero. Sperando che presto tutto questo finisca ti auguro di non ammalarti mai e di avere sempre la salute.
  • 2

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Come state vivendo questo periodo storico?

Messaggioda Massimiliano89 » 18/10/2021, 21:07



Voglio essere duro una seconda volta... perdonami ma ci sto prendendo gusto.
Secondo me l'unica medicina per i negazionisti è ammalarsi di covid... solo così potranno aprire gli occhi. Berlusconi faceva tanto il superuomo assieme a Salvini e alla Meloni, ma dopo essersi beccato il covid con una polmonite bilaterale, ha subito cambiato prospettiva nel vedere le cose.
Che ti piaccia o no, la dura realtà è questa.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Come state vivendo questo periodo storico?

Messaggioda Mark91 » 18/10/2021, 21:46



A parte che ho ben altri problemi a cui pensare, il covid è l' ultimo di questi...tuttavia, il virus esiste, e il rischio di beccarsi una polmonite grave è modesto, ossia come tirare una moneta...detto questo, penso sempre che la verità stà nel mezzo, il virus c'è, poi ovvio che TUTTI ci marciano sopra, chi per fare soldi, chi per ottenere consensi politici ecc...si sfrutta la situazione a proprio vantaggio, ma fa parte della natura umana.
Idem per i vaccini, ho dovuto farmelo per forza altrimenti mi lasciavano a casa dal lavoro, e nella mia condizione non posso permettermi di perdere il lavoro, dato che non sarei in grado di trovarmene un altro. ma non sono convinto sia totalmente sicuro stò vaccino...

Comuqnue a parte quello, a me non ha cambiato molto la vita, dato che a causa della mia fobia sociale, non uscivo di casa prima e non esco ora, per cui a me la cosa tocca poco o niente, anzi, quasi ci godo nel vedere le persone "mondane" e felici, chiuse in quella che loro definiscono galera....gente che si lamentava che non poteva vedere la fidanzata/o, mentre io non ce l' ho mai avuta, la loro galera, io ce l' ho da oltre 10 anni..a loro dico: benvenuti nel mio inferno :shifty:
  • 2

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'