E' arrivata la fine di ottobre e con questa i ricordi e il dolore

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

E' arrivata la fine di ottobre e con questa i ricordi e il dolore

Messaggioda maffo » 03/11/2021, 10:21



c***o, mi dispiace, non avevo letto.
La morte della nonna nonna è veramente una cosa terribile, spero tu riesca a riprenderti nel tempo, anche se magari ci vorranno anni.

Sei una brava persona, non cambiare mai :)
  • 1

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile

E' arrivata la fine di ottobre e con questa i ricordi e il dolore

Messaggioda elle8n » 03/11/2021, 23:45



Sei gentilissimo, davvero. Grazie mille del tuo pensiero <3
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

E' arrivata la fine di ottobre e con questa i ricordi e il dolore

Messaggioda LiMonello » 05/11/2021, 12:39



Mi spiace tanto per il tuo stato d'animo che stai vivendo. Volevo dirti una cosa in privato, ma per ora ancora non posso mandare messaggi. Ti abbraccio.
  • 0

LiMonello
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/11/2021, 23:37
Località: Buio
Genere: Maschile

E' arrivata la fine di ottobre e con questa i ricordi e il dolore

Messaggioda Joker » 05/11/2021, 22:13



Forse da quando hai scritto il messaggio ad oggi il tuo umore è cambiato, forse stai un po' meglio, o forse un po' peggio, non so. Ti rispondo come se stessi come il giorno in cui l'hai scritto, pur comprendendo che si trattava di uno sfogo e che quindi non potrai sentirti allo stesso modo, e consapevole anche che non potrò mai capire davvero il dolore che stai provando, perché non ho mai affrontato delle simili tragedie nella mia vita.
Però ho sofferto, e non c'è cosa peggiore di soffrire e non poter piangere, di soffrire e dover sorridere davanti agli altri, di soffrire e comunque avere mille altre impegni da affrontare. La sofferenza è egoista, ti vuole tutta per se, e perché non accontentarla?
Accetta questo dolore, gettati su di esso, assapora ogni singolo atomo di esso, piangi, urla se ti fa sentire meglio, ne hai tutto il diritto.

Non aggiungo altro perché sarebbe vuoto e privo di valore, spero che ne uscirai più forte, dopotutto a questo serve il dolore.
  • 1

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Avatar utente
Joker
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 591
Iscritto il: 31/07/2018, 17:08
Località: Palermo
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman
Genere: Maschile

E' arrivata la fine di ottobre e con questa i ricordi e il dolore

Messaggioda elle8n » 07/11/2021, 19:45



Grazie del tuo messaggio, Joker.
Oggi sto un po' meglio, ieri non molto.
Hai ragione, la sofferenza è egoista spesso ci fa dimenticare il resto del mondo, a volte anche noi stessi. Però andrà meglio, ne sono sicura, arriverò il giorno in cui starò meglio devo solo aspettare e ricordare i bei momenti.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

E' arrivata la fine di ottobre e con questa i ricordi e il dolore

Messaggioda Viniamin » 09/11/2021, 23:07



elle8n ha scritto:Anche quest'anno è arrivato fine anno.
E' arrivato il 29 Ottobre, arriverà l'8 Dicembre e poi anche il 19 Dicembre.
Arriva sempre la fine dell'anno e i suoi anniversari. La morte di un fidanzato, la morte di un amico, la morte della nonna più fantastica che si possa desiderare.
E in mezzo a tutto c'è anche il 2 novembre, il giorno dei morti, il mio compleanno.
Perchè non va meglio con il tempo? Ci sono anni in cui sembro riuscire a gestire il dolore... ma fa mal, fa molto male.
Sono andata avanti con la vita eppure fa sempre male, molto male.
Non so neanche cosa sto scrivendo, ho solo un enorme dolore nell'anima.
Lo so, prima o poi passerà, ho perso altre persone e sono riuscita a venirne a patti ma queste perdite sono troppo, semplicemente troppo.
Scusate se tutto ciò che ho scritto vi può sembrare incoerente, sono molto confusa, non riesco neanche a piangere. Vorrei solo stare sola, non dover festeggiare con i miei nonni e il mio fidanzato fingendo che vada tutto bene, che io mi senta bene, che sia felice.
Oggi non riesco ad essere molto positiva, ho tanti bei ricordi di queste persone ma questa volta non bastano. Non quest'anno.


Mi dispiace davvero, nessuna parola di conforto potrà cancellare il tuo dolore. Spesso porsi degli obiettivi ti dà la forza di andare avanti perché alla fine non vedo altre strade. Un abbraccio.
  • 0

Viniamin
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/11/2021, 22:17
Località: Campania
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti

Reputation System ©'