Mi sfogo con voi

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Mi sfogo con voi

Messaggioda lelia4 » 29/10/2021, 9:26



Vorrei sfogarmi con voi: sono anni che soffro di depressione. I miei non sono persone che si sono mai interessate a come sto realmente, non gliene importa nulla, continuano a calpestarmi, a mortificarmi e a farmi sentire come quella che sbaglia sempre, che non fa mai nulla di buono e io ci sto male. Non dovrei, non se lo meritano ma ci sto male lo stesso, piango e vorrei non vederli più.
  • 0

lelia4
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/07/2021, 17:35
Località: sardegna
Genere: Femminile

Mi sfogo con voi

Messaggioda Eliminato » 29/10/2021, 14:23



Ciao lelia4, non amo molto da anni ripercorrere il mio passato non sempre facile con la mia famiglia (con cui comunque nel tempo sono riuscito a riallacciare un legame positivo), ma posso dirti che su questo spazio siamo in tanti a poter capire e ad aver vissuto le tue situazioni. Come te, ho sofferto per anni di una forma depressiva prolungata, diagnosticata poi da uno specialista. Purtroppo, negli anni, ho capito che solo uno scarso 5-10% delle persone è in grado di comprendere cosa si passa con questi disagi mentali, parlando poi pure di ansia, insonnia e così via. Non ti sorprendere e non ti sentire pessimista davanti a quello che ti ho scritto, semmai più pronta per il tuo futuro. TUO, hai capito bene! Devi lottare per te stessa, con loro è battaglia persa per quanto concerne queste problematiche, non capiranno mai a fondo e ci stai male solo tu poi. Poi, dove scrivi "non se lo meritano", per me non è giusto nei confronti tuoi anzitutto: stai male, non stai commettendo niente di orribile se non avere il diritto di stare male e meritare appoggio. Le malattie o i malesseri NON si scelgono, quindi non devi sentirti in colpa! Senza contare che, in una vera famiglia, si è pronti anche a queste difficoltà: la vita e l'amore familiari non sono quelli della Disney e le difficoltà si affrontano insieme. Un genitore mette al mondo, con una grossa responsabilità: il minimo che dovrebbe fare è poi prendersi cura dei propri figli. Non devi, quindi, sentirti in colpa tu per questi eventi. Se puoi, al massimo, cerca un aiuto professionale pubblico. Potrebbero assegnarti uno psicologo o psicoterapeuta tramite ASL (parla con il tuo medico di base), tutto gratuitamente o a minimo prezzo di ticket, chiaro che poi questo dipende dalla tua zona di provenienza. Comunque, alla fine di quanto ti ho scritto, sappi che puoi stare meglio e la tua vita non sarà tutta così. Credimi! Questa è l'unica speranza che posso darti, parlando per esperienza personale. Di momenti apparentemente insormontabili ne ho vissuti tanti sulla mia pelle e alla fine, non so come, ora mi guardo indietro e mi sembrano così lontani e superati. Succederà anche a te lo stesso, vedrai, non arrenderti!
  • 2

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'