Non riesco più ad andare avanti

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Non riesco più ad andare avanti

Messaggioda andrea_097 » 01/11/2021, 23:12



Ciao ragazzi/e ultimamente mi sento sprofondare, ho concluso recentemente il mio ciclo di studi universitari ma non sento più alcun stimolo a proseguire, i miei migliori amici sono andati quasi tutti a lavorare all’estero e mi manca la quotidianità di un tempo. L’ultima batosta è arrivata da una ragazza che ho cominciato a frequentare questa estate, si era creato un ottimo rapporto con lei e questa cosa mi aveva aiutato a stare meglio, purtroppo dopo 3 mesi ha deciso da un giorno all’altro di troncare ogni contatto sparendo senza una ragione. Ora vado a letto e fatico a prendere sonno per l’ansia con la consapevolezza di aver sprecato un’altra giornata, la mattina cerco di alzarmi il più tardi possibile perché non voglio iniziare un’altra giornata come la precedente, durante la giornata mi capita anche di aver attacchi di panico e tristezza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • 0

Avatar utente
andrea_097
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 01/11/2021, 18:17
Località: Milano
Genere: Maschile

Non riesco più ad andare avanti

Messaggioda Violet » 11/11/2021, 12:58



Ciao sono nuova del forum.anche io sto vivendo un periodo brutto.da quel che scrivi dovresti essere molto giovane ma qui l età non conta.siamo tutti sulla stessa barca.ti va di scrivere ciò che senti?
  • 0

Avatar utente
Violet
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/11/2021, 12:48
Località: Reggio Emilia
Citazione: "Il silenzio può diventare assordante"
Genere: Femminile

Non riesco più ad andare avanti

Messaggioda Erasmo » 11/11/2021, 20:39



Ti capisco, mi è capitata una situazione molto molto simile tempo fa. In questi casi si deve aspettare perché la situazione migliori, probabilmente tu ti sentirai estremamente ferito da questo comportamento, ma è anche probabile che questa ragazza soffra allo stesso modo per essersi comportata in questo modo, soprattutto se eravate in buoni rapporti! Non è neanche detto che in un futuro, magari anche lontano, vi ritroviate e vi leghiate ancora più di prima. A me è successo anche questo. Nonostante poi nel mio specifico caso, per motivi esterni, ci sia stata un'altra rottura del legame. Anche io ho perso tanti amici che avevo perché hanno intrapreso la loro strada, è normale, è così per tutti quanti. Così come tu non vedi più loro, loro non vedono più te, ma ripeto, questo non significa che un giorno non vi possiate rivedere o che loro non ti pensino nel modo più assoluto!

Chiusa una porta si apre un portone, patire per le relazioni sociali perdute è sano e umano, tanto quanto è scontato che troverai sulla tua strada persone che oggi ti sono sconosciute, ma che diventeranno per te degli esseri umani importantissimi.

Continua a ripeterti che il tempo è la tua medicina, non per convincerti, ma per comprenderlo.

Ti saluto tanto e ti do un forte abbraccio virtuale :hug:
  • 0

Avatar utente
Erasmo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/11/2021, 17:49
Località: Privata
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'