Persona sola

Salve, qualcuno vuole parlare un po’?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Persona sola

Messaggioda SarahH » 18/01/2022, 22:46



Sono una persona un po’ sola. E per quanto mi piaccia la solitudine e l’indipendenza, spesso avverto l’esigenza di parlare con qualcuno..
  • 7

SarahH
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/01/2022, 22:36
Località: Puglia
Genere: Femminile

Persona sola

Messaggioda Starlord » 18/01/2022, 23:20



Ciao Sarah, è una tua scelta la solitudine oppure ti senti messa da parte? Non pensare che sei l'unica comunque, quasi tutti a quanto pare si sentono soli in questo tremendo periodo di pandemia che ha messo in risalto buoni e cattivi allo stesso tempo (purtroppo più i cattivi). La solitudine è meravigliosa se cercata per scelta, ed arriva quando ne hai davvero bisogno, quando devi cambiare qualcosa, quando devi riflettere su te stessa, decidere chi vuoi davvero essere e su chi investire il tuo tempo. E' un opportunità di crescita...ma quando ti senti forzato perchè non hai amici su cui contare, li è davvero tosta. Se stai sperimentando quest'ultima situazione, scrivi e racconta che ti farà bene.
  • 0

Starlord
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/11/2021, 15:39
Località: Avellino
Citazione: Cogito ergo sum.
Genere: Maschile

Persona sola

Messaggioda sappirio » 19/01/2022, 0:08



Capita sempre così, ma spesso pure dopo aver parlato con qualcuno torna la sensazione di inquietudine e insoddisfazione che porta ad allontanarsi di nuovo.
  • 1

Avatar utente
sappirio
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/11/2021, 22:51
Località: napoli
Genere: Maschile

Persona sola

Messaggioda germano » 19/01/2022, 10:48



Benvenuta nel club di chi ,nei confronti della solitudine, ha un sentimento di odio&amore.
Io vivo da solo dopo la separazione di un paio di anni fa. Sento che questo è lo stato più adatto al mio modo di essere, eppure ogni tanto... arriva quel senso di vuoto che mi fa porre molte domande.

Ma anche questo è ormai un intimo appuntamento serale con me stesso, al quale sono molto affezionato e non riuscirei a saltarlo per più di qualche giorno.


Germano
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Persona sola

Messaggioda Viniamin » 19/01/2022, 18:34



Se hai voglia di parlare non vedo il problema, è una scelta giusta
  • 0

Viniamin
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 09/11/2021, 22:17
Località: Campania
Genere: Maschile

Persona sola

Messaggioda anonimo1 » 20/01/2022, 9:41



SarahH ha scritto:Sono una persona un po’ sola. E per quanto mi piaccia la solitudine e l’indipendenza, spesso avverto l’esigenza di parlare con qualcuno..

se ti va sono disponibile , ho il tuo stesso problema :hi:
  • 0

anonimo1
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/12/2021, 22:37
Località: catania
Occupazione: segreta
Genere: Maschile

Persona sola

Messaggioda MarcusT » 01/02/2022, 15:29



La solitudine è una scelta, ci sono tantissime anime che hanno bisogno di affetto e sarebbero disposte ad elargirne, bisogna solo trovare quelle giuste
  • 0

MarcusT
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/01/2022, 12:05
Località: Sardegna
Genere: Maschile

Persona sola

Messaggioda Nome_a_caso » 05/02/2022, 16:52



Viniamin ha scritto:Se hai voglia di parlare non vedo il problema, è una scelta giusta

La penso allo stesso modo
  • 0

Nome_a_caso
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/01/2022, 17:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Persona sola

Messaggioda VeraVita » 05/02/2022, 17:46



SarahH ha scritto:Sono una persona un po’ sola. E per quanto mi piaccia la solitudine e l’indipendenza, spesso avverto l’esigenza di parlare con qualcuno..


Se ti fa piacere, mi puoi scrivere!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Persona sola

Messaggioda Fallitodepresso » 05/02/2022, 20:05



SarahH ha scritto:Sono una persona un po’ sola. E per quanto mi piaccia la solitudine e l’indipendenza, spesso avverto l’esigenza di parlare con qualcuno..

Normale, io è anni che mi sono chiuso in me stesso, ma ogni tanto devo uscire perché sennò impazzisco, non riesco più ad aprirmi profondamente, quello no.
  • 0

Fallitodepresso
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/11/2021, 17:22
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'