Mi sento sola ma è colpa mia

Forse sono misantropa!?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Mi sento sola ma è colpa mia

Messaggioda Blackmmmamba » 23/02/2022, 15:47



Ciao a tutti, intanto mi presento mi chiamo Elena e ho 34 anni...la storia sarebbe lunghissima...cerco di essere molto sintentica.
Parto col dicendo che ho chiuso una frenquentazione con un ragazzo (che ora è in carcere per truffa ed è un mitomane megalomane) da quattro mesi, e da Novembre nn esco mai di casa apparte le cose obbligate..spesa, posta, banca ecc...(lavoro solo nel week-end per mantenere i contatti sociali al minimo,e quando li ho sono abbastanza fastidiosi)
Mi rendo conto di stare bene solo quando sono da sola..perchè nessuno può farmi del male..visto che lui me ne ha fatto molto...mi ha sempre mentito sulla sua identità e ho scoperto che stavo con uno sconosciuto. Mi sono detta passerà, ma ogni giorno spero di non alzami dal letto perchè le mie giornate sono tutte uguali...tollero solo la mia famiglia, la mia migliore amica e i miei gatti...per il resto odio tutti.
Non sopporto vedere la gente, quindi me ne sto alla larga..penso di essere diventata misantropa! (ormai i miei amici non mi chiedono + di uscire tanto resto a casa)
Questa estate ho fatto un incidente con la macchina e dovevo morire...(testacoda orribile) e invece sono ancora qui, e non ne capisco il senso...come ha detto un ragazzo in un topic precedente quando parlo con gli altri mi sembra di essere di un colore diverso, non mi sento a mio agio con le persone...ho paura a legare e stringere rapporti..se tanto te lo buttano tutti nel c*lo...quindi sto da sola!
Però alla lunga mi pesa..questa solitudine..ma non vedo altra via di uscita per proteggermi..è un cane che si morde la coda...qualcuno come me??????
:hi: :hi: :hi:
  • 1

Non mi farei nemmeno i cazzi miei, figuriamoci i vostri.
Avatar utente
Blackmmmamba
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/02/2022, 15:23
Citazione: Se potessi non mi farei nemmeno i cazzi miei, figuriamoci i vostri.
Genere: Femminile

Mi sento sola ma è colpa mia

Messaggioda Semir88 » 23/02/2022, 21:14



Forse sei in una fase dove ti sei chiusa a riccio per proteggerti ma non è nella tua indole la solitudine. Perché non procedi a piccoli passi con nuove conoscenze. Hai mai pensato ad aiutare le persone in difficoltà? Anziani, bimbi con disabilità... l'amore verrà quando troverai una persona che non solo ti piace esteticamente ma soprattutto mentalmente e caratterialmente e lo conoscerai... tranquilla..
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Mi sento sola ma è colpa mia

Messaggioda Penna » 23/02/2022, 21:28



La prima regola, secondo me, è accettare il momento che si vive, il tuo è quello della solitudine, ma dice bene Semir88 che forse non è nella tua indole perché a volte ne senti il peso. Ora magari è funzionale a proteggerti, e quindi va accettata, non forzarti ad uscire con altri, ma non rinunciare a coltivare gli interessi che hai. Capisco che sia difficile quando si è in una situazione di stallo, però è necessario partire da qualcosa, individuare il problema e attaccarlo. Magari in questo momento non sei pronta per una relazione sentimentale perché giustamente sei scottata e preferisci rimanere sulla difensiva. Accetta questo primo elemento, potresti trovare migliore sollievo in una relazione di amicizia ad esempio, magari con una persona, puoi provare, se riesci, anche a parlare virtualmente con qualcuno, insomma tutto ciò che può mettere in crisi lo stallo va bene, però senza forzature. Devi riabituarti a te stessa e alla vita, si comincia (o ricomincia) da zero, e piano piano si costruisce il proprio senso. Tempo al tempo e in bocca al lupo.
  • 1

Avatar utente
Penna
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 146
Iscritto il: 01/01/2021, 15:33
Località: Roma
Citazione: anche nella tempesta resta quieto il fondo del mare
Genere: Maschile

Mi sento sola ma è colpa mia

Messaggioda VeraVita » 23/02/2022, 22:09



Blackmmmamba ha scritto:Ciao a tutti, intanto mi presento mi chiamo Elena e ho 34 anni...la storia sarebbe lunghissima...cerco di essere molto sintentica.
Parto col dicendo che ho chiuso una frenquentazione con un ragazzo (che ora è in carcere per truffa ed è un mitomane megalomane) da quattro mesi, e da Novembre nn esco mai di casa apparte le cose obbligate..spesa, posta, banca ecc...(lavoro solo nel week-end per mantenere i contatti sociali al minimo,e quando li ho sono abbastanza fastidiosi)
Mi rendo conto di stare bene solo quando sono da sola..perchè nessuno può farmi del male..visto che lui me ne ha fatto molto...mi ha sempre mentito sulla sua identità e ho scoperto che stavo con uno sconosciuto. Mi sono detta passerà, ma ogni giorno spero di non alzami dal letto perchè le mie giornate sono tutte uguali...tollero solo la mia famiglia, la mia migliore amica e i miei gatti...per il resto odio tutti.
Non sopporto vedere la gente, quindi me ne sto alla larga..penso di essere diventata misantropa! (ormai i miei amici non mi chiedono + di uscire tanto resto a casa)
Questa estate ho fatto un incidente con la macchina e dovevo morire...(testacoda orribile) e invece sono ancora qui, e non ne capisco il senso...come ha detto un ragazzo in un topic precedente quando parlo con gli altri mi sembra di essere di un colore diverso, non mi sento a mio agio con le persone...ho paura a legare e stringere rapporti..se tanto te lo buttano tutti nel c*lo...quindi sto da sola!
Però alla lunga mi pesa..questa solitudine..ma non vedo altra via di uscita per proteggermi..è un cane che si morde la coda...qualcuno come me??????
:hi: :hi: :hi:


Ciao Blackmmmamba! Innanzitutto, mi dispiace molto per la situazione che descrivi.
Ti posso dire, se può consolarti, che anch'io sono anni che non ho più un'amicizia. Eppure io, mi sento di aver dato tanto. Spero, che nel dire questa cosa, di non risultare troppo presuntuosa. Ma penso di aver aiutato molto i miei ex amici o comunque, di aver dato. Il risultato è stato che o che se ne approfittano oppure che mi scaricano quando non gli servo più. Quindi, capisco e ci credo molto se scrivi così.
Mi sento solo di dirti che se vuoi, scrivimi pure. Mi farebbe piacere, davvero!
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Mi sento sola ma è colpa mia

Messaggioda elle8n » 24/02/2022, 9:21



Ciao, piacere di conoscerti (a proposito mi chiamo Elena anche io :D).
Ho passato anche io dei momenti simili e sotto un certo punto di vista anche adesso mi tiro dietro qualche strascico.
Forse ti sembra di stare bene da sola ma non è vero se ne senti il peso di tanto in tanto, io sono un po' come te: quando sono con gli altri mi sento fuori posto, mi sento a mio agio con il mio ragazzo e la mia unica amica (anche se non sempre) e come te tolleravo (amavo tantissimo) il mio gatto che ormai non c'è più ed ora le mie due cagnoline che mi fanno più compagnia degli umani.
Ho trovato sollievo nei miei nuovi compagni di studio, a volte sforzarsi di uscire dalla propria zona di confort aiuta.
Cerca di non chiuderti in te stessa, sforzati di uscire.
Non tutte le persone sono come il tuo ex, ci sono tante brutte persone ma ci sono anche persone che vale la pena conoscere, non lasciarti sfuggire questa opportunità.
Se mai avessi voglia di scrivere io ci sono.
  • 2

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

Mi sento sola ma è colpa mia

Messaggioda Blackmmmamba » 25/04/2022, 14:27



Semir88 ha scritto:Forse sei in una fase dove ti sei chiusa a riccio per proteggerti ma non è nella tua indole la solitudine. Perché non procedi a piccoli passi con nuove conoscenze. Hai mai pensato ad aiutare le persone in difficoltà? Anziani, bimbi con disabilità... l'amore verrà quando troverai una persona che non solo ti piace esteticamente ma soprattutto mentalmente e caratterialmente e lo conoscerai... tranquilla..


Grazie per la risposta..
Ora sono passati due mesi da quando ho scritto il post, e con la bella stagione ho voglia di fare un passo alla volta e conoscere gente nuova..non per forza l'amore..non mi sento ancora pronta.
Magari farò volontariato ad un gattile qui vicino casa mia..un passo alla volta. :thumbup:
Un abbraccio
  • 0

Non mi farei nemmeno i cazzi miei, figuriamoci i vostri.
Avatar utente
Blackmmmamba
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/02/2022, 15:23
Citazione: Se potessi non mi farei nemmeno i cazzi miei, figuriamoci i vostri.
Genere: Femminile

Mi sento sola ma è colpa mia

Messaggioda Blackmmmamba » 25/04/2022, 14:32



VeraVita ha scritto:Ciao Blackmmmamba! Innanzitutto, mi dispiace molto per la situazione che descrivi.
Ti posso dire, se può consolarti, che anch'io sono anni che non ho più un'amicizia. Eppure io, mi sento di aver dato tanto. Spero, che nel dire questa cosa, di non risultare troppo presuntuosa. Ma penso di aver aiutato molto i miei ex amici o comunque, di aver dato. Il risultato è stato che o che se ne approfittano oppure che mi scaricano quando non gli servo più. Quindi, capisco e ci credo molto se scrivi così.
Mi sento solo di dirti che se vuoi, scrivimi pure. Mi farebbe piacere, davvero!


Eh lo so benissimo...ne ho persi tanti di amici per la strada..e poi mi ritrovo anche in un'età di merda, ho 34 anni e sono tutti fidanzati con prole..e ciao belli!!
Mi è rimasto solo un "gruppo" dove esce la mia migliore amica..ma stanno sempre nel solito pub, solite facce e sempre sbronzi per passare il tempo.
Anche per quello me ne sto a casa, tanto mi annoio..piuttosto un bel film su Netflix con le mie gattine sul divano.
Cmq risentiamoci per fare due chiacchere, certo! baci <3 ;)
  • 0

Non mi farei nemmeno i cazzi miei, figuriamoci i vostri.
Avatar utente
Blackmmmamba
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 23/02/2022, 15:23
Citazione: Se potessi non mi farei nemmeno i cazzi miei, figuriamoci i vostri.
Genere: Femminile

Mi sento sola ma è colpa mia

Messaggioda VeraVita » 25/04/2022, 15:08



Blackmmmamba ha scritto:Ciao a tutti, intanto mi presento mi chiamo Elena e ho 34 anni...la storia sarebbe lunghissima...cerco di essere molto sintentica.
Parto col dicendo che ho chiuso una frenquentazione con un ragazzo (che ora è in carcere per truffa ed è un mitomane megalomane) da quattro mesi, e da Novembre nn esco mai di casa apparte le cose obbligate..spesa, posta, banca ecc...(lavoro solo nel week-end per mantenere i contatti sociali al minimo,e quando li ho sono abbastanza fastidiosi)
Mi rendo conto di stare bene solo quando sono da sola..perchè nessuno può farmi del male..visto che lui me ne ha fatto molto...mi ha sempre mentito sulla sua identità e ho scoperto che stavo con uno sconosciuto. Mi sono detta passerà, ma ogni giorno spero di non alzami dal letto perchè le mie giornate sono tutte uguali...tollero solo la mia famiglia, la mia migliore amica e i miei gatti...per il resto odio tutti.
Non sopporto vedere la gente, quindi me ne sto alla larga..penso di essere diventata misantropa! (ormai i miei amici non mi chiedono + di uscire tanto resto a casa)
Questa estate ho fatto un incidente con la macchina e dovevo morire...(testacoda orribile) e invece sono ancora qui, e non ne capisco il senso...come ha detto un ragazzo in un topic precedente quando parlo con gli altri mi sembra di essere di un colore diverso, non mi sento a mio agio con le persone...ho paura a legare e stringere rapporti..se tanto te lo buttano tutti nel c*lo...quindi sto da sola!
Però alla lunga mi pesa..questa solitudine..ma non vedo altra via di uscita per proteggermi..è un cane che si morde la coda...qualcuno come me??????
:hi: :hi: :hi:


Ho una situazione molto simile alla tua. Solo che sono anni, personalmente, che non ho un'amicizia. Mi sento di dire, inoltre, forse sbaglierò, che non ho avuto chissà quali occasioni per frequentare qualcuno. Forse, sbaglio. Forse, mi sono chiusa a riccio ma sono molto sola. Anch'io ho paura però di perdere facilmente le amicizie come mi è successo in passato. Insomma, ti dico che ti capisco molto e se vuoi, e se ti fa piacere, scrivimi pure!
Tante belle cose ^-^
  • 2

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Mi sento sola ma è colpa mia

Messaggioda FabFi » 25/04/2022, 15:24



come ti capisco, pensa che io nemmeno mi sono accorto del lockdown, a parte lavoro e spesa stavo gia' sempre in casa.

quindi direi che non ce cosa migliore che conoscere le persone simili me, ti va?
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

Mi sento sola ma è colpa mia

Messaggioda Massimiliano89 » 27/04/2022, 18:59



Le cose accadono.... bisogna smettere di dire la frase rituale " è colpa mia ".... l'ho imparato da alcune letture di psicologia e filosofia che ho fatto. E' accaduto, punto! Via le colpe! Via le domande! Via le spiegazioni!
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'