Mi sento sola ma è colpa mia

Forse sono misantropa!?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Mi sento sola ma è colpa mia

Messaggioda Sabrina84 » 28/04/2022, 9:16



Blackmmmamba ha scritto:Ciao a tutti, intanto mi presento mi chiamo Elena e ho 34 anni...la storia sarebbe lunghissima...cerco di essere molto sintentica.
Parto col dicendo che ho chiuso una frenquentazione con un ragazzo (che ora è in carcere per truffa ed è un mitomane megalomane) da quattro mesi, e da Novembre nn esco mai di casa apparte le cose obbligate..spesa, posta, banca ecc...(lavoro solo nel week-end per mantenere i contatti sociali al minimo,e quando li ho sono abbastanza fastidiosi)
Mi rendo conto di stare bene solo quando sono da sola..perchè nessuno può farmi del male..visto che lui me ne ha fatto molto...mi ha sempre mentito sulla sua identità e ho scoperto che stavo con uno sconosciuto. Mi sono detta passerà, ma ogni giorno spero di non alzami dal letto perchè le mie giornate sono tutte uguali...tollero solo la mia famiglia, la mia migliore amica e i miei gatti...per il resto odio tutti.
Non sopporto vedere la gente, quindi me ne sto alla larga..penso di essere diventata misantropa! (ormai i miei amici non mi chiedono + di uscire tanto resto a casa)
Questa estate ho fatto un incidente con la macchina e dovevo morire...(testacoda orribile) e invece sono ancora qui, e non ne capisco il senso...come ha detto un ragazzo in un topic precedente quando parlo con gli altri mi sembra di essere di un colore diverso, non mi sento a mio agio con le persone...ho paura a legare e stringere rapporti..se tanto te lo buttano tutti nel c*lo...quindi sto da sola!
Però alla lunga mi pesa..questa solitudine..ma non vedo altra via di uscita per proteggermi..è un cane che si morde la coda...qualcuno come me??????
:hi: :hi: :hi:

Ciao Elena, sei rimasta traumatizzata dall'esperienza con questo ragazzo e vedi in tutte le persone il male che hai subito e l'inganno. É una situazione normalissima e credo ci voglia un po di tempo senza forzare e vedrai che piano piano riconquisterai fiducia nelle persone. In bocca al lupo.
  • 0

Sabrina84
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 39
Iscritto il: 15/01/2022, 7:42
Località: Milano
Genere: Femminile

Mi sento sola ma è colpa mia

Messaggioda fuckthelife » 01/05/2022, 5:02



Blackmmmamba ha scritto:Ciao a tutti, intanto mi presento mi chiamo Elena e ho 34 anni...la storia sarebbe lunghissima...cerco di essere molto sintentica.
Parto col dicendo che ho chiuso una frenquentazione con un ragazzo (che ora è in carcere per truffa ed è un mitomane megalomane) da quattro mesi, e da Novembre nn esco mai di casa apparte le cose obbligate..spesa, posta, banca ecc...(lavoro solo nel week-end per mantenere i contatti sociali al minimo,e quando li ho sono abbastanza fastidiosi)
Mi rendo conto di stare bene solo quando sono da sola..perchè nessuno può farmi del male..visto che lui me ne ha fatto molto...mi ha sempre mentito sulla sua identità e ho scoperto che stavo con uno sconosciuto. Mi sono detta passerà, ma ogni giorno spero di non alzami dal letto perchè le mie giornate sono tutte uguali...tollero solo la mia famiglia, la mia migliore amica e i miei gatti...per il resto odio tutti.
Non sopporto vedere la gente, quindi me ne sto alla larga..penso di essere diventata misantropa! (ormai i miei amici non mi chiedono + di uscire tanto resto a casa)
Questa estate ho fatto un incidente con la macchina e dovevo morire...(testacoda orribile) e invece sono ancora qui, e non ne capisco il senso...come ha detto un ragazzo in un topic precedente quando parlo con gli altri mi sembra di essere di un colore diverso, non mi sento a mio agio con le persone...ho paura a legare e stringere rapporti..se tanto te lo buttano tutti nel c*lo...quindi sto da sola!
Però alla lunga mi pesa..questa solitudine..ma non vedo altra via di uscita per proteggermi..è un cane che si morde la coda...qualcuno come me??????
:hi: :hi: :hi:
ti senti a disagio con le persone?
  • 0

fuckthelife
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/04/2022, 17:03
Località: Lecco
Citazione: cé vita e morte,in mezzo solo odio e malinconia
Genere: Maschile

Mi sento sola ma è colpa mia

Messaggioda fuckthelife » 01/05/2022, 5:03



forse siamo simili
  • 0

fuckthelife
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 29/04/2022, 17:03
Località: Lecco
Citazione: cé vita e morte,in mezzo solo odio e malinconia
Genere: Maschile

Mi sento sola ma è colpa mia

Messaggioda BlackOcean » 01/05/2022, 9:36



Già...funziona così, a furia di guarirci da soli le ferite diventiamo così abili nel prenderci cura di noi stessi ed allo stesso tempo così incapaci a creare nuovi legami profondi perchè impariamo che è proprio da essi che scaturiscono le ferite più gravi, ma non è la fine, al massimo è proprio l'inizio.
Tu stai scegliendo questa strada come i tuoi amici la loro, non credo esista una strada giusta ed una sbagliata, dipende solo dalla determinazione di vedersi arrivare fino in fondo che ognuno coltiva dentro di sè, perlomeno...questo è ciò che penso io.
  • 1

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Mi sento sola ma è colpa mia

Messaggioda kv2 » 01/05/2022, 13:57



Sembra un discorso scontato ma esistono delle finestre temporali in cui le cose vengono più naturali se fatte in un certo modo piuttosto che un altro.
A te cosa piacerebbe fare?
  • 0

kv2
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/04/2022, 10:45
Località: Antananarivo
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'