Ancora una volta sono stato abbandonato...

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Ancora una volta sono stato abbandonato...

Messaggioda Alone_Vincent » 15/05/2022, 22:56



Ciao ragazzi, sono un nuovo membro, e ho bisogno del vostro supporto su una cosa che mi è accaduta ieri...

Premetto col dire che sono un veterano sul campo della solitudine, depressione, sensazione di disagio, rabbia. Fatta questa premessa, vi racconto...

Sto passando un periodo molto intenso di ansia per via di alcuni problemi. Qualche sera fa, sul mio profilo Facebook ho scritto un post, in cui dicevo che mi sarei preso una pausa dai social, perché appunto non sto bene, perché mi sento un fantasma in questa società, e anche nei social, e fra le poche persone che hanno messo "mi piace", l'ha fatto anche una ragazza che avevo come amica da tempo, ma con la quale non avevo mai parlato; al che, l'altro pomeriggio ho scelto di scriverle privatamente per ringraziarla. Pensavo che nemmeno mi avrebbe preso in considerazione, e invece mi ha risposto. Abbiamo iniziato a parlare, lei era molto disponibile, dolce, affettuosa... Stavo iniziando di nuovo a vivere, mi sono detto "forse finalmente ho trovato chi mi capisca veramente". Ero davvero felice, anche perché mi ha fatto capire che le piacevo, mi ha detto "scrivimi tutte le volteche vuoi", ero davverofelice di averla conosciuta. Non volevo smettere di parlare con lei, mi rendeva felice.
Arrivata la sera, ad un certo punto non rispondeva più, e dopo un po' mi ha detto che si era addormentata sul divano, quindi mi ha dato la buonanotte, perché si doveva svegliare alle 7. mi ha detto che era davvero felice per avermi conosciuto, e che mi voleva già bene, io ovviamente ho ricambiato.
Dal momento in cui, io in questo periodo sto sveglio tutta la notte, fino alla mattina seguente, per poi svegliarmi nel tardo pomeriggio, per evitare che lei pensasse che non volevo rispondere (mentre in realtà non posso rispondere perché dormo), ho atteso fino alle 7 il suo buongiorno, ma niente... alla fine ho atteso fino alle 9 circa, ma non si faceva sentire, al che mi sono messo a dormire.
Dormivo male, ero ansioso, perché avevo paura che per qualche motivo avesse cambiato idea su di me e non volesse più parlarmi (cosa che poi è accaduta davvero)

Mi svegliavo continuamente, e controllavo ripetutamente il telefono, per vedere se mi scriveva, ma niente... aspettavo con ansia che mi scrivesse lei (per non stressarla), aspettavo, aspettavo... e stavo in ansia, alla fine le ho mandato due messaggi, e durante il pomeriggio mi ha scritto questi messaggi

"Vincent io purtroppo non ti credo più in quello che mi dici..ci sono rimasta male di alcuni particolari che ho scoperto di te.
Ti credevo diverso e invece sei un altro bugiardo".

In quel momento mi sono sentito morire...

Poi in un vocale mi ha detto che ha saputo delle cose su di me, e io mi chiedo cosa mai abbia saputo, per reagire così.

Ieri sera le ho anche scritto un lungo messaggio, dove le ho detto tante di quelle cose, fra cui che io sono stato sincero con lei in tutto ciò che ho detto, e a prescindere da quello che è venuta a sapere (ammesso che sia vero), non sarebbe stato meglio parlarne?
Ma soprattutto le ho detto che per me è un brutto periodo, e che solo avessi il coraggio, la farei finita...

Forse questa ragazza ha visto delle foto con una mia ex ragazza, ma anche quando fosse così, se conoscete una persona che vi piace, e vedete una foto con un altro ragazzo/a risalente a qualche tempo fa, non chiedereste spegazioni? Anche solo per capire? Invece lei non mi ha dato nessuna possibilità di parlare.

Probabilmente mi starete prendendo per scemo, perché come si fa a legarsi così ad una ragazza appena conosciuta su Facebook? Beh... io sono solo, non ho amici, spesso mi sento depresso, e le parole di questa ragazza erano davvero belle, e come uno stupido mi ci sono aggrapoato...

Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno.
  • 0

Alone_Vincent
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/05/2022, 22:25
Località: Italia
Genere: Maschile

Ancora una volta sono stato abbandonato...

Messaggioda VeraVita » 16/05/2022, 7:29



Alone_Vincent ha scritto:Ciao ragazzi, sono un nuovo membro, e ho bisogno del vostro supporto su una cosa che mi è accaduta ieri...

Premetto col dire che sono un veterano sul campo della solitudine, depressione, sensazione di disagio, rabbia. Fatta questa premessa, vi racconto...

Sto passando un periodo molto intenso di ansia per via di alcuni problemi. Qualche sera fa, sul mio profilo Facebook ho scritto un post, in cui dicevo che mi sarei preso una pausa dai social, perché appunto non sto bene, perché mi sento un fantasma in questa società, e anche nei social, e fra le poche persone che hanno messo "mi piace", l'ha fatto anche una ragazza che avevo come amica da tempo, ma con la quale non avevo mai parlato; al che, l'altro pomeriggio ho scelto di scriverle privatamente per ringraziarla. Pensavo che nemmeno mi avrebbe preso in considerazione, e invece mi ha risposto. Abbiamo iniziato a parlare, lei era molto disponibile, dolce, affettuosa... Stavo iniziando di nuovo a vivere, mi sono detto "forse finalmente ho trovato chi mi capisca veramente". Ero davvero felice, anche perché mi ha fatto capire che le piacevo, mi ha detto "scrivimi tutte le volteche vuoi", ero davverofelice di averla conosciuta. Non volevo smettere di parlare con lei, mi rendeva felice.
Arrivata la sera, ad un certo punto non rispondeva più, e dopo un po' mi ha detto che si era addormentata sul divano, quindi mi ha dato la buonanotte, perché si doveva svegliare alle 7. mi ha detto che era davvero felice per avermi conosciuto, e che mi voleva già bene, io ovviamente ho ricambiato.
Dal momento in cui, io in questo periodo sto sveglio tutta la notte, fino alla mattina seguente, per poi svegliarmi nel tardo pomeriggio, per evitare che lei pensasse che non volevo rispondere (mentre in realtà non posso rispondere perché dormo), ho atteso fino alle 7 il suo buongiorno, ma niente... alla fine ho atteso fino alle 9 circa, ma non si faceva sentire, al che mi sono messo a dormire.
Dormivo male, ero ansioso, perché avevo paura che per qualche motivo avesse cambiato idea su di me e non volesse più parlarmi (cosa che poi è accaduta davvero)

Mi svegliavo continuamente, e controllavo ripetutamente il telefono, per vedere se mi scriveva, ma niente... aspettavo con ansia che mi scrivesse lei (per non stressarla), aspettavo, aspettavo... e stavo in ansia, alla fine le ho mandato due messaggi, e durante il pomeriggio mi ha scritto questi messaggi

"Vincent io purtroppo non ti credo più in quello che mi dici..ci sono rimasta male di alcuni particolari che ho scoperto di te.
Ti credevo diverso e invece sei un altro bugiardo".

In quel momento mi sono sentito morire...

Poi in un vocale mi ha detto che ha saputo delle cose su di me, e io mi chiedo cosa mai abbia saputo, per reagire così.

Ieri sera le ho anche scritto un lungo messaggio, dove le ho detto tante di quelle cose, fra cui che io sono stato sincero con lei in tutto ciò che ho detto, e a prescindere da quello che è venuta a sapere (ammesso che sia vero), non sarebbe stato meglio parlarne?
Ma soprattutto le ho detto che per me è un brutto periodo, e che solo avessi il coraggio, la farei finita...

Forse questa ragazza ha visto delle foto con una mia ex ragazza, ma anche quando fosse così, se conoscete una persona che vi piace, e vedete una foto con un altro ragazzo/a risalente a qualche tempo fa, non chiedereste spegazioni? Anche solo per capire? Invece lei non mi ha dato nessuna possibilità di parlare.

Probabilmente mi starete prendendo per scemo, perché come si fa a legarsi così ad una ragazza appena conosciuta su Facebook? Beh... io sono solo, non ho amici, spesso mi sento depresso, e le parole di questa ragazza erano davvero belle, e come uno stupido mi ci sono aggrapoato...

Ringrazio tutti coloro che mi risponderanno.


Benvenuto Alone_Vincent ^-^

Mi sento di dirti, che anche se è dura, e so quanto la solitudine faccia male, di lasciare andare questa ragazza. Perchè, mi dispiace, ma da come si comporta non si è comportata bene, nei tuoi riguardi. Quindi, per me, dovresti lasciarla andare. Per quanto sia difficile. Fallo per te stesso, e non soffrire a vuoto. Impara, dagli sbagli. Non dare tutto te stesso, subito. Aspetta.
I periodi sono passeggeri, bisogna avere la forza e il coraggio, di andare avanti e anche questo momento un po' buio sparirà e verrà sostituito da qualcosa di veramente bello.
Coraggio, volta pagina.
Questo è il mio più modesto consiglio :")
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Ancora una volta sono stato abbandonato...

Messaggioda occhigrandi » 16/05/2022, 10:15



Ciao Vincent, mi dispiace per quello che ti è successo.
E' normale che ti sia legato molto a questa persona visto il periodo che stai passando, non sei un ingenuo o uno stupido, avevi solo bisogno di qualcuno e questo qualcuno, nel bene o nel male, è arrivato.
Non so quanti anni tu abbia o quanti ne abbia lei, il suo comportamento però, basato sul sentito dire, sembra un pò immaturo. Se qualcosa non ti torna, allora dovresti chiedere al diretto interessato, per sentire cosa ha da dire. Qui invece c'è stata, perdonami se lo dico, un pò di superficialità.
Tu non hai fatto niente di male, ti sei aperto sinceramente con lei e non sei scemo, per quanto ne sappiamo magari potrebbe semplicemente non avere più voglia di parlare con te e quindi quanto ti ha detto potrebbe essere solo una scusa.
Non voglio essere cattiva, ma tutto è possibile, soprattutto quando non conosci bene una persona o la conosci sui social.
Lei è arrivata in un momento particolare e tu l'hai accolta senza pensarci troppo. Devi fare attenzione e non svelare tanto su di te, almeno all'inizio e fin quando non sei sicuro del tipo di persona che ti trovi davanti.
Un'unica cosa non condivido: che tu le abbia detto che saresti pronto a farla finita se ne avessi il coraggio. Se dici una cosa del genere ti metti in una condizione di estrema fragilità che spesso spaventa ancora di più le persone, e queste quindi fanno un passo indietro nei tuoi confronti. Devi raccontarti poco a poco e soprattutto aspettare che lo facciano anche gli altri con te, solo così si può instaurare un'amicizia o altro, bisogna aprirsi nei tempi giusti.

Comunque, se l'hai cercata più volte forse dovresti smettere e aspettare che sia lei a cercare te, in questo modo capirai cosa pensa lei di te. Però sii realista, non aspettare il suo messaggio in eterno perché non sai quando potrebbe arrivare e aspettare potrebbe solo farti stare peggio.
Concentrati su altre cose, fai qualcosa che non hai mai fatto, nuove esperienze magari, cerca di darti una spinta a provare qualcosa. Ti faccio tanti auguri :hi:
  • 1

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Ancora una volta sono stato abbandonato...

Messaggioda Liya15 » 16/05/2022, 10:20



Benvenuto Alone_Vincent, io penso che le persone che si soffermano solo su ciò che pensano gli altri di te senza darti la possibilità di farti conoscere almeno un pochino o perlomeno di lasciarti spiegare come stanno le cose, per me sono da evitare..anche se capisco che può essere difficile perché ti ha fatto stare bene parlare con lei ma credo che sia inutile sprecare il tuo tempo, le tue energie ecc..per qualcuno che non vuole andare oltre a ciò che dicono gli altri...è meglio che ti concentri a stare bene con te stesso e, se dovessi trovare qualcuno, che sia qualcuno che vale la pena conoscere così da farti conoscere per come sei davvero e se sarà la persona giusta penso che lo capirai perché non presterà ascolto a tutto ciò che dicono gli altri di te. Questo è solo un mio pensiero poi ognuno la pensa a modo suo:-)
  • 2

Liya15
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 41
Iscritto il: 12/05/2022, 21:43
Località: Bergamo
Genere: Femminile

Ancora una volta sono stato abbandonato...

Messaggioda Passenger » 25/05/2022, 15:22



Eh...brutta storia. Mi dispiace.

Personalmente non mi è mai successo di essere trattato così o comunque di essere capitato in una situazione similare.
Però bo...è decisamente strano. Non la reputo una persona da evitare come dicono gli altri, non a priori, faresti il suo stesso errore in un certo senso. Io proverei a capire con tutti i mezzi possibili chi ha detto cosa e come lo ha detto. Anche io mi porrei due domande se qualcuno mi dicesse qualcosa di qualcun'altro, forse, probabilmente più per debolezza e per timore, eviterei anche di portare avanti la conoscenza in base alla "gravità" del racconto e soprattutto su quanto ritengo personalmente attendibile la "fonte".

Potrebbe essere tutto inventato, usato come scusante come potrebbe anche semplicemente essere un rivale invidioso, una tattica per allontanare questa ragazza da te, può essere di tutto, da uno stupido pettegolezzo a qualcosa di "mirato".

Tante persone lo fanno, fidati. Magari perché no, anche una ragazza che ti viene dietro, una sua amica, gelosa allo stesso modo di un'eventuale ragazzo! Non saprei.

Se sei curioso, indaga Holmes, trasforma la merda in un gioco :bookread:
  • 0

Passenger
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/05/2022, 19:48
Località: Chiedere in PM
Genere: Maschile

Ancora una volta sono stato abbandonato...

Messaggioda Semir88 » 25/05/2022, 15:51



Per esperienza non legarti subito, aspetta di conoscere perché spesso le persone si rivelano diverse...anche le più impensabili...sono molto diffidente io in fatto di conoscenze femminili,per esperienza ci vado cauto...ora mi sento con una ma non è detto che nascerà qualcosa...devo vedere cosa provo solamente frequentandola...ti consiglio di non affezionarti subito perché poi ci rimani male per l'appunto...già che ti ha scritto così è perché si sarà fatta un'idea sbagliata di te ed essendo "estranea" non vale manco la pena più parlarle e perderci tempo...sarebbe già bloccata da parte mia :D ( sono cattivo lo so ) :lol:
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'