Di cosa ha bisogno la vostra anima per nutrirsi?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Di cosa ha bisogno la vostra anima per nutrirsi?

Messaggioda Lunagentile » 15/06/2022, 19:26



Broken Mirror ha scritto:La mia anima ha bisogno di buona musica quotidianamente, un bel film al giorno, un libro al mese e un telescopio per le notti stellate. Ah, e del mare, sempre e comunque.

anche a me i film , credo che i film siano essenziali come anche i libri
  • 0

Lunagentile
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/06/2022, 13:31
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Di cosa ha bisogno la vostra anima per nutrirsi?

Messaggioda Ponte75 » 15/06/2022, 19:26



Serenità. Sorridere di più. Ed avere meno pensieri. Che mi dannano
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Di cosa ha bisogno la vostra anima per nutrirsi?

Messaggioda grotesque » 15/06/2022, 22:08



Musica, letture, viaggi (quando possibile) e arte (quella che posso capire :lol: ) sono gli standard.

Capisco di stare davvero bene quando riesco anche a uscire da certe comfort zone fisiche e mentali, e provare a fare qualcosa di completamente nuovo, o che non avrei mai pensato di poter fare fino al giorno prima, indipendentemente dal risultato o dal divertimento.

Sono al secondo giorno di surf e continuo a cadere nei modi più ridicoli, come nei video di Paperissima, e forse non riuscirò a stare sulla tavola per più di un secondo...però immagino il me stesso di tanti anni fa, che avrebbe semplicemente disprezzato questa attività.
Penso che un giorno sarò un umarell e passerò le giornate a cagarmi e pisciarmi addosso dopo le visite ai cantieri, quindi perché avere quel rimpianto?
La mia anima ha bisogno anche di questo.
  • 0

Avatar utente
grotesque
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 154
Iscritto il: 11/06/2015, 22:45
Località: Ovunque
Genere: Maschile

Di cosa ha bisogno la vostra anima per nutrirsi?

Messaggioda Germano75 » 23/06/2022, 15:32



Weekends in mezzo alla natura, nelle modalità più strane, meglio se da solo.
Sento molto la necessità di amicizie, ma di tanto in tanto DEVO intervallare con la mia stramba solitudine.
Quando ho troppo una vita mondana, sento che... dopo un po' mi perdo.
  • 0

Avatar utente
Germano75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/06/2022, 14:53
Località: Piacenza
Genere: Maschile

Di cosa ha bisogno la vostra anima per nutrirsi?

Messaggioda Imothep » 24/06/2022, 19:38



Io di trovare l'amore che è la cosa che mi completa...amare gli altri è una cosa bellissima...
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Di cosa ha bisogno la vostra anima per nutrirsi?

Messaggioda Hystèria » 25/06/2022, 23:15



Dell'amore. Tanto amore.
Niente mi salva in questa vita come l'amore che riesco a provare o ricevere. Senza amore sarei persa. Finché posso provare amore posso sentirmi viva.
  • 3

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Di cosa ha bisogno la vostra anima per nutrirsi?

Messaggioda Imothep » 30/06/2022, 16:30



Hystèria ha scritto:Dell'amore. Tanto amore.
Niente mi salva in questa vita come l'amore che riesco a provare o ricevere. Senza amore sarei persa. Finché posso provare amore posso sentirmi viva.

Anche io la penso come te, ma purtroppo almeno nel mio caso incontro solo persone che ti vengono vicino per convenienza. Poi ci sta molta superficialità in tutto. Si il divertimento però non ci sta una via di mezzo. Tipo visitare una città e poi andare a ballare.
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'