Lo sfogo di una mente malata

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Lo sfogo di una mente malata

Messaggioda IlProblema » 31/05/2022, 20:36



Buonasera,
ho deciso di scrivere queste parole nella speranza di sentirmi meglio. Parto col dirvi che questo mio sfogo tocca dei punti che starebbero bene in tutte le sezioni di questo forum.. quindi potrei anche sbagliare a inserire qui.
Iniziamo, tutto ha inizio dalle elementari.. sono stato vittima di bullismo, venivo deriso e preso di mira dal gruppetto di bulli, avevo un migliore amico che comunque mi era vicino.. in quegli anni un mio parente ha avuto l'idea di insegnarmi cos'è il sesso.. (ho superato quello che sto per dirvi e non ho nessun problema al riguardo ma se voglio sfogarmi realmente devo raccontare tutta la mia vita.) Bhe, mi ha "usato" per i preliminari e basta. Torno a ripetere che non ho più nessun problema a riguardo.
Giunti alle medie la situazione inizialmente migliorò, non ero bullizzato, iniziò a comparire un briciolo di autostima ma comunque, colpa del mio carattere, avevo difficoltà a relazionarmi con le persone. (Non è colpa di quello che è successo con il mio parente).
Pian piano cresceva in me una rabbia incredibile (spoiler: è uno dei motivi per cui sto scrivendo qui).
Seconda media, inizio a piacere alle ragazze, mi fidanzo per la prima volta con una ragazza che chiameremo Piccola, (la mia futura moglie) 1 mese è finì, ho avuto una serie di ragazze per tutto un anno. La rabbia comunque è sempre stata presente (poca ma comunque presente) una rabbia che tutt'ora non so da dove nasce.
Terza media, ho avuto un tira e molla di 7 mesi con Piccola fin quando poi ci lasciammo un pò per colpa mia che non provavo ancora nulla e un pò per colpa sua. Troppo immaturi.
Iniziano le superiori, inizia la mia caduta, divento sempre più bello, messaggio con tante ragazze, ma ehi, si ripresentò il bullismo, in pullman. Gli amici cominciano ad allontanarsi.. per ri-avvicinarli cambio totalmente il mio modo di essere.. inizio a scherzare di più, a fare dell'autoironia.. ormai mi sentivo bene solo se riuscivo a far ridere le persone.. cosa che comunque mi faceva stare con le persone ma che comunque non potevo considerare proprio amici amici.. bhe servivo per fare numero.
A differenza di adesso, prima non sapevo difendermi.. quindi il "bullismo continuò".. LA RABBIA SEMPRE PIÙ PRESENTE,
Secondo superiore, mi accorgo di amare Piccola e passo tutto l'anno a provarci con lei anche se messaggiavo ancora con altre. Entro in una sorta di depressione.. comunque tutti questi anni oltre alla rabbia, ero molto triste e mi sentivo molto solo. In questo anno ho avuto il mio primo rapporto con una ragazza facile.
Terzo superiore, Piccola mi da una chance, troppo immaturi, troppo piccoli, vi lascio immagginare quante litigate, quasi tutte per la gelosia, ma comunque abbiamo sempre superato tutto.
Quarto anno, cosi cosi, quinto anno, mi diplomo.
Dopo il diploma cerco subito lavoro, muratore.. non mi pagavano, venivo solo sfruttato.. crollo emotivamente.. un anno senza trovare lavoro..
Secondo anno dopo il diploma(2020) piccola mi lascia per un mese.. troppo stanca di sentirsi oppressa dalla mia gelosia, poverina.... IN UN MESE MANNAGGIA ALLA MISERIA sono cambiato totalmente.. è pazzesco cosa è in grado di fare l'amore.. ma andiamo, poi è Piccola.. lei mi ha salvato da morte certa.. io più volte durante le superiori ho avuro istinti suicidi.. ma la sua presenza mi cambiò. Quel mese fu magico.. ho avuto un cambiamento totale. Mi perdonò e tornammo insieme, tutt'ora siamo felicissimi. Vi parlo in breve di piccola.. Una ragazza fantastica, bella, gelosa, possessiva ma sopra ogni cosa, FEDELE, non vuole sapere di altri ragazzi, non li calcola nemmeno, ho avuto tantissime prove. La amo.
Per chiudere il tutto, adesso ho un lavoro che di meglio c'è ben poco (statale, anche se qui potrei aprire un altro capitolo per via del mio datore di lavoro che ha manie di superiorità ma shh.) Ho una famiglia che mi ama, ho una ragazza perfetta, mi reputo una persona molto bella, mi sono comprato una macchina con i miei soldi a soli 21 anni. (Adesso ne ho 22).. ma allora perchè questa rabbia non mi abbandona? Perchè delle volte provo una tristezza cosi profonda da piangere? Sono pazzo a stare cosi, se penso a quanta fortuna ho avuto, ma comunque non riesco a stare bene! Mi serve aiuto.. la mia rabbia mi ha logorato troppo, il mio cervello è sfinito.. non ditemi di fare sport o altro perchè non riesco.. la mia sede lavoratica è lontana dalla mia abitazione, tutte le mattine mi sveglio alle 5 e torno a casa alle 17 e 30.. non ho più le forze.
Ma comunque il mio è un bisogno di raccontare la mia vita, non ho menzionato tante altre cose... non mi aspetto risposte che mi diano conforto.. ma apprezzerei veramente che qualcuno legga tutto e che mi commentasse con scritto.. io ho letto tutto, e che mi dica cosa ne pensa.. grazie
  • 0

IlProblema
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/05/2022, 19:28
Località: Calabria
Genere: Maschile

Lo sfogo di una mente malata

Messaggioda liliy » 31/05/2022, 22:10



ho letto.
non so da dove derive questa rabbia ma so che capita anche a me (e non so da dove arrivi neanche a me ma dettagli). ti consiglio di vederla in modo positivo, alla fine è rabbia (magari spacchi qualcosa o TI spacchi qualcosa ma finisce lì), non è una brutta malattia o altro.
io penso che cose le cose brutte ci debbano essere proprio per apprezzare quelle belle, quindi se tu apprezzi la tua vita con piccola e il tuo bel lavoro forse è anche grazie a questo, no?
secondo me la tua rabbia può essere dovuta dal bullismo, dove probabilmente ti sentivi schiacciato e adesso cerchi con questa forza (inconsciamente) a "riemergere". magari sbaglio eh.
alla fin fine, valuta te se questa rabbia ti ostacola proprio nelle abitudini o ti danneggia/danneggia molto gli altri, se così fosse cerca di "curarla", altrimenti lasciala stare il più possibile:
magari ti viene, ti sfoghi, ma poi non pensarci più.
  • 1

Avatar utente
liliy
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 10/01/2022, 22:15
Località: italia
Citazione: giudicati da tutti, e da se stessi.
Genere: Femminile

Lo sfogo di una mente malata

Messaggioda Mr.Eric » 31/05/2022, 22:24



Ho letto tutto... e no, non ti consiglierò di fare sport. Anche perché non sarà quello a risolvere i tuoi problemi... magari fosse così semplice... Ma non lo è. Per nessuno. L'avere un'insieme di cose piuttosto rare e positive intorno, come hai tu, tra vero amore, una buona famiglia o un bel lavoro, non sarà mai il fulcro centrale di una tua eventuale serenità interiore. Saranno sempre e solo un contorno... che si, non potrà che rafforzare e tanto il tuo benessere, ma pur sempre un contorno. Ciò che cerchi, la pace interiore, non potrà mai arrivare da altre parti se non da te stesso... ovviamente molto più facile a dirsi che a farsi, ma è così. E te lo dico perché per quanto possiamo avere vite e situazioni diverse, ci sono passato anch'io... e il mio piccolo angolo di pace interiore sono riuscito a conquistarmelo. Sul perché tu possa avere tutta questa rabbia dentro non saprei che dire... non ti conosco ed eviterei di giocare al piccolo psicologo indovino... per quanto potrebbe avere un ruolo tutto il discorso sul bullismo o il tuo esserti snaturarto caratterialmente per adattarti a scuola e poter vivere meglio con gli altri. Ognuno ha il proprio percorso di vita, i propri problemi e il proprio carattere. Bisogna essere in grado di scovare questi problemi o mancanze (caratteriali il più delle volte), capire determinate cose e di conseguenza provare a lavorarci. Una volta fatto questo (che non è sicuramente poco :D ), tutto sarà in discesa. Se dopo averci raccontato la tua storia ti va di spiegarci di più quello che provi, magri tra tutti riusciamo a dirti qualcosina di più, chissà.
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 717
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Lo sfogo di una mente malata

Messaggioda kathellyna » 01/06/2022, 18:22



ciao e benvenuto nel forum.

i tasti per rispondere sono "cita" e "rispondi". il punto esclamativo serve invece per segnalare ai moderatori.
riporto sotto le risposte che avevi dato, inserendole per sbaglio nelle segnalazioni:

IlProblema ha scritto:Grazie per la tua risposta.. bhe mi ha logorato così tanto, ma forse perchè l'ho voluto io, proverò a trasformare questa mia rabbia in qualcosa che mi faccia stare bene! Grazie ancora per avermi dedicatomi del tempo, anche se non vi conosco vi voglio bene

IlProblema ha scritto:È proprio la pace interiore che cerco.. grazie per aver speso del tempo per leggere le mie parole.. e grazie per avermi dato una risposta. Averne parlato mi ha fatto sentire un pò meglio.. ancora grazie ❤
  • 2

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Lo sfogo di una mente malata

Messaggioda IlProblema » 01/06/2022, 18:34



kathellyna ha scritto:ciao e benvenuto nel forum.

i tasti per rispondere sono "cita" e "rispondi". il punto esclamativo serve invece per segnalare ai moderatori.
riporto sotto le risposte che avevi dato, inserendole per sbaglio nelle segnalazioni:

IlProblema ha scritto:Grazie per la tua risposta.. bhe mi ha logorato così tanto, ma forse perchè l'ho voluto io, proverò a trasformare questa mia rabbia in qualcosa che mi faccia stare bene! Grazie ancora per avermi dedicatomi del tempo, anche se non vi conosco vi voglio bene

IlProblema ha scritto:È proprio la pace interiore che cerco.. grazie per aver speso del tempo per leggere le mie parole.. e grazie per avermi dato una risposta. Averne parlato mi ha fatto sentire un pò meglio.. ancora grazie ❤

Ops chiedo scusa, credevo di aver premuto cita..
  • 0

IlProblema
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/05/2022, 19:28
Località: Calabria
Genere: Maschile

Lo sfogo di una mente malata

Messaggioda VeraVita » 01/06/2022, 18:48



IlProblema ha scritto:Buonasera,
ho deciso di scrivere queste parole nella speranza di sentirmi meglio. Parto col dirvi che questo mio sfogo tocca dei punti che starebbero bene in tutte le sezioni di questo forum.. quindi potrei anche sbagliare a inserire qui.
Iniziamo, tutto ha inizio dalle elementari.. sono stato vittima di bullismo, venivo deriso e preso di mira dal gruppetto di bulli, avevo un migliore amico che comunque mi era vicino.. in quegli anni un mio parente ha avuto l'idea di insegnarmi cos'è il sesso.. (ho superato quello che sto per dirvi e non ho nessun problema al riguardo ma se voglio sfogarmi realmente devo raccontare tutta la mia vita.) Bhe, mi ha "usato" per i preliminari e basta. Torno a ripetere che non ho più nessun problema a riguardo.
Giunti alle medie la situazione inizialmente migliorò, non ero bullizzato, iniziò a comparire un briciolo di autostima ma comunque, colpa del mio carattere, avevo difficoltà a relazionarmi con le persone. (Non è colpa di quello che è successo con il mio parente).
Pian piano cresceva in me una rabbia incredibile (spoiler: è uno dei motivi per cui sto scrivendo qui).
Seconda media, inizio a piacere alle ragazze, mi fidanzo per la prima volta con una ragazza che chiameremo Piccola, (la mia futura moglie) 1 mese è finì, ho avuto una serie di ragazze per tutto un anno. La rabbia comunque è sempre stata presente (poca ma comunque presente) una rabbia che tutt'ora non so da dove nasce.
Terza media, ho avuto un tira e molla di 7 mesi con Piccola fin quando poi ci lasciammo un pò per colpa mia che non provavo ancora nulla e un pò per colpa sua. Troppo immaturi.
Iniziano le superiori, inizia la mia caduta, divento sempre più bello, messaggio con tante ragazze, ma ehi, si ripresentò il bullismo, in pullman. Gli amici cominciano ad allontanarsi.. per ri-avvicinarli cambio totalmente il mio modo di essere.. inizio a scherzare di più, a fare dell'autoironia.. ormai mi sentivo bene solo se riuscivo a far ridere le persone.. cosa che comunque mi faceva stare con le persone ma che comunque non potevo considerare proprio amici amici.. bhe servivo per fare numero.
A differenza di adesso, prima non sapevo difendermi.. quindi il "bullismo continuò".. LA RABBIA SEMPRE PIÙ PRESENTE,
Secondo superiore, mi accorgo di amare Piccola e passo tutto l'anno a provarci con lei anche se messaggiavo ancora con altre. Entro in una sorta di depressione.. comunque tutti questi anni oltre alla rabbia, ero molto triste e mi sentivo molto solo. In questo anno ho avuto il mio primo rapporto con una ragazza facile.
Terzo superiore, Piccola mi da una chance, troppo immaturi, troppo piccoli, vi lascio immagginare quante litigate, quasi tutte per la gelosia, ma comunque abbiamo sempre superato tutto.
Quarto anno, cosi cosi, quinto anno, mi diplomo.
Dopo il diploma cerco subito lavoro, muratore.. non mi pagavano, venivo solo sfruttato.. crollo emotivamente.. un anno senza trovare lavoro..
Secondo anno dopo il diploma(2020) piccola mi lascia per un mese.. troppo stanca di sentirsi oppressa dalla mia gelosia, poverina.... IN UN MESE MANNAGGIA ALLA MISERIA sono cambiato totalmente.. è pazzesco cosa è in grado di fare l'amore.. ma andiamo, poi è Piccola.. lei mi ha salvato da morte certa.. io più volte durante le superiori ho avuro istinti suicidi.. ma la sua presenza mi cambiò. Quel mese fu magico.. ho avuto un cambiamento totale. Mi perdonò e tornammo insieme, tutt'ora siamo felicissimi. Vi parlo in breve di piccola.. Una ragazza fantastica, bella, gelosa, possessiva ma sopra ogni cosa, FEDELE, non vuole sapere di altri ragazzi, non li calcola nemmeno, ho avuto tantissime prove. La amo.
Per chiudere il tutto, adesso ho un lavoro che di meglio c'è ben poco (statale, anche se qui potrei aprire un altro capitolo per via del mio datore di lavoro che ha manie di superiorità ma shh.) Ho una famiglia che mi ama, ho una ragazza perfetta, mi reputo una persona molto bella, mi sono comprato una macchina con i miei soldi a soli 21 anni. (Adesso ne ho 22).. ma allora perchè questa rabbia non mi abbandona? Perchè delle volte provo una tristezza cosi profonda da piangere? Sono pazzo a stare cosi, se penso a quanta fortuna ho avuto, ma comunque non riesco a stare bene! Mi serve aiuto.. la mia rabbia mi ha logorato troppo, il mio cervello è sfinito.. non ditemi di fare sport o altro perchè non riesco.. la mia sede lavoratica è lontana dalla mia abitazione, tutte le mattine mi sveglio alle 5 e torno a casa alle 17 e 30.. non ho più le forze.
Ma comunque il mio è un bisogno di raccontare la mia vita, non ho menzionato tante altre cose... non mi aspetto risposte che mi diano conforto.. ma apprezzerei veramente che qualcuno legga tutto e che mi commentasse con scritto.. io ho letto tutto, e che mi dica cosa ne pensa.. grazie


Ho letto tutto ;) penso, semplicemente, che sei confuso. Non sai chi sei e cosa vuoi dalla tua vita. Non ti fermi un attimo a riflettere se è veramente questo quello che vuoi dalla tua vita, o preferisci, divertiti e basta senza avere qualcosa di serio. In sostanza questo, penso. Penso, inoltre, che forse, questa ragazza per quanto splendida possa essere non ti piace abbastanza perché non sai chi sei. Tutto qui. Magari, la stimi e le sei riconoscente. Ma sotto sotto, pensi che vorresti di più. Magari, lei, non ti dà proprio ciò che tu desideri. Io la vedo, così. Poi, sai. Io nella mia vita ho maturato che alcuni preferiscono la monogamia. Poi, non lo so. È una mia banale interpretazione. E, tu, però, cosa pensi? Cosa ti rende infelice? E, cosa vorresti cambiare in meglio?
Buona serata
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Lo sfogo di una mente malata

Messaggioda IlProblema » 01/06/2022, 18:51



VeraVita ha scritto:
IlProblema ha scritto:Buonasera,
ho deciso di scrivere queste parole nella speranza di sentirmi meglio. Parto col dirvi che questo mio sfogo tocca dei punti che starebbero bene in tutte le sezioni di questo forum.. quindi potrei anche sbagliare a inserire qui.
Iniziamo, tutto ha inizio dalle elementari.. sono stato vittima di bullismo, venivo deriso e preso di mira dal gruppetto di bulli, avevo un migliore amico che comunque mi era vicino.. in quegli anni un mio parente ha avuto l'idea di insegnarmi cos'è il sesso.. (ho superato quello che sto per dirvi e non ho nessun problema al riguardo ma se voglio sfogarmi realmente devo raccontare tutta la mia vita.) Bhe, mi ha "usato" per i preliminari e basta. Torno a ripetere che non ho più nessun problema a riguardo.
Giunti alle medie la situazione inizialmente migliorò, non ero bullizzato, iniziò a comparire un briciolo di autostima ma comunque, colpa del mio carattere, avevo difficoltà a relazionarmi con le persone. (Non è colpa di quello che è successo con il mio parente).
Pian piano cresceva in me una rabbia incredibile (spoiler: è uno dei motivi per cui sto scrivendo qui).
Seconda media, inizio a piacere alle ragazze, mi fidanzo per la prima volta con una ragazza che chiameremo Piccola, (la mia futura moglie) 1 mese è finì, ho avuto una serie di ragazze per tutto un anno. La rabbia comunque è sempre stata presente (poca ma comunque presente) una rabbia che tutt'ora non so da dove nasce.
Terza media, ho avuto un tira e molla di 7 mesi con Piccola fin quando poi ci lasciammo un pò per colpa mia che non provavo ancora nulla e un pò per colpa sua. Troppo immaturi.
Iniziano le superiori, inizia la mia caduta, divento sempre più bello, messaggio con tante ragazze, ma ehi, si ripresentò il bullismo, in pullman. Gli amici cominciano ad allontanarsi.. per ri-avvicinarli cambio totalmente il mio modo di essere.. inizio a scherzare di più, a fare dell'autoironia.. ormai mi sentivo bene solo se riuscivo a far ridere le persone.. cosa che comunque mi faceva stare con le persone ma che comunque non potevo considerare proprio amici amici.. bhe servivo per fare numero.
A differenza di adesso, prima non sapevo difendermi.. quindi il "bullismo continuò".. LA RABBIA SEMPRE PIÙ PRESENTE,
Secondo superiore, mi accorgo di amare Piccola e passo tutto l'anno a provarci con lei anche se messaggiavo ancora con altre. Entro in una sorta di depressione.. comunque tutti questi anni oltre alla rabbia, ero molto triste e mi sentivo molto solo. In questo anno ho avuto il mio primo rapporto con una ragazza facile.
Terzo superiore, Piccola mi da una chance, troppo immaturi, troppo piccoli, vi lascio immagginare quante litigate, quasi tutte per la gelosia, ma comunque abbiamo sempre superato tutto.
Quarto anno, cosi cosi, quinto anno, mi diplomo.
Dopo il diploma cerco subito lavoro, muratore.. non mi pagavano, venivo solo sfruttato.. crollo emotivamente.. un anno senza trovare lavoro..
Secondo anno dopo il diploma(2020) piccola mi lascia per un mese.. troppo stanca di sentirsi oppressa dalla mia gelosia, poverina.... IN UN MESE MANNAGGIA ALLA MISERIA sono cambiato totalmente.. è pazzesco cosa è in grado di fare l'amore.. ma andiamo, poi è Piccola.. lei mi ha salvato da morte certa.. io più volte durante le superiori ho avuro istinti suicidi.. ma la sua presenza mi cambiò. Quel mese fu magico.. ho avuto un cambiamento totale. Mi perdonò e tornammo insieme, tutt'ora siamo felicissimi. Vi parlo in breve di piccola.. Una ragazza fantastica, bella, gelosa, possessiva ma sopra ogni cosa, FEDELE, non vuole sapere di altri ragazzi, non li calcola nemmeno, ho avuto tantissime prove. La amo.
Per chiudere il tutto, adesso ho un lavoro che di meglio c'è ben poco (statale, anche se qui potrei aprire un altro capitolo per via del mio datore di lavoro che ha manie di superiorità ma shh.) Ho una famiglia che mi ama, ho una ragazza perfetta, mi reputo una persona molto bella, mi sono comprato una macchina con i miei soldi a soli 21 anni. (Adesso ne ho 22).. ma allora perchè questa rabbia non mi abbandona? Perchè delle volte provo una tristezza cosi profonda da piangere? Sono pazzo a stare cosi, se penso a quanta fortuna ho avuto, ma comunque non riesco a stare bene! Mi serve aiuto.. la mia rabbia mi ha logorato troppo, il mio cervello è sfinito.. non ditemi di fare sport o altro perchè non riesco.. la mia sede lavoratica è lontana dalla mia abitazione, tutte le mattine mi sveglio alle 5 e torno a casa alle 17 e 30.. non ho più le forze.
Ma comunque il mio è un bisogno di raccontare la mia vita, non ho menzionato tante altre cose... non mi aspetto risposte che mi diano conforto.. ma apprezzerei veramente che qualcuno legga tutto e che mi commentasse con scritto.. io ho letto tutto, e che mi dica cosa ne pensa.. grazie


Ho letto tutto ;) penso, semplicemente, che sei confuso. Non sai chi sei e cosa vuoi dalla tua vita. Non ti fermi un attimo a riflettere se è veramente questo quello che vuoi dalla tua vita, o preferisci, divertiti e basta senza avere qualcosa di serio. In sostanza questo, penso. Penso, inoltre, che forse, questa ragazza per quanto splendida possa essere non ti piace abbastanza perché non sai chi sei. Tutto qui. Magari, la stimi e le sei riconoscente. Ma sotto sotto, pensi che vorresti di più. Magari, lei, non ti dà proprio ciò che tu desideri. Io la vedo, così. Poi, sai. Io nella mia vita ho maturato che alcuni preferiscono la monogamia. Poi, non lo so. È una mia banale interpretazione. E, tu, però, cosa pensi? Cosa ti rende infelice? E, cosa vorresti cambiare in meglio?
Buona serata

Wow, bhe, bella domanda su cui devo riflettere.. effettivamente non mi sono mai chiesto cosa mi rende infelice o che mi faccia stare realmente male.. per quanto riguarda la mia ragazza, so solo che quando mi ha lasciato mi ha fatto capire quanto io ci tengo a lei e a quanto io sia disposto a fare per lei..
  • 0

IlProblema
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/05/2022, 19:28
Località: Calabria
Genere: Maschile

Lo sfogo di una mente malata

Messaggioda VeraVita » 01/06/2022, 19:13



IlProblema ha scritto:
VeraVita ha scritto:
IlProblema ha scritto:Buonasera,
ho deciso di scrivere queste parole nella speranza di sentirmi meglio. Parto col dirvi che questo mio sfogo tocca dei punti che starebbero bene in tutte le sezioni di questo forum.. quindi potrei anche sbagliare a inserire qui.
Iniziamo, tutto ha inizio dalle elementari.. sono stato vittima di bullismo, venivo deriso e preso di mira dal gruppetto di bulli, avevo un migliore amico che comunque mi era vicino.. in quegli anni un mio parente ha avuto l'idea di insegnarmi cos'è il sesso.. (ho superato quello che sto per dirvi e non ho nessun problema al riguardo ma se voglio sfogarmi realmente devo raccontare tutta la mia vita.) Bhe, mi ha "usato" per i preliminari e basta. Torno a ripetere che non ho più nessun problema a riguardo.
Giunti alle medie la situazione inizialmente migliorò, non ero bullizzato, iniziò a comparire un briciolo di autostima ma comunque, colpa del mio carattere, avevo difficoltà a relazionarmi con le persone. (Non è colpa di quello che è successo con il mio parente).
Pian piano cresceva in me una rabbia incredibile (spoiler: è uno dei motivi per cui sto scrivendo qui).
Seconda media, inizio a piacere alle ragazze, mi fidanzo per la prima volta con una ragazza che chiameremo Piccola, (la mia futura moglie) 1 mese è finì, ho avuto una serie di ragazze per tutto un anno. La rabbia comunque è sempre stata presente (poca ma comunque presente) una rabbia che tutt'ora non so da dove nasce.
Terza media, ho avuto un tira e molla di 7 mesi con Piccola fin quando poi ci lasciammo un pò per colpa mia che non provavo ancora nulla e un pò per colpa sua. Troppo immaturi.
Iniziano le superiori, inizia la mia caduta, divento sempre più bello, messaggio con tante ragazze, ma ehi, si ripresentò il bullismo, in pullman. Gli amici cominciano ad allontanarsi.. per ri-avvicinarli cambio totalmente il mio modo di essere.. inizio a scherzare di più, a fare dell'autoironia.. ormai mi sentivo bene solo se riuscivo a far ridere le persone.. cosa che comunque mi faceva stare con le persone ma che comunque non potevo considerare proprio amici amici.. bhe servivo per fare numero.
A differenza di adesso, prima non sapevo difendermi.. quindi il "bullismo continuò".. LA RABBIA SEMPRE PIÙ PRESENTE,
Secondo superiore, mi accorgo di amare Piccola e passo tutto l'anno a provarci con lei anche se messaggiavo ancora con altre. Entro in una sorta di depressione.. comunque tutti questi anni oltre alla rabbia, ero molto triste e mi sentivo molto solo. In questo anno ho avuto il mio primo rapporto con una ragazza facile.
Terzo superiore, Piccola mi da una chance, troppo immaturi, troppo piccoli, vi lascio immagginare quante litigate, quasi tutte per la gelosia, ma comunque abbiamo sempre superato tutto.
Quarto anno, cosi cosi, quinto anno, mi diplomo.
Dopo il diploma cerco subito lavoro, muratore.. non mi pagavano, venivo solo sfruttato.. crollo emotivamente.. un anno senza trovare lavoro..
Secondo anno dopo il diploma(2020) piccola mi lascia per un mese.. troppo stanca di sentirsi oppressa dalla mia gelosia, poverina.... IN UN MESE MANNAGGIA ALLA MISERIA sono cambiato totalmente.. è pazzesco cosa è in grado di fare l'amore.. ma andiamo, poi è Piccola.. lei mi ha salvato da morte certa.. io più volte durante le superiori ho avuro istinti suicidi.. ma la sua presenza mi cambiò. Quel mese fu magico.. ho avuto un cambiamento totale. Mi perdonò e tornammo insieme, tutt'ora siamo felicissimi. Vi parlo in breve di piccola.. Una ragazza fantastica, bella, gelosa, possessiva ma sopra ogni cosa, FEDELE, non vuole sapere di altri ragazzi, non li calcola nemmeno, ho avuto tantissime prove. La amo.
Per chiudere il tutto, adesso ho un lavoro che di meglio c'è ben poco (statale, anche se qui potrei aprire un altro capitolo per via del mio datore di lavoro che ha manie di superiorità ma shh.) Ho una famiglia che mi ama, ho una ragazza perfetta, mi reputo una persona molto bella, mi sono comprato una macchina con i miei soldi a soli 21 anni. (Adesso ne ho 22).. ma allora perchè questa rabbia non mi abbandona? Perchè delle volte provo una tristezza cosi profonda da piangere? Sono pazzo a stare cosi, se penso a quanta fortuna ho avuto, ma comunque non riesco a stare bene! Mi serve aiuto.. la mia rabbia mi ha logorato troppo, il mio cervello è sfinito.. non ditemi di fare sport o altro perchè non riesco.. la mia sede lavoratica è lontana dalla mia abitazione, tutte le mattine mi sveglio alle 5 e torno a casa alle 17 e 30.. non ho più le forze.
Ma comunque il mio è un bisogno di raccontare la mia vita, non ho menzionato tante altre cose... non mi aspetto risposte che mi diano conforto.. ma apprezzerei veramente che qualcuno legga tutto e che mi commentasse con scritto.. io ho letto tutto, e che mi dica cosa ne pensa.. grazie


Ho letto tutto ;) penso, semplicemente, che sei confuso. Non sai chi sei e cosa vuoi dalla tua vita. Non ti fermi un attimo a riflettere se è veramente questo quello che vuoi dalla tua vita, o preferisci, divertiti e basta senza avere qualcosa di serio. In sostanza questo, penso. Penso, inoltre, che forse, questa ragazza per quanto splendida possa essere non ti piace abbastanza perché non sai chi sei. Tutto qui. Magari, la stimi e le sei riconoscente. Ma sotto sotto, pensi che vorresti di più. Magari, lei, non ti dà proprio ciò che tu desideri. Io la vedo, così. Poi, sai. Io nella mia vita ho maturato che alcuni preferiscono la monogamia. Poi, non lo so. È una mia banale interpretazione. E, tu, però, cosa pensi? Cosa ti rende infelice? E, cosa vorresti cambiare in meglio?
Buona serata

Wow, bhe, bella domanda su cui devo riflettere.. effettivamente non mi sono mai chiesto cosa mi rende infelice o che mi faccia stare realmente male.. per quanto riguarda la mia ragazza, so solo che quando mi ha lasciato mi ha fatto capire quanto io ci tengo a lei e a quanto io sia disposto a fare per lei..


Prima scusami ho sbagliato a scrivere. Penso che alcuni preferiscono la poligamia. Ad ogni modo, pensi di essere cambiato? I tuoi sentimenti sono cambiati d'allora per lei? Nel senso: se oggi magari ti lasciasse, proveresti i sentimenti che provasti allora per lei? E, lei cosa ha fatto per te, da rendersi irresistibile?
Io non so tutta la storia, ma io penso semplicemente, che tu d'allora sei cambiato. Magari, lei ti ha cambiato e aiutato. Forse, le sei anche molto riconoscente nei suoi riguardi. Ma lei non ti dà quello di cui hai bisogno per stare bene. Almeno, io la vedo cosi. Mi dispiace se magari ti sto parlando un po' così di lei. Non voglio mica fare la guastafeste. Ma, ecco.. penso, che forse, sei cambiato e vuoi qualcosina di più dalla tua vita. Poi, non lo so. Sono domande cui devi rispondere tu. Mi dispiace più di tanto non poterti aiutare :"(
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Lo sfogo di una mente malata

Messaggioda IlProblema » 01/06/2022, 19:18



VeraVita ha scritto:
IlProblema ha scritto:
VeraVita ha scritto:
IlProblema ha scritto:Buonasera,
ho deciso di scrivere queste parole nella speranza di sentirmi meglio. Parto col dirvi che questo mio sfogo tocca dei punti che starebbero bene in tutte le sezioni di questo forum.. quindi potrei anche sbagliare a inserire qui.
Iniziamo, tutto ha inizio dalle elementari.. sono stato vittima di bullismo, venivo deriso e preso di mira dal gruppetto di bulli, avevo un migliore amico che comunque mi era vicino.. in quegli anni un mio parente ha avuto l'idea di insegnarmi cos'è il sesso.. (ho superato quello che sto per dirvi e non ho nessun problema al riguardo ma se voglio sfogarmi realmente devo raccontare tutta la mia vita.) Bhe, mi ha "usato" per i preliminari e basta. Torno a ripetere che non ho più nessun problema a riguardo.
Giunti alle medie la situazione inizialmente migliorò, non ero bullizzato, iniziò a comparire un briciolo di autostima ma comunque, colpa del mio carattere, avevo difficoltà a relazionarmi con le persone. (Non è colpa di quello che è successo con il mio parente).
Pian piano cresceva in me una rabbia incredibile (spoiler: è uno dei motivi per cui sto scrivendo qui).
Seconda media, inizio a piacere alle ragazze, mi fidanzo per la prima volta con una ragazza che chiameremo Piccola, (la mia futura moglie) 1 mese è finì, ho avuto una serie di ragazze per tutto un anno. La rabbia comunque è sempre stata presente (poca ma comunque presente) una rabbia che tutt'ora non so da dove nasce.
Terza media, ho avuto un tira e molla di 7 mesi con Piccola fin quando poi ci lasciammo un pò per colpa mia che non provavo ancora nulla e un pò per colpa sua. Troppo immaturi.
Iniziano le superiori, inizia la mia caduta, divento sempre più bello, messaggio con tante ragazze, ma ehi, si ripresentò il bullismo, in pullman. Gli amici cominciano ad allontanarsi.. per ri-avvicinarli cambio totalmente il mio modo di essere.. inizio a scherzare di più, a fare dell'autoironia.. ormai mi sentivo bene solo se riuscivo a far ridere le persone.. cosa che comunque mi faceva stare con le persone ma che comunque non potevo considerare proprio amici amici.. bhe servivo per fare numero.
A differenza di adesso, prima non sapevo difendermi.. quindi il "bullismo continuò".. LA RABBIA SEMPRE PIÙ PRESENTE,
Secondo superiore, mi accorgo di amare Piccola e passo tutto l'anno a provarci con lei anche se messaggiavo ancora con altre. Entro in una sorta di depressione.. comunque tutti questi anni oltre alla rabbia, ero molto triste e mi sentivo molto solo. In questo anno ho avuto il mio primo rapporto con una ragazza facile.
Terzo superiore, Piccola mi da una chance, troppo immaturi, troppo piccoli, vi lascio immagginare quante litigate, quasi tutte per la gelosia, ma comunque abbiamo sempre superato tutto.
Quarto anno, cosi cosi, quinto anno, mi diplomo.
Dopo il diploma cerco subito lavoro, muratore.. non mi pagavano, venivo solo sfruttato.. crollo emotivamente.. un anno senza trovare lavoro..
Secondo anno dopo il diploma(2020) piccola mi lascia per un mese.. troppo stanca di sentirsi oppressa dalla mia gelosia, poverina.... IN UN MESE MANNAGGIA ALLA MISERIA sono cambiato totalmente.. è pazzesco cosa è in grado di fare l'amore.. ma andiamo, poi è Piccola.. lei mi ha salvato da morte certa.. io più volte durante le superiori ho avuro istinti suicidi.. ma la sua presenza mi cambiò. Quel mese fu magico.. ho avuto un cambiamento totale. Mi perdonò e tornammo insieme, tutt'ora siamo felicissimi. Vi parlo in breve di piccola.. Una ragazza fantastica, bella, gelosa, possessiva ma sopra ogni cosa, FEDELE, non vuole sapere di altri ragazzi, non li calcola nemmeno, ho avuto tantissime prove. La amo.
Per chiudere il tutto, adesso ho un lavoro che di meglio c'è ben poco (statale, anche se qui potrei aprire un altro capitolo per via del mio datore di lavoro che ha manie di superiorità ma shh.) Ho una famiglia che mi ama, ho una ragazza perfetta, mi reputo una persona molto bella, mi sono comprato una macchina con i miei soldi a soli 21 anni. (Adesso ne ho 22).. ma allora perchè questa rabbia non mi abbandona? Perchè delle volte provo una tristezza cosi profonda da piangere? Sono pazzo a stare cosi, se penso a quanta fortuna ho avuto, ma comunque non riesco a stare bene! Mi serve aiuto.. la mia rabbia mi ha logorato troppo, il mio cervello è sfinito.. non ditemi di fare sport o altro perchè non riesco.. la mia sede lavoratica è lontana dalla mia abitazione, tutte le mattine mi sveglio alle 5 e torno a casa alle 17 e 30.. non ho più le forze.
Ma comunque il mio è un bisogno di raccontare la mia vita, non ho menzionato tante altre cose... non mi aspetto risposte che mi diano conforto.. ma apprezzerei veramente che qualcuno legga tutto e che mi commentasse con scritto.. io ho letto tutto, e che mi dica cosa ne pensa.. grazie


Ho letto tutto ;) penso, semplicemente, che sei confuso. Non sai chi sei e cosa vuoi dalla tua vita. Non ti fermi un attimo a riflettere se è veramente questo quello che vuoi dalla tua vita, o preferisci, divertiti e basta senza avere qualcosa di serio. In sostanza questo, penso. Penso, inoltre, che forse, questa ragazza per quanto splendida possa essere non ti piace abbastanza perché non sai chi sei. Tutto qui. Magari, la stimi e le sei riconoscente. Ma sotto sotto, pensi che vorresti di più. Magari, lei, non ti dà proprio ciò che tu desideri. Io la vedo, così. Poi, sai. Io nella mia vita ho maturato che alcuni preferiscono la monogamia. Poi, non lo so. È una mia banale interpretazione. E, tu, però, cosa pensi? Cosa ti rende infelice? E, cosa vorresti cambiare in meglio?
Buona serata

Wow, bhe, bella domanda su cui devo riflettere.. effettivamente non mi sono mai chiesto cosa mi rende infelice o che mi faccia stare realmente male.. per quanto riguarda la mia ragazza, so solo che quando mi ha lasciato mi ha fatto capire quanto io ci tengo a lei e a quanto io sia disposto a fare per lei..


Prima scusami ho sbagliato a scrivere. Penso che alcuni preferiscono la poligamia. Ad ogni modo, pensi di essere cambiato? I tuoi sentimenti sono cambiati d'allora per lei? Nel senso: se oggi magari ti lasciasse, proveresti i sentimenti che provasti allora per lei? E, lei cosa ha fatto per te, da rendersi irresistibile?
Io non so tutta la storia, ma io penso semplicemente, che tu d'allora sei cambiato. Magari, lei ti ha cambiato e aiutato. Forse, le sei anche molto riconoscente nei suoi riguardi. Ma lei non ti dà quello di cui hai bisogno per stare bene. Almeno, io la vedo cosi. Mi dispiace se magari ti sto parlando un po' così di lei. Non voglio mica fare la guastafeste. Ma, ecco.. penso, che forse, sei cambiato e vuoi qualcosina di più dalla tua vita. Poi, non lo so. Sono domande cui devi rispondere tu. Mi dispiace più di tanto non poterti aiutare :"(

Bhe, non hai tutti torti, ho tanto su cui riflettere, grazie mille
  • 0

IlProblema
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/05/2022, 19:28
Località: Calabria
Genere: Maschile

Lo sfogo di una mente malata

Messaggioda Passenger » 01/06/2022, 22:27



IlProblema ha scritto:Buonasera,
ho deciso di scrivere queste parole nella speranza di sentirmi meglio. Parto col dirvi che questo mio sfogo tocca dei punti che starebbero bene in tutte le sezioni di questo forum.. quindi potrei anche sbagliare a inserire qui.
Iniziamo, tutto ha inizio dalle elementari.. sono stato vittima di bullismo, venivo deriso e preso di mira dal gruppetto di bulli, avevo un migliore amico che comunque mi era vicino.. in quegli anni un mio parente ha avuto l'idea di insegnarmi cos'è il sesso.. (ho superato quello che sto per dirvi e non ho nessun problema al riguardo ma se voglio sfogarmi realmente devo raccontare tutta la mia vita.) Bhe, mi ha "usato" per i preliminari e basta. Torno a ripetere che non ho più nessun problema a riguardo.
Giunti alle medie la situazione inizialmente migliorò, non ero bullizzato, iniziò a comparire un briciolo di autostima ma comunque, colpa del mio carattere, avevo difficoltà a relazionarmi con le persone. (Non è colpa di quello che è successo con il mio parente).
Pian piano cresceva in me una rabbia incredibile (spoiler: è uno dei motivi per cui sto scrivendo qui).
Seconda media, inizio a piacere alle ragazze, mi fidanzo per la prima volta con una ragazza che chiameremo Piccola, (la mia futura moglie) 1 mese è finì, ho avuto una serie di ragazze per tutto un anno. La rabbia comunque è sempre stata presente (poca ma comunque presente) una rabbia che tutt'ora non so da dove nasce.
Terza media, ho avuto un tira e molla di 7 mesi con Piccola fin quando poi ci lasciammo un pò per colpa mia che non provavo ancora nulla e un pò per colpa sua. Troppo immaturi.
Iniziano le superiori, inizia la mia caduta, divento sempre più bello, messaggio con tante ragazze, ma ehi, si ripresentò il bullismo, in pullman. Gli amici cominciano ad allontanarsi.. per ri-avvicinarli cambio totalmente il mio modo di essere.. inizio a scherzare di più, a fare dell'autoironia.. ormai mi sentivo bene solo se riuscivo a far ridere le persone.. cosa che comunque mi faceva stare con le persone ma che comunque non potevo considerare proprio amici amici.. bhe servivo per fare numero.
A differenza di adesso, prima non sapevo difendermi.. quindi il "bullismo continuò".. LA RABBIA SEMPRE PIÙ PRESENTE,
Secondo superiore, mi accorgo di amare Piccola e passo tutto l'anno a provarci con lei anche se messaggiavo ancora con altre. Entro in una sorta di depressione.. comunque tutti questi anni oltre alla rabbia, ero molto triste e mi sentivo molto solo. In questo anno ho avuto il mio primo rapporto con una ragazza facile.
Terzo superiore, Piccola mi da una chance, troppo immaturi, troppo piccoli, vi lascio immagginare quante litigate, quasi tutte per la gelosia, ma comunque abbiamo sempre superato tutto.
Quarto anno, cosi cosi, quinto anno, mi diplomo.
Dopo il diploma cerco subito lavoro, muratore.. non mi pagavano, venivo solo sfruttato.. crollo emotivamente.. un anno senza trovare lavoro..
Secondo anno dopo il diploma(2020) piccola mi lascia per un mese.. troppo stanca di sentirsi oppressa dalla mia gelosia, poverina.... IN UN MESE MANNAGGIA ALLA MISERIA sono cambiato totalmente.. è pazzesco cosa è in grado di fare l'amore.. ma andiamo, poi è Piccola.. lei mi ha salvato da morte certa.. io più volte durante le superiori ho avuro istinti suicidi.. ma la sua presenza mi cambiò. Quel mese fu magico.. ho avuto un cambiamento totale. Mi perdonò e tornammo insieme, tutt'ora siamo felicissimi. Vi parlo in breve di piccola.. Una ragazza fantastica, bella, gelosa, possessiva ma sopra ogni cosa, FEDELE, non vuole sapere di altri ragazzi, non li calcola nemmeno, ho avuto tantissime prove. La amo.
Per chiudere il tutto, adesso ho un lavoro che di meglio c'è ben poco (statale, anche se qui potrei aprire un altro capitolo per via del mio datore di lavoro che ha manie di superiorità ma shh.) Ho una famiglia che mi ama, ho una ragazza perfetta, mi reputo una persona molto bella, mi sono comprato una macchina con i miei soldi a soli 21 anni. (Adesso ne ho 22).. ma allora perchè questa rabbia non mi abbandona? Perchè delle volte provo una tristezza cosi profonda da piangere? Sono pazzo a stare cosi, se penso a quanta fortuna ho avuto, ma comunque non riesco a stare bene! Mi serve aiuto.. la mia rabbia mi ha logorato troppo, il mio cervello è sfinito.. non ditemi di fare sport o altro perchè non riesco.. la mia sede lavoratica è lontana dalla mia abitazione, tutte le mattine mi sveglio alle 5 e torno a casa alle 17 e 30.. non ho più le forze.
Ma comunque il mio è un bisogno di raccontare la mia vita, non ho menzionato tante altre cose... non mi aspetto risposte che mi diano conforto.. ma apprezzerei veramente che qualcuno legga tutto e che mi commentasse con scritto.. io ho letto tutto, e che mi dica cosa ne pensa.. grazie


In casi come questi non puoi fare altro se non andare in psichiatria. Hai subito abusi diversi. Vacci prima di crollare, che poi sì che lì sono cazzi amari.
  • 1

Passenger
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 38
Iscritto il: 23/05/2022, 19:48
Località: Chiedere in PM
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'