Sempre triste

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Sempre triste

Messaggioda Ponte75 » 15/06/2022, 19:25



Lunagentile ha scritto:
Ponte75 ha scritto:A volte penso a ciò di bello che 'avevo' nella mia vita. Mi sento finito. Sono fermo a guardare la vita degli altri. E, stupidamente, tutto questo mi logora. Essere spettatore della vita non propria. Levato il lavoro, e il bingo che amo, ho smesso di vivere. Da tanti anni. I fine settimana mettono una tristezza difficile da spiegare. Per fortuna senza affitto riesco a pagare i debiti degli anni passati in quanto sono entrato nel vortice delle finanziarie. Sto risolvendo piano piano (oltre metà stipendio) . Ma ora non sono triste per i soldi. Ma per il fatto di non sentirmi più vivo. Mi é capitato di passeggiare da solo. Però questo mi da tristezza


peggio della solitudine c 'e' la solitudine con se stessi , quando non si apprezza il tempo passati con se stessi , in realta' si possono fare tante cose da soli ma quando subentra il non sapere stare bene con se' e' difficile , lo capisco bene ...........


Si per me é così. Oramai, per scelta mia, tendo a non uscire. Quasi mai. Sto, lavoro a parte, solo con me stesso. Mi sto abituando. Ma pensando di continuo, mente che frulla frulla frulla. Enfatizzo le cose negative e distruggo quelle belle. Non amo la compagnia e penso anche altre persone non la amino. Sono il mio miglior amico ed il mio peggior nemico
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Sempre triste

Messaggioda Germano75 » 23/06/2022, 15:38



Anch'io ho passato un brutto periodo quando mi sono separato e sono andato a vivere da solo.
Poi mi sono detto: "la solitudine è anche libertà, quindi cosa mi piacerebbe fare?".
E così ho iniziato a SFORZARMI di usare i weekend per qualcosa che mi piaceva, anche da solo, anche cose mai fatte.

Mi piaceva passeggiare.... sono andato a fare un pezzo di via Francigena, mettendoci più giorni e dormendo nei conventi.
Mi piacevano le donne.... ho cominciato a chiedere a colleghe e amiche se avessero voglia di fare un aperitivo (qualcuna ha preso scuse, qualcuna ha detto di sì).
Ecc ecc
  • 0

Avatar utente
Germano75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/06/2022, 14:53
Località: Piacenza
Genere: Maschile

Sempre triste

Messaggioda Carol » 13/07/2022, 19:01



Ciao prima di tutto cerca di coltivare qualche tuo hobby e di puntare su te stesso, anche perché prima di stare bene con gli altri bisogna stare bene con se stessi.
Deve essere tu la tua forza per vivere al meglio la tua vita <3
  • 0

Carol
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 14/05/2022, 17:46
Località: Caserta
Genere: Femminile

Sempre triste

Messaggioda Sebban » 16/07/2022, 15:07



@ lunagentile peggio della solitudine c 'e' la solitudine con se stessi , quando non si apprezza il tempo passati con se stessi , in realta' si possono fare tante cose da soli ma quando subentra il non sapere stare bene con se' e' difficile , lo capisco bene .......

.sto entrando in questa condizione
  • 0

Sebban
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/07/2022, 11:36
Località: Napoli
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'