Sempre triste

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Sempre triste

Messaggioda Ponte75 » 09/06/2022, 17:00



Ciao a tutti. Ultimamente sono sempre triste (al netto di quando lavoro e parlo con i colleghi ma anche in questo caso a volte sono scacchiato). Appena termina la giornata lavorativa mi intristisco. Ultimamente la tristezza sembra non volermi lasciare. Penso a Papà che ci ha lasciato soffrendo causa SLA. Penso al fatto che mi sento vuoto e 'vecchio'. I fine settimana mi infondo infelicità. Non ho hobby in quanto mai coltivati
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Sempre triste

Messaggioda Eliminato » 09/06/2022, 17:04



Ciao Ponte, perché non cominciamo proprio da quegli hobby da te citati?

Penso sia normale sentirsi svuotati dopo tanti eventi dolorosi, motivo per cui a volte potrebbe essere utile riempire quegli spazi pian piano.

Cominciare è sempre la base per tutto. No, non è facile né scontato, ci mancherebbe...

Sei mai stato in contatto con un professionista della salute psicologica?
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Sempre triste

Messaggioda Devander » 09/06/2022, 18:44



Magari partire da qualche parte come ti hanno già consigliato, altrimenti la vedo dura
  • 0

Devander
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 18/05/2022, 18:54
Località: Salerno
Genere: Maschile

Sempre triste

Messaggioda VeraVita » 09/06/2022, 18:56



Ponte75 ha scritto:Ciao a tutti. Ultimamente sono sempre triste (al netto di quando lavoro e parlo con i colleghi ma anche in questo caso a volte sono scacchiato). Appena termina la giornata lavorativa mi intristisco. Ultimamente la tristezza sembra non volermi lasciare. Penso a Papà che ci ha lasciato soffrendo causa SLA. Penso al fatto che mi sento vuoto e 'vecchio'. I fine settimana mi infondo infelicità. Non ho hobby in quanto mai coltivati


Sai, quando sono giù che penso? A tutti i meravigliosi doni che la vita mi dà.
Quando penso che ho un tetto sopra la testa, una madre, degli oggetti, un bel libro da leggere ma anche solo una bella giornata per passeggiare e godermi il mare ma anche solo una bella canzone mi fanno stare meglio.
Pensa a quanti bei ricordi ti ha lasciato tuo papà per questi momenti a quanto vorrebbe vederti felice e fatti forza. Anche se è difficile. Lavora su te stesso e diventa più forte. E, la vecchiaia è uno stato mentale ;) troppe cose devi ancora fare! Scrivi tutto su un foglio ciò che desideri e vedrai che qualcosa di bello ti accadrà!
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Sempre triste

Messaggioda Lunagentile » 10/06/2022, 13:44



Ciao @Ponte come ti ha consigliato @sempretriste , io partirei dagli hobby ma prima ancora dallo sport , il movimento e' essenziale per smuovere l energia negativa
  • 0

Lunagentile
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/06/2022, 13:31
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Sempre triste

Messaggioda Ponte75 » 10/06/2022, 19:00



A volte penso a ciò di bello che 'avevo' nella mia vita. Mi sento finito. Sono fermo a guardare la vita degli altri. E, stupidamente, tutto questo mi logora. Essere spettatore della vita non propria. Levato il lavoro, e il bingo che amo, ho smesso di vivere. Da tanti anni. I fine settimana mettono una tristezza difficile da spiegare. Per fortuna senza affitto riesco a pagare i debiti degli anni passati in quanto sono entrato nel vortice delle finanziarie. Sto risolvendo piano piano (oltre metà stipendio) . Ma ora non sono triste per i soldi. Ma per il fatto di non sentirmi più vivo. Mi é capitato di passeggiare da solo. Però questo mi da tristezza
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Sempre triste

Messaggioda VeraVita » 10/06/2022, 19:32



Ponte75 ha scritto:A volte penso a ciò di bello che 'avevo' nella mia vita. Mi sento finito. Sono fermo a guardare la vita degli altri. E, stupidamente, tutto questo mi logora. Essere spettatore della vita non propria. Levato il lavoro, e il bingo che amo, ho smesso di vivere. Da tanti anni. I fine settimana mettono una tristezza difficile da spiegare. Per fortuna senza affitto riesco a pagare i debiti degli anni passati in quanto sono entrato nel vortice delle finanziarie. Sto risolvendo piano piano (oltre metà stipendio) . Ma ora non sono triste per i soldi. Ma per il fatto di non sentirmi più vivo. Mi é capitato di passeggiare da solo. Però questo mi da tristezza


Secondo me, dovresti concentrarti semplicemente sul presente e chiederti cosa vuoi e quali sono i vantaggi positivi di questa situazione.
Mi dispiace saperti triste pur non conoscendoti. Ma penso che i tuoi problemi siano risolvibili.
Abbi fede e coraggio!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Sempre triste

Messaggioda Ponte75 » 10/06/2022, 19:35



Forse nemmeno io so quel che voglio
  • 1

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Sempre triste

Messaggioda VeraVita » 10/06/2022, 21:23



Ponte75 ha scritto:Forse nemmeno io so quel che voglio


Cerca di obbligarti a trovare un lato bello. Il cervello cerca quello che gli dici ;)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Sempre triste

Messaggioda Lunagentile » 15/06/2022, 19:18



Ponte75 ha scritto:A volte penso a ciò di bello che 'avevo' nella mia vita. Mi sento finito. Sono fermo a guardare la vita degli altri. E, stupidamente, tutto questo mi logora. Essere spettatore della vita non propria. Levato il lavoro, e il bingo che amo, ho smesso di vivere. Da tanti anni. I fine settimana mettono una tristezza difficile da spiegare. Per fortuna senza affitto riesco a pagare i debiti degli anni passati in quanto sono entrato nel vortice delle finanziarie. Sto risolvendo piano piano (oltre metà stipendio) . Ma ora non sono triste per i soldi. Ma per il fatto di non sentirmi più vivo. Mi é capitato di passeggiare da solo. Però questo mi da tristezza


peggio della solitudine c 'e' la solitudine con se stessi , quando non si apprezza il tempo passati con se stessi , in realta' si possono fare tante cose da soli ma quando subentra il non sapere stare bene con se' e' difficile , lo capisco bene ...........
  • 1

Lunagentile
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 10/06/2022, 13:31
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'