Qual è la caratteristica che più vi innervosisce delle persone?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Qual è la caratteristica che più vi innervosisce delle persone?

Messaggioda VeraVita » 15/06/2022, 10:32



Ultimamente, mia madre mi chiede di farle un sacco di favori. Ora, non fraintendete. Io adoro mia mamma perché mi mantiene e via discorrendo.
Ma una cosa che non sopporto di lei è che quando le chiedo di fare qualcosa per me, non lo fa.
Esempio: io sono vegetariana di conseguenza non mangio nè pesce e nè carne. Inoltre, non assumo alcolici di nessun tipo. Non bevo neanche succhi di frutta o bibite gassate.
Mia madre mi chiede cosa voglio da mangiare e io le rispondo (ad esempio) pasta ai fagioli e lei mi ci mette sia il guanciale che il vino.
Oppure, le chiedo di non tenere tutta casa aperta che ci vedono. Ma lei tiene tutto aperto. E, ci entra di tutto e di più (insetti, calabroni e via discorrendo. Non scherzo). Le ho parlato mille e mille volte ma niente. Poi, per carità. Avrà le sue ragioni a tenere aperto o a mangiare in un certo modo. Ma mi infastidisce proprio il fatto che dimostra (dal mio punto di vista) il più completo disinteresse nei miei riguardi. Poi, aggiungiamoci che non ho neanche il supporto delle mie sorelle. Ormai, sono rimasta con mia sorella piccola. Che ovviamente non mi dà il supporto che necessito ma dà ragione a mia mamma definendomi una rompi scatole.
Grazie per la possibilità di sfogo.

Mi chiedevo quali erano le caratteristiche delle persone che vi danno fastidio.

Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Qual è la caratteristica che più vi innervosisce delle persone?

Messaggioda Semir88 » 15/06/2022, 11:09



Prepotenza, arroganza e supponenza. Chi ti guarda come fossi un insetto o una nullità da deridere...odio quelle persone al punto da ignorarle totalmente. Anche chi lecca i piedi è odioso ma almeno lo fa con uno scopo per se stesso. In parte capisco quel tipo di persone...ma non chi si crede migliore di altri senza neppure conoscerti non lo sopporto...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Qual è la caratteristica che più vi innervosisce delle persone?

Messaggioda VeraVita » 15/06/2022, 12:25



Semir88 ha scritto:Prepotenza, arroganza e supponenza. Chi ti guarda come fossi un insetto o una nullità da deridere...odio quelle persone al punto da ignorarle totalmente. Anche chi lecca i piedi è odioso ma almeno lo fa con uno scopo per se stesso. In parte capisco quel tipo di persone...ma non chi si crede migliore di altri senza neppure conoscerti non lo sopporto...


Grazie per la tua risposta ^^
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Qual è la caratteristica che più vi innervosisce delle persone?

Messaggioda cherry85 » 15/06/2022, 12:31



Le persone bugiarde e arroganti!
  • 1

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Qual è la caratteristica che più vi innervosisce delle persone?

Messaggioda Vogliadirinascere » 15/06/2022, 12:40



Ce ne sono a bizzeffe... principalmente,odio chi non mantiene la parola data e chi si crede migliori di te pur non conoscendo tutto il tuo vissuto
  • 1

Avatar utente
Vogliadirinascere
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 31/10/2020, 20:53
Località: Lombardia
Citazione: Never give up
Genere: Maschile

Qual è la caratteristica che più vi innervosisce delle persone?

Messaggioda VeraVita » 15/06/2022, 12:42



Grazie a tutti per le risposte ^^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Qual è la caratteristica che più vi innervosisce delle persone?

Messaggioda Eliminato » 15/06/2022, 13:16



Gli arroganti, la gentaglia che usa il termine "casi umani" o "sfigato", i bugiardi, chi discrimina con cattiveria reiterata e prepotenza (posso capire l'ignoranza o la stupidità se così possiamo definirla), i manipolatori vari non con buoni fini (okay a quelli che cercano attenzioni - perché mi fanno tenerezza), ma ahimè anche la gente eccessivamente ingrata che ti usa come pungiball o psicologo gratuito senza mai ringraziare né domandare qualcosa a te. Infine mi innervosisce anche la mia persona dopo aver scritto tutte queste cose adesso, perché mi sento ingiusto e sporco a pensare qualcosa di non buono negli altri, non amo questa caratteristica umana...
  • 2

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Qual è la caratteristica che più vi innervosisce delle persone?

Messaggioda VeraVita » 15/06/2022, 14:44



Broken Mirror ha scritto:Gli arroganti, la gentaglia che usa il termine "casi umani" o "sfigato", i bugiardi, chi discrimina con cattiveria reiterata e prepotenza (posso capire l'ignoranza o la stupidità se così possiamo definirla), i manipolatori vari non con buoni fini (okay a quelli che cercano attenzioni - perché mi fanno tenerezza), ma ahimè anche la gente eccessivamente ingrata che ti usa come pungiball o psicologo gratuito senza mai ringraziare né domandare qualcosa a te. Infine mi innervosisce anche la mia persona dopo aver scritto tutte queste cose adesso, perché mi sento ingiusto e sporco a pensare qualcosa di non buono negli altri, non amo questa caratteristica umana...


Grazie per la tua risposta. Sai, anch'io pensavo un tempo che provare sentimenti negativi per chi era così era ingiusto. Con il tempo mi sono accorta che purtroppo o per fortuna è giusto. Perchè questo mi fa fare una selezione delle persone. Se io noto queste caratteristiche nelle persone, mi allontanerò e non cercherò di farmele piacere a forza. Cercherò chi è simile a me.
Grazie ancora e buone cose
  • 2

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Qual è la caratteristica che più vi innervosisce delle persone?

Messaggioda Semir88 » 15/06/2022, 14:52



Sono d'accordo con tutti voi
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Qual è la caratteristica che più vi innervosisce delle persone?

Messaggioda kathellyna » 15/06/2022, 16:57



ce ne sono parecchie. alcune che mi vengono in mente sul momento: se qualcuno cerca di trattarmi con superiorità oppure di umiliarmi do di matto.
sono d'accordo per quanto riguarda l'uso di "caso umano" e "sfigato", ci aggiungo anche "pezzente", sono parole quasi sempre usate da persone con cui non ho nulla da condividere.
diffido di chi si comporta in modo discutibile cercando scuse tipo "è per il tuo bene", "ti ho mentito ma ho fatto bene perché la verità avrebbe creato problemi", "è andata così, a te è andata male ma alla fine ti ho fatto un piacere/è stato meglio per tutti" ecc.
a quel punto meglio chi si comporta da stronzо per il gusto di farlo.
non sopporto chi da una situazione difficile comincia a stare meglio e di conseguenza inizia a schifarе tutti coloro che ancora stanno male e a pensare "se io ce l'ho fatta e tu no è perché in fondo vuoi stare così". ce l'hai fatta? ora hai sempre il sorriso in faccia? bravo! prenditi st'applauso e poi vattene a fanculо.
sono disgustata dall'idea che sembra avere la maggior parte della gente per cui se minacci il suicidio vuoi attirare l'attenzione o, peggio ancora, far sentire in colpa qualcuno.
ne aggiungerò altre quando mi verranno in mente.
  • 2

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Reputation System ©'