Avete mai detto una frase semplice ma che ha colpito qualcuno?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Avete mai detto una frase semplice ma che ha colpito qualcuno?

Messaggioda VeraVita » 16/06/2022, 15:18



Ora per annoiarvi non racconterò tutta la storia.
Ma quando avevo quasi 13 anni cambiai.
Anche se non ero soddisfatta di me stessa, in me vibrava una nuova forza e consapevolezza.
Ero decisa a realizzare tutti i miei obiettivi e non mi sarei accontenta.
Sapevo anche che la vita mi avrebbe sfidata e io non aspettavo altro che lo facesse, senza avere fretta.
L'occasione avvenne. Ma io al primo tentativo fallii.
Trovai però la forza e la giusta carica per ripartire e feci tesoro dei miei sbagli.
Anche stentavo a crederci, riuscii a farcela.
Ricordo ancora che il gruppo di persone che mi vide mi applaudii addirittura.
E, una mia amica mi chiese: "io non ci riuscirò mai" ed io le risposi: "ma certo che puoi farcela".
Vi dirò di più.
Io questo episodio della mia vita, neanche me lo ricordavo. Presa com'ero da diversi insuccessi avuti successivamente. Mi riferisco di più al post diploma. Dopo molti anni rividi questa mia amica.
Che mi disse che ero molto cambiata e mi raccontò questo episodio.
Lei mi disse che mi ricordava come una ragazza molto tenace e determinata a realizzare i suoi sogni, qualsiasi sfida le proponesse la vita e pronta a mettersi in discussione se le fosse stata fatta una critica positiva.
Io l'avevo sepolto sottoterra e come ripeto non lo ricordavo neanche e non mi aspettavo nemmeno di aver toccato così profondamente qualcuno.
Le persone si ricordavano sempre ciò che non facevo o erano sempre pronte a rievocare le mie scomode verità.
Ad ogni modo, ero sinceramente colpita.
E, quando lei mi disse la frase che io le dissi tanti anni fa, io commentai: "ma veramente ho detto io questa frase?"

Voi, invece? Ora, capisco che magari tocco qualcosa di infinitamente personale. Infatti, non voglio sapere tutto o che vi sentiati obbligati.
Ma mi chiedevo se aveste mai fatto per qualcuno qualcosa di bello, anche un semplice gesto, e che voi neanche ricordavate.. e come vi siete sentiti?

Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Avete mai detto una frase semplice ma che ha colpito qualcuno?

Messaggioda Cordis » 16/06/2022, 18:09



L'uomo non è solubile all'acqua!

... una volta che pioveva e non avevo l'ombrello


Vabbe dai, un utilitaria ogni tanto...

a un mio amico, su di un letto d'ospedale dopo che gli era corsa addosso una macchina mentre andava in bicicletta e dopo aver convenuto che non era il caso di prendere il vizio perché pare che farsi investire non facci bene



Poi ce ne sarebbe un altra, ma se la scrivo poi mi bannano per linguaggio sconcio
  • 0

Cordis
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 544
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Avete mai detto una frase semplice ma che ha colpito qualcuno?

Messaggioda VeraVita » 16/06/2022, 18:44



Grazie per la tua risposta ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'