Carattere che cambia con il corso degli anni

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Carattere che cambia con il corso degli anni

Messaggioda Ponte75 » 17/06/2022, 20:15



Ciao a tutti. Oggi pensavo a questo: con il passare del tempo mi sento cambiato. Mi sento meno altruista, meno allegro e vogliono di divertirmi. Non dico cinico. Ma cambiato si. É capitato/sta capitando anche a voi?
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Carattere che cambia con il corso degli anni

Messaggioda Ātman » 17/06/2022, 23:40



Purtroppo le circostanze della vita portano spesso a essere più tristi e amareggiati. Credo sia importante mantenersi lucidi, per non cedere al risentimento e rischiare di diventare cattivi.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Carattere che cambia con il corso degli anni

Messaggioda Mr.Eric » 17/06/2022, 23:50



Ponte75 ha scritto:Ciao a tutti. Oggi pensavo a questo: con il passare del tempo mi sento cambiato. Mi sento meno altruista, meno allegro e vogliono di divertirmi. Non dico cinico. Ma cambiato si. É capitato/sta capitando anche a voi?


Io sono cambiato in modo simile dal post depressione. Più "neutro" a livello di emozioni... Più controllato. Come se mi fossi imposto un freno, per intenderci. Quindi non solo meno allegro, ma meno tutto... sia sentimenti positivi che negativi. E no, non è più di tanto un bene...
Nel mio caso si, anche un po più cinico.
Negli ultimi anni sto comunque riuscendo ad abbassare un po di più ste barriere emotive che ho eretto... ma non del tutto.
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'