Voi cosa ne pensate della superficialità?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Voi cosa ne pensate della superficialità?

Messaggioda VeraVita » 19/06/2022, 6:25



Stavo leggendo che una signora se potesse tornare indietro, farebbe più errori e si divertirebbe di più.
Io, personalmente, non ho mai capito cosa intendessero le persone per divertimento (con tutto rispetto). E, se torno indietro, mi viene sempre in mente di quando io, conducevo la risata. Nel senso che qualsiasi cosa, dicessi, pensassi e facessi le persone mi ridevano continuamente dietro o davanti.
Io pensavo sempre che divertirsi fosse una brutta cosa o comunque con i minuti contati.
Adesso, che sono adulta, ho rivalutato il concetto.
Nel senso che neanche essere sempre troppo seri è bello. Che bisogna anche togliersi qualche sfizio e gratificarsi un po'.

Voi cosa ne pensate?

Grazie a chi mi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Voi cosa ne pensate della superficialità?

Messaggioda Ponte75 » 19/06/2022, 8:40



Ciao. Forse la parola divertimento racchiude i rimpianti. Mi spiego: arrivato ad una certa età mi rendo conto di non aver fatto ciò che avrei voluto o che ho scoperto solo ora piacermi. Viaggiare, ballare, o altro. La superficialità é un qualcosa che ultimamente ha preso piede in diversi settori. Io lo sono con i soldi (amo spendere). Conosco persone che lo sono al lavoro. Altre possono esserlo nei rapporti interpersonali. Non é un qualcosa di positivo ma se 'applicata' in settori di beni materiali può diventare non troppo negativa. Questo é un mio pensiero :)
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Voi cosa ne pensate della superficialità?

Messaggioda VeraVita » 19/06/2022, 16:25



Grazie per la risposta ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Voi cosa ne pensate della superficialità?

Messaggioda Saurodino » 19/06/2022, 20:51



Più che superficialità penso che tu intenda leggerezza. In questo momento della mia vita l' unica leggerezza che riesco a provare è quando faccio attività fisica. O per assurdo quando arrivo al lavoro. Mai avrei pensato di poter pensare al lavoro come a qualcosa che possa alleggerirti la mente ma tant'è sono arrivato anche a questo. Sicuramente la leggerezza è un buon balsamo per l'anima, sempre che l'anima non sia tormentata al punto di rifiutare ogni forma di sollievo.
  • 0

Saurodino
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/06/2022, 20:30
Località: Bergamo
Citazione: Ogni cosa ha due facce.
Genere: Maschile

Voi cosa ne pensate della superficialità?

Messaggioda Devander » 20/06/2022, 16:20



Non si tratta di essere superficiali, si tratta di essere normali perché le persone normali ridono e scherzano, non sono sempre serie
  • 0

Devander
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 18/05/2022, 18:54
Località: Salerno
Genere: Maschile

Voi cosa ne pensate della superficialità?

Messaggioda kv2 » 20/06/2022, 19:11



Meglio essere superficiali.
  • 0

kv2
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 23/04/2022, 10:45
Località: Antananarivo
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'