Che senso ha fare del bene?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Che senso ha fare del bene?

Messaggioda VeraVita » 06/07/2022, 13:19



TheDarkKnight ha scritto:Non serve a niente, più ne fai e più ne pretendono, se offri qualcosa a qualcuno si aspettano che tu lo faccia per sempre e il giorno che fai notare l'evidente differenza tra te e loro, beh diventi automaticamente egoista. :lol:
Per altro come già avuto modo di provare su me stesso, se ti rendi disponibile ad aiutare continueranno a cercarti come se ti stessero facendo un favore. :facepalm: Penseranno: "A lui piace lasciar stare quello che sta facendo per aiutare te in ogni situazione in ogni occasione" quindi perché chiedere se ci sia voglia o disponibilità da parte tua? Lo danno per scontato. E se non lo fai beh sei la persona più brutta del pianeta. :lol3:


C'è sempre chi merita il tuo aiuto ma spesso non sono quelli che hai attorno soprattutto se sono famigliari..


Grazie per la tua gentile risposta e per il tuo punto di vista. Però, non mi sento di far di tutta un'erba un fascio o di dire che tutte le persone sono tutte cattive. Ci sono anche tante persone buone (secondo, me). Bisogna continuare a dare secondo me a chi merita. Io, adesso, mi trovo in una situazione di riflessione della mia vita. E, devo pensare a chi voglio e chi non voglio nella mia vita. E, di certo, persone come ho citato sopra, purtroppo, non me le voglio continuare a portare. Penso, che neanche il martire sia bello. Certo, a volte capita che in alcune situazioni ci sentiamo incastrati. Ma dobbiamo sempre aver fede che le cose cambieranno in meglio. Ora, non fraintendere, apprezzo il tuo punto di vista e che mi hai dedicato il tuo tempo e la tua esperienza. Solo che purtroppo anch'io amo dire la mia. Perdonami!
Grazie, ancora e tante belle cose!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Che senso ha fare del bene?

Messaggioda TheDarkKnight » 06/07/2022, 18:47



Si, scusa era il mio punto di vista, ovvio che ci saranno anche altri che fanno del bene e vengono trattati sicuramente in maniera diversa. ^_^
Sono un caso isolato e tendo a condividere cose che poi in realtà riguardano solo me. Dopotutto di norma non arrivi alla mia età con un credito tanto grande nei confronti della vita. Solitamente dando spesso si riceve in automatico qualcosa è naturale accada. E' come quando coccoli un gatto e di rimando lui pare gradire.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Che senso ha fare del bene?

Messaggioda Devander » 11/07/2022, 15:53



Si dovrebbe fare in modo disinteressato e soltanto a chi lo accetta, per il resto lascia perdere, se non ti vogliono non ha senso forzare.
  • 0

Devander
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 18/05/2022, 18:54
Località: Salerno
Genere: Maschile

Che senso ha fare del bene?

Messaggioda Ponte75 » 27/12/2022, 21:37



Mi sto rendendo conto che, si é bello fare del bene ma poi viene messo nel dimenticatoio
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Che senso ha fare del bene?

Messaggioda Mattias 1985 » 27/12/2022, 21:50



È bene fare del bene.
Bisogna farlo,dimenticarlo e poi rifarlo.....
A far del bene non si sbaglia mai...
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Che senso ha fare del bene?

Messaggioda Ponte75 » 26/04/2023, 21:05



Fa bene ma non tutti lo meritano. Forse nemmeno io merito il bene
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Che senso ha fare del bene?

Messaggioda VeraVita » 27/04/2023, 7:15



Ponte75 ha scritto:Fa bene ma non tutti lo meritano. Forse nemmeno io merito il bene


Ciao Ponte75, innanzitutto, ti ringrazio della tua risposta. Mi dispiace spesso leggere che sminuisci la tua persona. Certo, che meriti di essere voluto bene o amato. Perchè sostieni di non meritare il bene? Perchè sostieni tutte queste cose? Chi te lo dici? Tu, cosa fai e cosa dai per essere amato?
Al di là della domanda che ho fatto, io intendevo semplicemente dire che è inutile fare del bene a chi non apprezza. E, per me, è anche deleterio dare eventualmente seconde chance. Ma è bene ricordare anche che siamo tutti umani e facciamo errori. Semplicemente, per me, bisogna meritare chi merita. Tu, sostieni che hai fatto del male? Non sei mai abbastanza per gli altri? Il mio più modesto parere, se posso permettermi, è di eliminare questa gente dalla tua vita. E, costruirti qualcosa di tuo. Non ascoltare chi ti dice che non puoi fare o che sei insignificante. Ma guardati allo specchio e pensa a quanto sei meraviglioso e che sei persino modesto nel ritenerlo. Coraggio, dai. Il sole esiste per tutti. Anche per chi pensa di non meritarlo ;)
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'