Vita vuota

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Vita vuota

Messaggioda nowords91 » 15/07/2022, 16:50



Alla mia età ormai tutti hanno trovato la loro strada, si sono sistemati...chi si è sposato, chi convive, chi ha figli e chi semplicemente è autonomo.
Io non ho nulla di nulla, costretto a vivere ancora con i miei per non andare sotto un ponte.
Odio le persone e stare tra le persone, non cambierò per farmi accettare, quelli come me vengono evitati e schifati con il solo sguardo, tutti i progetti sono falliti e anche io ormai sono un automa, non ho più stimoli e voglia di andare avanti. Vedere la felicità altrui fa ancora più rabbia.
Non ho bisogno di sentirmi dire che arriverà la fortuna, che posso farcela e cazzate del genere, la mia vita fa schifo e l'ho sempre saputo fin da bambino.
  • 1

Avatar utente
nowords91
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/04/2018, 9:19
Località: Non Trovata
Citazione: La solitudine è indipendenza.
Genere: Maschile

Vita vuota

Messaggioda VeraVita » 15/07/2022, 18:35



nowords91 ha scritto:Alla mia età ormai tutti hanno trovato la loro strada, si sono sistemati...chi si è sposato, chi convive, chi ha figli e chi semplicemente è autonomo.
Io non ho nulla di nulla, costretto a vivere ancora con i miei per non andare sotto un ponte.
Odio le persone e stare tra le persone, non cambierò per farmi accettare, quelli come me vengono evitati e schifati con il solo sguardo, tutti i progetti sono falliti e anche io ormai sono un automa, non ho più stimoli e voglia di andare avanti. Vedere la felicità altrui fa ancora più rabbia.
Non ho bisogno di sentirmi dire che arriverà la fortuna, che posso farcela e cazzate del genere, la mia vita fa schifo e l'ho sempre saputo fin da bambino.


Mi dispiace molto per ciò che mi scrivi. Penso, semplicemente, che tu puoi essere tutto ciò che vuoi, se solo lo volessi.
Purtroppo, sento molta chiusura e temo che qualsiasi cosa ti dica, ti faccia male o sapresti ribattere.
Ti dico solo: osa, sperare.
Buona serata
  • 2

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Vita vuota

Messaggioda Pastella » 15/07/2022, 18:52



In parte capisco il tuo punto di vista. Delle scelte mi hanno portato in un vicolo cieco e non riesco ad uscirne. Ma bisogna provarci, altrimenti che si fa?
  • 0

Pastella
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/07/2022, 18:53
Località: Italia
Genere: Maschile

Vita vuota

Messaggioda nowords91 » 15/07/2022, 19:12



Inutile farsi mille domande, il nostro destino è già segnato.
  • 1

Avatar utente
nowords91
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/04/2018, 9:19
Località: Non Trovata
Citazione: La solitudine è indipendenza.
Genere: Maschile

Vita vuota

Messaggioda Mr.Eric » 15/07/2022, 19:14



La fortuna non esiste... o meglio, può esistere, ma per aspetti minori. La più grande "variabile" della situazione, quella che può determinare un vero cambiamento, sei solo tu... e nessun'altro.
Non ti conosco, non so quale sia la tua situazione... ma se proprio non lo sposarti o l'andare a convivere che sono cose che ovviamente non dipendono solo da te e che non si possono fare dall'oggi al domani, il diventare autonomo è un qualcosa che potresti fare e che fondamentalmente, si.. dipende solo da te (ripeto non ti conosco e spero non ci siano cause di forza maggiori ad impedirtelo). E sarebbe un ottimo punto di partenza...
Ho sofferto di depressione per parecchio tempo e riesco un po a rispecchiarmi in quello che scrivi... ero in una situazione emotiva simile. Beh, tolto ovviamente l'aver trovato la giusta strada mentale da percorrere, un qualcosa che m'ha aiutato molto è stato proprio il rendermi indipendente. L'essermi trovato un lavoro e l'aver cominciato a vivere da solo. Il lavoro non è solo un discorso di soldi... ma per chi versa in certi stati emotivi, è anche un aiuto a sentirsi meno in difetto.. meno "inutili". Ed è il primo passo per cominciare a cucirti intorno una vita che sia adatta a te, cosa importante per la propria serenità. Si, è sbagliatissimo adattarsi agli altri, come dici tu. Quindi per me rimane un bene tu non voglia farlo. Vivi come vuoi tu... cuciti addosso una vita adatta a te, fottendotene se agli altri possa andar bene. E il renderti indipendante è il primo passo per poterlo fare. Poi ovvio che serve anche dell'altro per cominciare a stare veramente meglio... per sistemare un po le cose. Ma anche lì.. per quanto magari ti farà incazzare quello che sto per dirti, dipende tanto (se non tutto) da te.
Ti auguro il meglio, nowords :hi:
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Vita vuota

Messaggioda TheDarkKnight » 15/07/2022, 19:55



Io devo ammettere che su una cosa ho avuto fortuna, altrimenti avrei potuto usare le tue stesse identiche parole.
Però devo anche confidarti che ad oggi tirando le somme quella fortuna ha solo l'aria di un "accanimento terapeutico"
Senza solide basi non vai da nessuna parte anche se ti indirizzano per la strada giusta e no è solo un mito, con i soldi risolvi poco tanto che oggi offrirei tutto quello che ho se qualcuno riuscisse a tornare indietro ed evitare la mia nascita.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Vita vuota

Messaggioda nowords91 » 15/07/2022, 20:32



Vi ringrazio per le vostre risposte, ma basta vedere come si è affrontato il periodo passato e la situazione attuale per capire che la società non è una bella cosa, e soprattutto qui in Italia si crede ancora nelle favole.
  • 1

Avatar utente
nowords91
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 02/04/2018, 9:19
Località: Non Trovata
Citazione: La solitudine è indipendenza.
Genere: Maschile

Vita vuota

Messaggioda Sebban » 16/07/2022, 12:10



la vita anche se intensa , a volte lo è solo per determinate cose tipo il lavoro, poi affiora la stanchezza e ti fermi e percepisci il vuoto. Questo vivo adesso
  • 0

Sebban
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 16/07/2022, 11:36
Località: Napoli
Genere: Maschile

Vita vuota

Messaggioda Solodolore » 16/07/2022, 14:23



Sono messo malissimo,e ho capito che ciascuno di noi ha un destino,e non si può sfuggire ad esso..Mi sono autoflagellato,chiedendomi il perché di tutti i drammi che mi hanno fatto a pezzi,ma alla fine che importanza ha?Questo forse è sempre stato il mio destino,e posso solo spegnermi.Il mio è un post scritto senza una motivazione,in quanto non mi frega nulla del parere altrui,e un "Mi dispiace"fa malissimo.
  • 0

Solodolore
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/07/2022, 23:46
Genere: Maschile

Vita vuota

Messaggioda Devander » 16/07/2022, 19:18



nowords91 ha scritto:Inutile farsi mille domande, il nostro destino è già segnato.


Concordo, non tutto dipende da noi. Ti diranno: su con la vita e scemenze varie. A quel punto, a certi utenti bisognerebbe chiedere: se tu pensi che uno può decidere da solo la sua vita, allora tu ( non tu gli altri) perché non ti sei realizzato/a?
La fanno facile a parlare sugli altri, poi nei fatti ognuno vive situazioni da cui non se ne esce. Ciao.
  • 1

Devander
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 18/05/2022, 18:54
Località: Salerno
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'