Potrei avere un vostro parere?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Potrei avere un vostro parere?

Messaggioda VeraVita » 17/07/2022, 12:54



Quando avevo quasi 12 anni andai, durante le vacanze estive, a casa dei miei nonni paterni. Perché io non ero voluta partire con i miei genitori e le mie sorelle in vacanza. Avevo pianto come una disperata, pur di non andare in vacanza con loro e riuscii a farmi ospitare a casa dei miei nonni per una settimana (cioè per tutta la durata della loro vacanza). Siccome, a fine estate è il mio compleanno i miei nonni per farmi una sorpresa mi chiesero quale regalo mi sarebbe piaciuto. Io risposi un libro. Mia nonna mi disse che avrei letto tutto l'anno per via della scuola e che sembravo più la figlia del fratello di mio padre che di mio papà. Ad ogni modo, alla fine, diedero a mio padre 25 € da dare a me per comprarmi ciò che desideravo perché non avevano capito cosa mi sarebbe piaciuto avere. Così io diedi quei soldi a mia mamma per farmi comprare la tastiera nuova per la scuola. Mia mamma non me la voleva comprare perché diceva che avevo ancora quella di mia sorella.. e poi diceva che costava troppo. Ad ogni modo, mia mamma si prese quei soldi e disse a mia sorella grande che ero una deficiente (scusate, l'espressione ma disse così). E, mia sorella chiese perché. E lei rispose che quei 25 € non le bastavano che una tastiera veniva molto di più. Mia sorella però mi difese dicendo che io avevo fatto ciò che potevo. Non lavorando o altro, le avevo dato tutto quello che avevo. Ma mamma continuava a sostenere che ero una microcefala. Quando mia sorella me lo raccontò io fra me e me pensai che avesse ragione mia mamma anche se mia sorella mi aveva fatta ragionare.
Oggi, come oggi, penso onestamente a quanto mia mamma fosse stata cattiva a parlarmi così. Poi, dietro le spalle. Poteva non accettare semplicemente quei soldi. Scusate, se parlo così, ma la vedo così.
Se possibile, vi volevo chiedere dei pareri su questa vicenda.

Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1403
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Potrei avere un vostro parere?

Messaggioda Semir88 » 17/07/2022, 16:00



A me al compleanno i nonni davano molto di più...per non fare torti con i miei cugini facevano le buste a tutti uguali...quei soldi erano tuoi e tua mamma doveva darteli dicendoti tesoro sono pochi per una tastiera ma comprati quel che vuoi...
Ma alcuni genitori hanno la loro testa e purtroppo non puoi farci nulla. Ma come mai ti è venuto in mente questo aneddoto del passato?
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Potrei avere un vostro parere?

Messaggioda VeraVita » 17/07/2022, 18:45



Semir88 ha scritto:A me al compleanno i nonni davano molto di più...per non fare torti con i miei cugini facevano le buste a tutti uguali...quei soldi erano tuoi e tua mamma doveva darteli dicendoti tesoro sono pochi per una tastiera ma comprati quel che vuoi...
Ma alcuni genitori hanno la loro testa e purtroppo non puoi farci nulla. Ma come mai ti è venuto in mente questo aneddoto del passato?


Grazie, per la tua risposta e per l'interessamento.
Mi è venuto in mente, perché ultimamente mia mamma mi sta facendo arrabbiare ed esasperare.
Negli ultimi anni a mia mamma l'ho rivalutata, perché ha fatto molto nei miei riguardi. Però, nell'ultimo periodo mi ha fatta terminare la pazienza. E, stavo pensando che non è tanto cambiata. Mi sono poi, tornati in mente questi episodi, più altri.
Però, dai. Non ci voglio pensare. Grazie, davvero, per la riposta ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1403
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Potrei avere un vostro parere?

Messaggioda Semir88 » 17/07/2022, 19:45



Ti capisco mia madre mi fa esaurire ogni giorno. Bisogna prendersi i propri spazi solo così poi l'apprezzi di più..
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Potrei avere un vostro parere?

Messaggioda VeraVita » 17/07/2022, 20:04



Semir88 ha scritto:Ti capisco mia madre mi fa esaurire ogni giorno. Bisogna prendersi i propri spazi solo così poi l'apprezzi di più..


Mi dispiace, davvero. Mi hai raccontato che purtroppo anche tua mamma non sta benissimo. Non solo mi dispiace, ma mi dispiace anche non poter dire di più.
Ti ringrazio di nuovo per la solidarietà.
Buona serata!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1403
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Potrei avere un vostro parere?

Messaggioda TheDarkKnight » 17/07/2022, 20:24



A me i nonni non davano nulla.
A 12 anni cosa ne puoi sapere del valore degli oggetti? Io prima del 2000 ero convinto che avrei potuto prendermi un pc a 100 euro, non avevo letto che si trattava solo del costo di una rata... :'(
I genitori a volte sanno essere molto simpatici. Ma poi i 25 euro che fine hanno fatto?
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Potrei avere un vostro parere?

Messaggioda VeraVita » 17/07/2022, 20:35



TheDarkKnight ha scritto:A me i nonni non davano nulla.
A 12 anni cosa ne puoi sapere del valore degli oggetti? Io prima del 2000 ero convinto che avrei potuto prendermi un pc a 100 euro, non avevo letto che si trattava solo del costo di una rata... :'(
I genitori a volte sanno essere molto simpatici. Ma poi i 25 euro che fine hanno fatto?


Mi dispiace, che a te i nonni non davano niente come mi dispiace anche di altre cose che mi hai raccontato!
Ad ogni modo, quei 25 € li prese mia mamma. Non so cosa ci fece. Magari, li usò per comprarmi la tastiera per la scuola nuova. Però, non l'ho mai saputo. Mia sorella mi raccontò solo queste "belle" parole.
Grazie, per la risposta ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1403
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Potrei avere un vostro parere?

Messaggioda TheDarkKnight » 17/07/2022, 20:45



A ricevere poco poi si apprezzano di più i piccoli gesti, forse anche troppo... sentire le cose 1000 volte più del dovuto non è un bene.
Intanto quei soldi però se li è intascati.. ^_^
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'