Potrei avere un vostro parere?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Potrei avere un vostro parere?

Messaggioda VeraVita » 21/07/2022, 7:53



Scusate, avevo già fatto questa domanda ma avevo bisogno di un ulteriore aiuto (per chi vuole aiutarmi, altrimenti, non è assolutamente un problema).
Eh, niente. Quest'anno ero indecisa se fare o meno la festa di compleanno.
Dopo aver parlato con voi, ho pensato che mi faceva piacere organizzare la mia solita festa.
Il problema è che ripensandoci, non mi farebbe piacere. Triste ma è così.
Primo: perché a parte la mia famiglia non ho nessun'altro da invitare o che gli farebbe piacere partecipare.
Secondo: quest'anno le mie sorelle si sono comportate male nei miei riguardi. Soprattutto, in un periodo in cui avevo molto bisogno di loro. Mi hanno proprio abbandonata a me stessa.
Terzo: ogni volta che le invito alla mia festa è un continuo pregarle di venire o di litigi.
Quarto: quando è il loro compleanno non mi invitano mai da nessuna parte. Neanche una fetta di torta. Quando in passato mi hanno invitata ad andare da qualche parte, dovevo pagare la mia fetta più portare io la torta.
Quinto: non riceverò chissà quali regalo. Lo so, è l'ultimo dei miei problemi ma è l'ulteriore ciliegina sulla torta
Sesto: dovrò pagare io, di tutto e di più (location bella, alcolici, non alcolici, caffè, ammazza caffè, torta e via discorrendo). Anche se gli dicessi di no, a qualcosa mi farebbero pagare a me.
Settimo: sarà l'ennesima occasione per sentirmi svuotata e più sola di prima.
I lati positivi però sarebbero che almeno passerei una giornata diversa dal solito e diciamo in compagnia.
Non sarebbe un motivo per unire la mia famiglia perché in passato ho sempre cercato di fare molto, ma il risultato è sempre stato quello che si ricordano solo quello che non faccio.

Scusatemi, lo sfogo personale. Vi volevo chiedere se possibile un parere se magari esagero e via discorrendo e poi, se avevate qualche alternativa ad una festa di compleanno da sola. Nel senso se avevate qualche idea di cosa potrei regalarmi da sola per il mio giorno speciale.

Sperando di non aver posto una domanda troppo impegnativa e non vi preoccupate sempre di dovermi rispondere è già tanto se mi leggete e decodificate ciò che scrivo, ma anche se interrompete la lettura, è già molto ciò che fate, credetemi.. mi chiedevo se potevate darmi un parere. Tutto qui.

Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)

Buone cose ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Potrei avere un vostro parere?

Messaggioda Mattias 1985 » 21/07/2022, 8:15



Ho letto tutto....
In alternativa fai una festa e inviti chi vuoi tu del forum.Sappi che non sei l' unica persona sola a questo mondo...
La location la decidi tu...quando è che fai gli anni?
:hug: :lol: :thumbup:
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Potrei avere un vostro parere?

Messaggioda VeraVita » 21/07/2022, 8:17



Mattias 1985 ha scritto:Ho letto tutto....
In alternativa fai una festa e inviti chi vuoi tu del forum.Sappi che non sei l' unica persona sola a questo mondo...
La location la decidi tu...quando è che fai gli anni?
:hug: :lol: :thumbup:


Grazie per la tua gentile risposta.
Per tutelare la mia privacy preferisco non dire quando compio gli anni.
Scusami. Grazie anche per l'alternativa.
Buone cose!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Potrei avere un vostro parere?

Messaggioda Mattias 1985 » 21/07/2022, 8:23



Certo,ti capisco....
Buone cose pure a te!
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Potrei avere un vostro parere?

Messaggioda Hystèria » 21/07/2022, 11:06



VeraVita ha scritto:Scusate, avevo già fatto questa domanda ma avevo bisogno di un ulteriore aiuto (per chi vuole aiutarmi, altrimenti, non è assolutamente un problema).
Eh, niente. Quest'anno ero indecisa se fare o meno la festa di compleanno.
Dopo aver parlato con voi, ho pensato che mi faceva piacere organizzare la mia solita festa.
Il problema è che ripensandoci, non mi farebbe piacere. Triste ma è così.
Primo: perché a parte la mia famiglia non ho nessun'altro da invitare o che gli farebbe piacere partecipare.
Secondo: quest'anno le mie sorelle si sono comportate male nei miei riguardi. Soprattutto, in un periodo in cui avevo molto bisogno di loro. Mi hanno proprio abbandonata a me stessa.
Terzo: ogni volta che le invito alla mia festa è un continuo pregarle di venire o di litigi.
Quarto: quando è il loro compleanno non mi invitano mai da nessuna parte. Neanche una fetta di torta. Quando in passato mi hanno invitata ad andare da qualche parte, dovevo pagare la mia fetta più portare io la torta.
Quinto: non riceverò chissà quali regalo. Lo so, è l'ultimo dei miei problemi ma è l'ulteriore ciliegina sulla torta
Sesto: dovrò pagare io, di tutto e di più (location bella, alcolici, non alcolici, caffè, ammazza caffè, torta e via discorrendo). Anche se gli dicessi di no, a qualcosa mi farebbero pagare a me.
Settimo: sarà l'ennesima occasione per sentirmi svuotata e più sola di prima.
I lati positivi però sarebbero che almeno passerei una giornata diversa dal solito e diciamo in compagnia.
Non sarebbe un motivo per unire la mia famiglia perché in passato ho sempre cercato di fare molto, ma il risultato è sempre stato quello che si ricordano solo quello che non faccio.

Scusatemi, lo sfogo personale. Vi volevo chiedere se possibile un parere se magari esagero e via discorrendo e poi, se avevate qualche alternativa ad una festa di compleanno da sola. Nel senso se avevate qualche idea di cosa potrei regalarmi da sola per il mio giorno speciale.

Sperando di non aver posto una domanda troppo impegnativa e non vi preoccupate sempre di dovermi rispondere è già tanto se mi leggete e decodificate ciò che scrivo, ma anche se interrompete la lettura, è già molto ciò che fate, credetemi.. mi chiedevo se potevate darmi un parere. Tutto qui.

Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)

Buone cose ^-^

Guarda, le feste di compleanno sono sopravvalutate.
Se si tratta di andare a cena per stare insieme e bona, una cena come un'altra e magari la torta in più, allora ci sta. Se deve essere un dispendio di soldi, pazienza e deve essere un'occasione in più per creare attriti evita. La data della tua nascita è importante anche senza la festa.
Poi ti lascio con questo piccolo aneddoto (so che il contesto non è lo stesso).
Io compio gli anni a Novembre e mio padre e morto a Ottobre. Sarebbe stata l'occasione magare per i miei amici per impegnarsi a fare qualcosa di carino per tirarmi su di morale magari (anche senza una festa). Ti dico solo che la mia migliore amica si è dimenticata del mio compleanno ed aveva organizzato di andare a Milano con una sua amica :facepalm:
Che ci vuoi fare, son cose che capitano. Ci so rimasta un pò male ma fine.
Comprati una bella torta e mangiatela tutta te! Sti cazzi le sorelle antipatiche.
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Potrei avere un vostro parere?

Messaggioda occhigrandi » 21/07/2022, 12:09



Dipende tanto da quello che piace fare a te.
Se non ti va di stare con la tua famiglia perché magari sai che le cose non andrebbero per il verso giusto, non farlo. Non devi stare con loro solo perché non vuoi stare da sola. Passare il compleanno soli non deve essere per forza triste.
Fai quello che ti piace. Esempio stupido: ti piace il mare? Parti la mattina presto e passa una giornata al mare, decidi se portarti qualcosa da casa da mangiare o regalarti un pranzo in un ristorantino. Basta poco per essere sereni (anche solo per una giornata).
  • 2

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Potrei avere un vostro parere?

Messaggioda Eliminato » 21/07/2022, 12:15



Ciao VeraVita,

Sinceramente ho letto troppi "lati negativi", intendo quelli da te esposti sopra, per supporre di poter vivere una giornata serena e senza pensieri.

Per come la vedo io, sarebbe un avvelenamento eccessivo e rischi, poi, di avere pure alte aspettative.

Fossi in te (cosa che poi faccio davvero), per rendere speciale per me la giornata, mi organizzerei una serie di attività da fare e mi concederei qualche sfizio. Perché no, una torta ci starebbe bene!

Insomma, ci sono mille modi per vivere in modo differente dalla routine una giornata come questa. Rendila, semmai, speciale per te.

Esclusivamente per te.
  • 1

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Potrei avere un vostro parere?

Messaggioda Semir88 » 21/07/2022, 14:51



Io non ho voglia di festeggiare perché non c'è nulla da festeggiare. Solo il 36 esimo compleanno che mi implica solo di invecchiare e vegetare fino al prossimo compleanno...
Raga se voi state bene con voi stessi e con gli altri, vivetele le cose... Veravita sfrutta questa tua positività per festeggiare anche solo con un'amica o una persona a te cara, una torta, un'aperitivo... fregatene di tutto il resto... soprattutto di chi ti ha fatto soffrire. Non sei come me o altri che per noi non c'è più gioia nelle cose..
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Potrei avere un vostro parere?

Messaggioda VeraVita » 21/07/2022, 21:46



Grazie di cuore per le risposte, siete stati tutti veramente carini, gentili e pazienti ^-^
Buona serata a tutti!!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Potrei avere un vostro parere?

Messaggioda A.M. » 21/07/2022, 21:59



Se vuoi festeggiare, fai bene a farlo, ma fallo con chi merita e se l'unica persona a meritarselo sei te stessa...festeggia da sola.
Amati, coccolati e viziati.
Fai una gita fuori porta, mangia in un buon ristorante, fatti una buona bevuta, ecc...
Non spendere un centesimo per parenti indegni o amici cortigiani.
  • 0

A.M.
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 30/12/2015, 16:46
Località: Toscana
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'