Cosa ne pensate delle persone che si lamentano e basta?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Cosa ne pensate delle persone che si lamentano e basta?

Messaggioda kathellyna » 12/08/2022, 19:14



non ce l'avevo con te, ma con il messaggio precedente a quella mia risposta.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Cosa ne pensate delle persone che si lamentano e basta?

Messaggioda VeraVita » 12/08/2022, 19:20



kathellyna ha scritto:non ce l'avevo con te, ma con il messaggio precedente a quella mia risposta.


Ok, scusami
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Cosa ne pensate delle persone che si lamentano e basta?

Messaggioda Filippo191 » 13/08/2022, 11:43



Meglio il silenzio alle lamentele
  • 1

Avatar utente
Filippo191
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 185
Iscritto il: 01/11/2016, 20:01
Località: Piacenza
Genere: Maschile

Cosa ne pensate delle persone che si lamentano e basta?

Messaggioda White Rabbit » 13/08/2022, 11:50



Filippo191 ha scritto:Meglio il silenzio alle lamentele


dal punto di vista di chi sta male, spesso sono meglio le lamentele
  • 0

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

Cosa ne pensate delle persone che si lamentano e basta?

Messaggioda Filippo191 » 13/08/2022, 11:51



dal punto di vista di chi sta male, spesso sono meglio le lamentele[/quote]

Perchè magari per quelle persone è l'unico modo per sfogarsi o chiedere aiuto.
  • 0

Avatar utente
Filippo191
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 185
Iscritto il: 01/11/2016, 20:01
Località: Piacenza
Genere: Maschile

Cosa ne pensate delle persone che si lamentano e basta?

Messaggioda White Rabbit » 13/08/2022, 11:53



Filippo191 ha scritto:dal punto di vista di chi sta male, spesso sono meglio le lamentele


Perchè magari per quelle persone è l'unico modo per sfogarsi o chiedere aiuto.[/quote]

sì, esatto.
  • 0

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

Cosa ne pensate delle persone che si lamentano e basta?

Messaggioda Vogliadirinascere » 14/08/2022, 8:59



Dipende...io ,ad esempio ,mi lamento se cerco di risolvere le mie cose ed i risultati non sono positivi come dovrebbero... però poi, non è che mi lamento sempre ogni minuto ma provo a fare altro per migliorare
  • 0

Avatar utente
Vogliadirinascere
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 31/10/2020, 20:53
Località: Lombardia
Citazione: Never give up
Genere: Maschile

Cosa ne pensate delle persone che si lamentano e basta?

Messaggioda kathellyna » 13/03/2023, 13:22



Eliminato ha scritto:Non dico che non soffrano, anzi, visto che molto spesso la loro problematica mentale è un franco disturbo della personalità (es. istrionico, borderline, dipendente, ma anche narcisistico covert - perché okay che voglio fare il paladino della salute psichica e non affibbiare a caso etichette - ma a volte bisogna citarli pari pari questi tratti) che poi sfocia in una teatrale sindrome di Calimero per una mera gratificazione temporanea nel ricevere attenzioni attraverso l'egocentrismo "uff tutte a me! oggi voglio morire! no, a me il tuo aiuto non serve e io a giorni mi ammazzo! c'è qualcuno che mi risponde?"

stavo rileggendo i post vecchi anche perché di nuovi non ce ne sono. certo che, dato che si stava palesemente lagnando di me, avrebbe potuto almeno dirmi quale dei 4 superpoteri elencati tra parentesi mi aveva assegnato, magari avrei aggiornato un po' le mie lagne come ho fatto quando the spaceape mi ha paragonata ai cattivoni dei cartoni e quando il signor faccina inquietante ha detto che avrebbero dovuto farmi il tso.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Cosa ne pensate delle persone che si lamentano e basta?

Messaggioda Spazz » 13/03/2023, 19:36



kathellyna ha scritto:
Eliminato ha scritto:Non dico che non soffrano, anzi, visto che molto spesso la loro problematica mentale è un franco disturbo della personalità (es. istrionico, borderline, dipendente, ma anche narcisistico covert - perché okay che voglio fare il paladino della salute psichica e non affibbiare a caso etichette - ma a volte bisogna citarli pari pari questi tratti) che poi sfocia in una teatrale sindrome di Calimero per una mera gratificazione temporanea nel ricevere attenzioni attraverso l'egocentrismo "uff tutte a me! oggi voglio morire! no, a me il tuo aiuto non serve e io a giorni mi ammazzo! c'è qualcuno che mi risponde?"

stavo rileggendo i post vecchi anche perché di nuovi non ce ne sono. certo che, dato che si stava palesemente lagnando di me, avrebbe potuto almeno dirmi quale dei 4 superpoteri elencati tra parentesi mi aveva assegnato, magari avrei aggiornato un po' le mie lagne come ho fatto quando the spaceape mi ha paragonata ai cattivoni dei cartoni e quando il signor faccina inquietante ha detto che avrebbero dovuto farmi il tso.

È un peccato che l'utente BrokenMirror non ci sia più, trovo i suoi interventi interessanti e molto competenti. A VeraVita direi di non perdersi d'animo perché anche se possiamo sembrare dei muri di gomma, sono proprio parole come le sue che abbiamo bisogno di sentirci dire. Noi non lo ammetteremo neanche a noi stessi ma sono gocce che scavano la roccia e lentamente sgretolano una corazza di negatività, autocommiserazione, negazione della realtà (ovviamente da sole non bastano, ma aiutano molto).A Kathellyna per quanto riguarda i 4 superpoteri io potrei parlarti di uno in particolare che mi è stato diagnosticato ma del quale ho preso coscienza ed accettato solo ora ad anni di distanza.
  • 0

Avatar utente
Spazz
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/02/2023, 21:22
Località: Lecco
Genere: Maschile

Cosa ne pensate delle persone che si lamentano e basta?

Messaggioda VeraVita » 14/03/2023, 10:35



Spazz ha scritto:
kathellyna ha scritto:
Eliminato ha scritto:Non dico che non soffrano, anzi, visto che molto spesso la loro problematica mentale è un franco disturbo della personalità (es. istrionico, borderline, dipendente, ma anche narcisistico covert - perché okay che voglio fare il paladino della salute psichica e non affibbiare a caso etichette - ma a volte bisogna citarli pari pari questi tratti) che poi sfocia in una teatrale sindrome di Calimero per una mera gratificazione temporanea nel ricevere attenzioni attraverso l'egocentrismo "uff tutte a me! oggi voglio morire! no, a me il tuo aiuto non serve e io a giorni mi ammazzo! c'è qualcuno che mi risponde?"

stavo rileggendo i post vecchi anche perché di nuovi non ce ne sono. certo che, dato che si stava palesemente lagnando di me, avrebbe potuto almeno dirmi quale dei 4 superpoteri elencati tra parentesi mi aveva assegnato, magari avrei aggiornato un po' le mie lagne come ho fatto quando the spaceape mi ha paragonata ai cattivoni dei cartoni e quando il signor faccina inquietante ha detto che avrebbero dovuto farmi il tso.

È un peccato che l'utente BrokenMirror non ci sia più, trovo i suoi interventi interessanti e molto competenti. A VeraVita direi di non perdersi d'animo perché anche se possiamo sembrare dei muri di gomma, sono proprio parole come le sue che abbiamo bisogno di sentirci dire. Noi non lo ammetteremo neanche a noi stessi ma sono gocce che scavano la roccia e lentamente sgretolano una corazza di negatività, autocommiserazione, negazione della realtà (ovviamente da sole non bastano, ma aiutano molto).A Kathellyna per quanto riguarda i 4 superpoteri io potrei parlarti di uno in particolare che mi è stato diagnosticato ma del quale ho preso coscienza ed accettato solo ora ad anni di distanza.



Grazie Spazz, del tuo gentile intervento. Anche a me dispiace che utenti come BrokenMirror non ci siano più ma anche come Semir88..
Però, è anche comprensibile. Qui, secondo me, c'è troppa negatività. Per carità, comprensibilissima.
Ma uno nella vita fa ciò che può per aiutare qualcuno se no si passa per masochisti.
Se uno recepisce il messaggio, bene. Se no, pazienza. Uno deve stare a posto con la propria coscienza che ha fatto tutto ciò che era in suo potere per aiutare qualcuno, per non fargli vedere tutto nero. Ovvio, poi, che è libero di viverla come meglio crede e che debba seguire sè stesso.
A volte, però, mi sembra che questo sito, invece, di chiamarsi: "Myhelp" sembra più un aiuto per uccidersi, con il dovuto rispetto.
Ma poi io ripeto. È tutto più che comprensibile.
Solo che dispiace non poter fare di più.
Buone cose e grazie di tutto!
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'