A voi da fastidio quando vi danno del lei o della signora/e?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

A voi da fastidio quando vi danno del lei o della signora/e?

Messaggioda VeraVita » 13/08/2022, 21:22



Quando ero piccola, mi dicevano spesso che dimostravo molti meno anni di quelli che avevo.
Una volta addirittura a 21 anni mi dissero che sembravo avessi 9 anni.
Al lavoro mi dicono sempre che dimostro meno anni e che addirittura se non mi conoscessero, penserebbero che ho 20 anni.
Io non lo so, se sono vere queste cose.
Però, quando vado al bar e ci sono ragazzi molto giovani a servirmi, mi danno sempre del lei, cosa che, a voi lo confesso, mi dà fastidio.
Mi fa sentire una vecchia centenaria. Per non parlare poi che ho 31 anni. Non penso che uno di 31 anni lo puoi far sentire un vecchio beccucco. Pure io, quando lavoravo e avevo 20 anni, se vedevo uno, che mi pareva sui massimo 35 anni, non mi permettevo mica di dargli del lei. A meno che, non lo vedevo con figli o fede nuziale.
Ultimamente, mi sono sfogata con un mio amico, che pure lui mi ha detto che io dimostro l'età che ho. E, mi ha anche chiesto perché mi offendo così tanto, che pure io, sto invecchiando.
Forse, me la prendo così tanto perché non ho realizzato proprio niente nella mia vita. Almeno, le cose che ritenevo importanti (tipo: laurearmi, avere un ragazzo, essermene andata via di casa, fare un lavoro che mi piace e essere circondata da persone che mi vogliono bene) non mi farebbe sentire così male come mi sono sentita.
Volevo chiedervi se anche voi provavate dei simili sentimenti quando vi danno del lei.
Il tempo vi è volato? Siete riusciti a fare tutto quello che volevate? Avete dei consigli per prendermela troppo?

Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere? ;)
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

A voi da fastidio quando vi danno del lei o della signora/e?

Messaggioda Semir88 » 13/08/2022, 21:25



Si perché vedi benissimo che sono un ragazzo che cavolo mi chiami signore. Il signore sta in cielo. Chiamami giovane o ragazzo se vuoi essere più formale..i più odiosi sono i bambini ma non è colpa loro ma dei genitori che non gli insegnano nulla e loro istintivamente vedendoti più grande ti chiamano signore...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

A voi da fastidio quando vi danno del lei o della signora/e?

Messaggioda Mattias 1985 » 13/08/2022, 21:29



Mattias,Matti,lei,tu vanno benissimo....
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

A voi da fastidio quando vi danno del lei o della signora/e?

Messaggioda VeraVita » 13/08/2022, 22:10



Grazie a tutti per le risposte ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

A voi da fastidio quando vi danno del lei o della signora/e?

Messaggioda Vogliadirinascere » 14/08/2022, 8:56



Nei negozi/ attività credo sia normale che ti diano del lei(a meno che tu non sia palesemente un bambino o adolescente)...poi, solitamente,sono io che dico di darmi pure del tu magari aggiungendoci una battuta ironica
  • 0

Avatar utente
Vogliadirinascere
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 31/10/2020, 20:53
Località: Lombardia
Citazione: Never give up
Genere: Maschile

A voi da fastidio quando vi danno del lei o della signora/e?

Messaggioda VeraVita » 14/08/2022, 11:23



Vogliadirinascere ha scritto:Nei negozi/ attività credo sia normale che ti diano del lei(a meno che tu non sia palesemente un bambino o adolescente)...poi, solitamente,sono io che dico di darmi pure del tu magari aggiungendoci una battuta ironica


Purtroppo, me lo dicono anche gli adolescenti mentre sono in autobus .-."
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

A voi da fastidio quando vi danno del lei o della signora/e?

Messaggioda Mattias 1985 » 14/08/2022, 11:24



Poi, l'altra persona non sa se a me va bene il tu o il lei,non sapendolo anticipatamente può anche sbagliare.....non volendo riprenderlo/a mi faccio andare benissimo (quasi) tutto...
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

A voi da fastidio quando vi danno del lei o della signora/e?

Messaggioda Alfa » 14/08/2022, 19:44



Mi dà fastidio quando non lo fanno persone sconosciute che hanno un certo numero di anni più di me (almeno 10-15). Quando lo fanno persone molto più piccole, invece, non lo trovo fastidioso ma mi dà una sensazione di stranezza. In entrambi i casi, però, tendo a non dire "mi dia del lei/puoi darmi del tu".
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

A voi da fastidio quando vi danno del lei o della signora/e?

Messaggioda birillo22 » 14/08/2022, 21:35



ti fa notare solo che gli anni stanno passando :)

x il fastidio bu magari si ma dipende se te lo dice uno che ha 20 o piu anni in meno ci puo anche stare ..

l importante e sentirsi giovani dentro ^^

ps: Ciau bella gente xD
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
Avatar utente
birillo22
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2029
Iscritto il: 18/05/2014, 18:07
Località: qui e la
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

A voi da fastidio quando vi danno del lei o della signora/e?

Messaggioda Cordis » 15/08/2022, 14:34



Guarda su youtube.com
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'