Voi, pensate di avere qualcosa di più degli altri?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Voi, pensate di avere qualcosa di più degli altri?

Messaggioda VeraVita » 05/09/2022, 17:58



Oppure, vi sentite persone anonime o come mi piace a me, definirle, comuni mortali..

Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere.
Spero, di non aver fatto una domanda troppo personale!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Voi, pensate di avere qualcosa di più degli altri?

Messaggioda Mattias 1985 » 05/09/2022, 18:32



A me non suona come una domanda troppo personale.Comunque si..
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Voi, pensate di avere qualcosa di più degli altri?

Messaggioda Mattias 1985 » 05/09/2022, 18:32



A me non suona come una domanda troppo personale.Comunque si..
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Voi, pensate di avere qualcosa di più degli altri?

Messaggioda Mr.Eric » 05/09/2022, 18:40



Mah, io ho la tendenza a mettere tutti sullo stesso piano.. tant'è che sono uno che non idolatra nessuno (proprio non ci riesco) così come non disprezza nessuno a priori. Quindi reputo l'umanità stessa come "comuni mortali" (per il senso che si da a questa parola), vedo tutti così. Tutti. E me con loro. Vedere Cristiano Ronaldo mi fa lo stesso effetto del vedere un barbone sotto i portici.. non do più valore ad uno piuttosto che all'altro. Sono ben disposto verso tutti in partenza, senza "favoritismi". Il tutto cambia quando ho modo di "conoscerle" e inizio a valutarle come persone... ma per il come sono e si comportano.. sicuramente non per lo status sociale. Ci sono persone che "conoscendole" apprezzo da morire e si... le vedo comunque magari d'un altro livello (e potrebbe assolutamente essere anche il barbone sotto i portici), così come altri che vedo come pessimi valutandoli con i miei canoni. Io, boh... pongo me stesso sullo stesso identico piano degli altri. COME CHIUNQUE, ho i miei pregi e i miei limiti. Se i miei pregi (quelli che io percepisco come tali) sono invece i difetti di qualcun altro mi reputerò migliore di lui. Viceversa se invece un mio limite è un pregio di qualcun altro (o della media delle persone), mi sentirò in difetto rispetto a lui (loro) in quell'aspetto. Ma per come ho interpretato la tua domanda, no... assolutamente. Non mi sento su di un piedistallo rispetto agli altri così come non ci vedo nemmeno gli altri. Non esistono proprio piedistalli nel mio modo di vedere le cose. E se qualcuno li vede, quel qualcuno è sicuramente una persona che mi starà parecchio antipatica, matematico proprio.
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Voi, pensate di avere qualcosa di più degli altri?

Messaggioda Ātman » 05/09/2022, 19:16



Non esistono proprio piedistalli nel mio modo di vedere le cose.


Concordo.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Voi, pensate di avere qualcosa di più degli altri?

Messaggioda VeraVita » 05/09/2022, 19:19



Mattias 1985 ha scritto:A me non suona come una domanda troppo personale.Comunque si..


Innanzitutto, grazie per la risposta.
Dai, meno male che non ho fatto una domanda personale. Perchè in realtà, volevo porla in un altro modo, però, poi sarebbe risultata invadente. Almeno, secondo me.
Però, sono contenta che non è risultata eccessiva la mia richiesta.

Buone cose
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Voi, pensate di avere qualcosa di più degli altri?

Messaggioda VeraVita » 05/09/2022, 19:20



Mr.Eric ha scritto:Mah, io ho la tendenza a mettere tutti sullo stesso piano.. tant'è che sono uno che non idolatra nessuno (proprio non ci riesco) così come non disprezza nessuno a priori. Quindi reputo l'umanità stessa come "comuni mortali" (per il senso che si da a questa parola), vedo tutti così. Tutti. E me con loro. Vedere Cristiano Ronaldo mi fa lo stesso effetto del vedere un barbone sotto i portici.. non do più valore ad uno piuttosto che all'altro. Sono ben disposto verso tutti in partenza, senza "favoritismi". Il tutto cambia quando ho modo di "conoscerle" e inizio a valutarle come persone... ma per il come sono e si comportano.. sicuramente non per lo status sociale. Ci sono persone che "conoscendole" apprezzo da morire e si... le vedo comunque magari d'un altro livello (e potrebbe assolutamente essere anche il barbone sotto i portici), così come altri che vedo come pessimi valutandoli con i miei canoni. Io, boh... pongo me stesso sullo stesso identico piano degli altri. COME CHIUNQUE, ho i miei pregi e i miei limiti. Se i miei pregi (quelli che io percepisco come tali) sono invece i difetti di qualcun altro mi reputerò migliore di lui. Viceversa se invece un mio limite è un pregio di qualcun altro (o della media delle persone), mi sentirò in difetto rispetto a lui (loro) in quell'aspetto. Ma per come ho interpretato la tua domanda, no... assolutamente. Non mi sento su di un piedistallo rispetto agli altri così come non ci vedo nemmeno gli altri. Non esistono proprio piedistalli nel mio modo di vedere le cose. E se qualcuno li vede, quel qualcuno è sicuramente una persona che mi starà parecchio antipatica, matematico proprio.


Grazie per le tue risposte dettagliate, mi fai sempre contenta.
Grazie, veramente!
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1397
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Voi, pensate di avere qualcosa di più degli altri?

Messaggioda Mr.Eric » 05/09/2022, 20:07



VeraVita ha scritto:


Ma figurati... anzi, grazie a te VeraVita per aprire tutti questi thread!
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Voi, pensate di avere qualcosa di più degli altri?

Messaggioda Ilyana22 » 05/09/2022, 21:26



Anonima e va benissimo così...
  • 0

Avatar utente
Ilyana22
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 02/07/2022, 16:25
Località: Catania
Genere: Femminile

Voi, pensate di avere qualcosa di più degli altri?

Messaggioda JustBreathing » 05/09/2022, 23:07



Sì, io credo di avere qualcosa in più degli altri.
Peccato che siano tutte cose che non servano a nulla in nessun contesto, e perdipiù scompensano altri tipi di abilità moooooooolto più essenziali in cui sono inferiore agli altri.
  • 0

JustBreathing
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 256
Iscritto il: 25/08/2016, 3:12
Località: Vagabondo per l'Italia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'