Voi, pensate di avere qualcosa di più degli altri?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Voi, pensate di avere qualcosa di più degli altri?

Messaggioda Semir88 » 06/09/2022, 3:05



Di piccolo, quando ero ingenuo, avevo tanti sogni...
Adesso mi rendo conto di essere anonimo e solo di passaggio...non lo so ma da piccolo credevo di più nella vita e nel futuro... crescendo ho capito che era tutta un illusione che ti fanno vivere le persone intorno a te...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Voi, pensate di avere qualcosa di più degli altri?

Messaggioda VeraVita » 06/09/2022, 6:05



Grazie a tutti per le risposte ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Voi, pensate di avere qualcosa di più degli altri?

Messaggioda Mr.Eric » 06/09/2022, 8:37



Semir88 ha scritto:Di piccolo, quando ero ingenuo, avevo tanti sogni...
Adesso mi rendo conto di essere anonimo e solo di passaggio...non lo so ma da piccolo credevo di più nella vita e nel futuro... crescendo ho capito che era tutta un illusione che ti fanno vivere le persone intorno a te...


È anche normale che sia così. Si, anche per "ingenuità"... ma secondo me soprattutto perché a quell'età, quando si fantastica sul proprio futuro, la si vede come una cosa distante su cui non ci si sente obbligati a lavorare nel presente. "Diventerò così! Ma adesso facciamoci una partita alla play". Si pensa a cosa vorremmo essere, senza pensare minimamente al percorso per ottenerlo. Poi ti ritrovi in quel "futuro" e ti rendi conto che non bastava fantasticare...
Il futuro va costruito nel presente, letteralmente, e in ogni microistante che lo compone... mattoncino dopo mattoncino. Se vediamo male il futuro (cosa che faccio anch'io) è perché stiamo mal gestendo il presente. Ho iniziato a scrivere su di un foglio tutte le cose che mi vengono in mente che vorrei/dovrei fare... con l'idea di obbligarmi a farle e depennarle dal foglio a mano a mano che le faccio. Fossi bravo a vivere il presente e a costriurmi le cose, sono certo che ad oggi quel foglio sarebbe infinitamente più piccolo se non forse totalmente assente.
  • 0

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 713
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'