C'è un posto dove vi piacerebbe tornare?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

C'è un posto dove vi piacerebbe tornare?

Messaggioda VeraVita » 08/09/2022, 14:17



Eh, niente. Mi stavo ricordando, di quando ero piccola, e i miei genitori, mi facevano andare in vacanza da sola, insieme, però, ad altri bambini della mia età e a degli educatori pagati per controllarci. Mi mandavano sempre al nord d'Italia, per vedere la montagna. Perchè io abitando vicino al mare, volevano farmi conoscere anche altre cose.
Ricordo, che mio padre, mi chiedeva sempre qual era la colonia più bella, cui avevo partecipato. Non so bene, perché, forse, perchè pensavo che mia sorella dicesse sempre cose giuste, quando mio padre mi chiedeva qual era la colonia che mi era più piaciuta, rispondevo sempre quella che era piaciuta a mia sorella. Quando, dovevo riandare in vacanza, capitò, che c'erano pochi posti, dove andare in montagna. Ce ne erano di più al mare o vicino casa. C'era però il posto che dicevo, che mi era piaciuto di più. Così, i miei genitori mi ci fecero riandare. Anche se io mi opposi, con tutte le mie forze, mi ci fecero andare lo stesso in quel posto. E, non trovai clemenza neanche da parte di mia sorella. Nel senso, che mia sorella disse: "voi genitori vi dovete imporre".
Eh, niente. Ultimamente, sono partita da sola, e mi è venuto in mente, questo ricordo un po' malinconico. Non so bene, neanch'io perché, onestamente.
Però, ecco. Mi sono chiesta, se avessi potuto tornare indietro, senza farmi condizionare da mia sorella, quale sarebbe stata il posto dove avrei voluto tornare, una seconda volta, volentieri.
Mi sono venuti in mente ben 3 posti, su 7 che ne vidi. Così, per curiosità ho voluto vedere se ancora conservavo qualche ricordo (tipo, la via, l'hotel dove soggiornavo) e ho trovato qualcosina. Ho visto che un hotel, esiste ancora (e sono passati 16 anni..), però, ho trovato veramente poco. Chissà, se era proprio quello l'hotel dove soggiornavo (però, c'era scritto che era tutto ristrutturato).
Non so perché, ma ho pensato, che mi piacerebbe rifarmi una passeggiata in quei posti.
Eppure, non so perché dovrei tornare in uno di questi posti. Chissà quale lezione c'è sepolta che devo rievocare.. eh, lo so. Scusate, ma per me, tutto ha un senso. Poi, purtroppo, anche se vedessi il posto, non me lo ricorderei, più di tanto. I posti, mi sembrano, un po' tutti uguali. Con tutto rispetto .-."
Mentre mediterò per quale motivo mi è venuta in mente questa storia e perché mi piacerebbe tornare (sperando, sempre che non ritorni il green pass e altro) mi chiedevo, se voi, avevate qualche posto, nel cuore. E, perché vi sta tanto a cuore. Se ovviamente non è una domanda troppo personale. Se vi fa piacere, potete anche solo dirmi, il posto che vi piace.

Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

C'è un posto dove vi piacerebbe tornare?

Messaggioda Mattias 1985 » 08/09/2022, 16:00



La cittadina di Imola provincia di Bologna.
Motivi automobilistici....
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

C'è un posto dove vi piacerebbe tornare?

Messaggioda Imothep » 08/09/2022, 16:05



VeraVita ha scritto:Eh, niente. Mi stavo ricordando, di quando ero piccola, e i miei genitori, mi facevano andare in vacanza da sola, insieme, però, ad altri bambini della mia età e a degli educatori pagati per controllarci. Mi mandavano sempre al nord d'Italia, per vedere la montagna. Perchè io abitando vicino al mare, volevano farmi conoscere anche altre cose.
Ricordo, che mio padre, mi chiedeva sempre qual era la colonia più bella, cui avevo partecipato. Non so bene, perché, forse, perchè pensavo che mia sorella dicesse sempre cose giuste, quando mio padre mi chiedeva qual era la colonia che mi era più piaciuta, rispondevo sempre quella che era piaciuta a mia sorella. Quando, dovevo riandare in vacanza, capitò, che c'erano pochi posti, dove andare in montagna. Ce ne erano di più al mare o vicino casa. C'era però il posto che dicevo, che mi era piaciuto di più. Così, i miei genitori mi ci fecero riandare. Anche se io mi opposi, con tutte le mie forze, mi ci fecero andare lo stesso in quel posto. E, non trovai clemenza neanche da parte di mia sorella. Nel senso, che mia sorella disse: "voi genitori vi dovete imporre".
Eh, niente. Ultimamente, sono partita da sola, e mi è venuto in mente, questo ricordo un po' malinconico. Non so bene, neanch'io perché, onestamente.
Però, ecco. Mi sono chiesta, se avessi potuto tornare indietro, senza farmi condizionare da mia sorella, quale sarebbe stata il posto dove avrei voluto tornare, una seconda volta, volentieri.
Mi sono venuti in mente ben 3 posti, su 7 che ne vidi. Così, per curiosità ho voluto vedere se ancora conservavo qualche ricordo (tipo, la via, l'hotel dove soggiornavo) e ho trovato qualcosina. Ho visto che un hotel, esiste ancora (e sono passati 16 anni..), però, ho trovato veramente poco. Chissà, se era proprio quello l'hotel dove soggiornavo (però, c'era scritto che era tutto ristrutturato).
Non so perché, ma ho pensato, che mi piacerebbe rifarmi una passeggiata in quei posti.
Eppure, non so perché dovrei tornare in uno di questi posti. Chissà quale lezione c'è sepolta che devo rievocare.. eh, lo so. Scusate, ma per me, tutto ha un senso. Poi, purtroppo, anche se vedessi il posto, non me lo ricorderei, più di tanto. I posti, mi sembrano, un po' tutti uguali. Con tutto rispetto .-."
Mentre mediterò per quale motivo mi è venuta in mente questa storia e perché mi piacerebbe tornare (sperando, sempre che non ritorni il green pass e altro) mi chiedevo, se voi, avevate qualche posto, nel cuore. E, perché vi sta tanto a cuore. Se ovviamente non è una domanda troppo personale. Se vi fa piacere, potete anche solo dirmi, il posto che vi piace.

Grazie a chi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)


In particolare la Toscana e la zona del Lago di Garda e poi tanti bei posti nella mia zona che sono scritte nel libro della mia vita che mi fanno sognare ancora quando ci vado!!!
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

C'è un posto dove vi piacerebbe tornare?

Messaggioda VeraVita » 08/09/2022, 17:31



Grazie, per le risposte ^-^
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

C'è un posto dove vi piacerebbe tornare?

Messaggioda Romoletto » 08/09/2022, 18:29



Mi piacerebbe tornare in montagna.
  • 0

Avatar utente
Romoletto
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 82
Iscritto il: 14/06/2018, 6:17
Località: Roma
Citazione: “Ci sono due modi di sfuggire alle miserie della vita: la musica e i gatti.”
ALBERT SCHWEITZER
Genere: Maschile

C'è un posto dove vi piacerebbe tornare?

Messaggioda Valentyna » 09/09/2022, 21:06



Non so se l'ho già scritto, ma in Piemonte respiravo una bellissima aria. Andai a trovare anni fa i miei zii
  • 0

Valentyna
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 09/09/2022, 20:48
Località: Bologna
Genere: Femminile

C'è un posto dove vi piacerebbe tornare?

Messaggioda NiccoFi » 27/09/2022, 20:01



Roma e
  • 0

NiccoFi
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 24/09/2022, 21:39
Località: Firenze
Genere: Maschile

C'è un posto dove vi piacerebbe tornare?

Messaggioda elle8n » 04/10/2022, 23:09



Due: un paesino in montagna dove passavo l'estate con i miei nonni materni e la Liguria dove passavo l'inverno con i miei nonni paterni.
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
Avatar utente
elle8n
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 2564
Iscritto il: 06/07/2015, 0:01
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...
Genere: Femminile

C'è un posto dove vi piacerebbe tornare?

Messaggioda Ātman » 04/10/2022, 23:19



Nell'aldilà, di sicuro.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

C'è un posto dove vi piacerebbe tornare?

Messaggioda Mattias 1985 » 05/10/2022, 5:46



PRIMA HO DETTO IMOLA,VOLENDO ESSERE MENO MATERIALISTA DICO:TRA LE BRACCIA DI COLEI CHE MI FA TOCCARE IL CIELO CON UN DITO ....
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'