Infelicità e fallimento.

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Infelicità e fallimento.

Messaggioda Diversa » 19/12/2022, 11:56



Mi ritrovo moltissimo nei tuoi post.
Io non mi sento una fallita, però, anzi. Mi sono sempre data da fare, ma il punto è che ho sempre faticato il triplo degli altri e ottenuto molto poco. Mi riferisco più che altro alle relazioni sociali. Non riesco a trovare persone simili a me, sono sempre sola, depressa da una vita. Veramente è tutto uno schifo, la vita è uno stress continuo, non so per quanto ancora potrò sopportare, anche perché da soli è dura.
  • 1

Diversa
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/10/2022, 22:41
Località: Altrove
Genere: Femminile

Infelicità e fallimento.

Messaggioda Eternal Flame » 21/12/2022, 13:41



Diversa ha scritto:Mi ritrovo moltissimo nei tuoi post.
Io non mi sento una fallita, però, anzi. Mi sono sempre data da fare, ma il punto è che ho sempre faticato il triplo degli altri e ottenuto molto poco. Mi riferisco più che altro alle relazioni sociali. Non riesco a trovare persone simili a me, sono sempre sola, depressa da una vita. Veramente è tutto uno schifo, la vita è uno stress continuo, non so per quanto ancora potrò sopportare, anche perché da soli è dura.

Capisco fin troppo bene com’è sentirsi l’ultimo della propria specie. La gente “comune” è così banale, pensano solo a stronzate, a chi ha vinto la partita a quanto guadagna tizio e a chi è trombato chi da maria deflilippi.
E un chi se ne frega dico io?
  • 1

Eternal Flame
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/11/2022, 13:38
Località: Another Timeline
Genere: Maschile

Infelicità e fallimento.

Messaggioda OffHeGoes » 21/12/2022, 13:49



Diversa ha scritto:Mi ritrovo moltissimo nei tuoi post.
Io non mi sento una fallita, però, anzi. Mi sono sempre data da fare, ma il punto è che ho sempre faticato il triplo degli altri e ottenuto molto poco. Mi riferisco più che altro alle relazioni sociali.


Mi ritrovo anch'io in questo. C'è sempre una grande differenza tra le "aspettative" per tutti gli sforzi profusi e i risultati alla fine che si ottengono.
Comunque non si molla.
  • 1

OffHeGoes
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 11/12/2022, 14:34
Località: Brianza
Citazione: "Truth is neither ojectivity nor the balanced view; truth is a selfless subjectivity" (Knut Hamsun)
Genere: Maschile

Infelicità e fallimento.

Messaggioda Diversa » 21/12/2022, 13:59



OffHeGoes ha scritto:
Diversa ha scritto:Mi ritrovo moltissimo nei tuoi post.
Io non mi sento una fallita, però, anzi. Mi sono sempre data da fare, ma il punto è che ho sempre faticato il triplo degli altri e ottenuto molto poco. Mi riferisco più che altro alle relazioni sociali.


Mi ritrovo anch'io in questo. C'è sempre una grande differenza tra le "aspettative" per tutti gli sforzi profusi e i risultati alla fine che si ottengono.
Comunque non si molla.


Sì, purtroppo negli ultimi anni ho notato molto questa cosa. In passato ero io per prima a evitare tutti. Ok, non erano persone affini a me e preferivo chiudermi in casa. E giustamente però così facendo ero sempre sola. Ora, resto una persona molto selettiva, che difficilmente sente affinità con qualcuno, ma ogni tanto può capitare, solo che vedo che anche nei pochi casi in cui mi sforzo di comunicare, di invitare la persona a conoscerci meglio, trovo dall'altra parte un muro, e ogni volta ci rimango malissimo. Perché per me le persone non sono intercambiabili. Se mi fisso con una persona, vorrei essere un minimo ricambiata, e non riesco a dire "ok, pazienza, non è interessato, andiamo avanti". E mi riferisco all'amicizia, anche. Possibile che anche se mi sforzo finisce sempre male? Anzi, non inizia nemmeno. Perché mi fanno proprio capire che loro hanno già la loro vita, i loro amici, e non hanno bisogno di me. Nell'ultimo anno ho provato a conoscere persone nuove. Il risultato? Sono sola esattamente com'ero quando non uscivo di casa, anche quest'anno non vedrò l'ombra di mezzo regalo, né riceverò auguri.
  • 0

Diversa
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/10/2022, 22:41
Località: Altrove
Genere: Femminile

Infelicità e fallimento.

Messaggioda Hystèria » 21/12/2022, 17:12



Erernal Flame ha scritto:
Diversa ha scritto:Mi ritrovo moltissimo nei tuoi post.
Io non mi sento una fallita, però, anzi. Mi sono sempre data da fare, ma il punto è che ho sempre faticato il triplo degli altri e ottenuto molto poco. Mi riferisco più che altro alle relazioni sociali. Non riesco a trovare persone simili a me, sono sempre sola, depressa da una vita. Veramente è tutto uno schifo, la vita è uno stress continuo, non so per quanto ancora potrò sopportare, anche perché da soli è dura.

Capisco fin troppo bene com’è sentirsi l’ultimo della propria specie. La gente “comune” è così banale, pensano solo a stronzate, a chi ha vinto la partita a quanto guadagna tizio e a chi è trombato chi da maria deflilippi.
E un chi se ne frega dico io?

Si però non sta a te denifinire cosa è meglio per la "gente comune". Anzi, magari il loro modo di vivere che a te sembra frivolo e superficiale li fa vivere meglio.
A me piacerebbe crogiolarmi in quelle cose definite stupide o dozzinali, sono sicura camperei cento mila volte meglio pensando ai tronisti che al male del mondo.
Credo che per mantenere un equilibrio salutare bisognerebbe essere un pò in un modo e un pò in un altro.
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Infelicità e fallimento.

Messaggioda Eternal Flame » 21/12/2022, 18:22



Hystèria ha scritto:
Erernal Flame ha scritto:
Diversa ha scritto:Mi ritrovo moltissimo nei tuoi post.
Io non mi sento una fallita, però, anzi. Mi sono sempre data da fare, ma il punto è che ho sempre faticato il triplo degli altri e ottenuto molto poco. Mi riferisco più che altro alle relazioni sociali. Non riesco a trovare persone simili a me, sono sempre sola, depressa da una vita. Veramente è tutto uno schifo, la vita è uno stress continuo, non so per quanto ancora potrò sopportare, anche perché da soli è dura.

Capisco fin troppo bene com’è sentirsi l’ultimo della propria specie. La gente “comune” è così banale, pensano solo a stronzate, a chi ha vinto la partita a quanto guadagna tizio e a chi è trombato chi da maria deflilippi.
E un chi se ne frega dico io?

Si però non sta a te denifinire cosa è meglio per la "gente comune". Anzi, magari il loro modo di vivere che a te sembra frivolo e superficiale li fa vivere meglio.
A me piacerebbe crogiolarmi in quelle cose definite stupide o dozzinali, sono sicura camperei cento mila volte meglio pensando ai tronisti che al male del mondo.
Credo che per mantenere un equilibrio salutare bisognerebbe essere un pò in un modo e un pò in un altro.

Ne tantomeno a te definire cosa possa esserlo per me, tesoro. Io li trovo noiosi, non me ne frega nulla di quello che dicono, proprio parlano e da un orecchio mi entra e dall’altro mi esce. Il fatto che la gente sia al 90% lobotomizzata non significa che debba esserlo pure io per quieto vivere o tanto per fare la brava pecorella nel gregge. Io sono io, con la MIA personalità e con i MIEI interessi, non me ne frega niente che il mondo è così o colì, ancor meno di chi mi dice “dovresti cambiare, tagliarti i capelli, smettila di sentire quella musica e ascolta quello che sentono tutti, smettila di avere interessi fuori dalla massa e informati sul calcio”.
No. No. Ancora no.
Se vuoi interessarti di certe boiate non vedo chi o cosa possa trattenerti, fallo e basta. Non sarò io a giudicarti, la vita è tua e puoi farne quel che ti pare AHAHAHA
  • 0

Eternal Flame
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/11/2022, 13:38
Località: Another Timeline
Genere: Maschile

Infelicità e fallimento.

Messaggioda Mattias 1985 » 22/12/2022, 14:22



Eh?
Se le proprie decisioni arrecano "danni" Al prossimo Direi Che non CI SIAMO ..
Ti Faccio un esempio:una persona che spaccia evidentemente se ne sbatte altamente del prossimo.A quel punto la sua libertà cosa vale?
Direi proprio - di 0
Con i problemi che possono venirsi a creare direi che a volte è meglio. fermarsi prima e ragionare.
Perché scendere nella delinquenza e nell' autolesionismo quando invece si può fare del bene a sé stessi,ai familiari e alla comunità?
Il tuo discorso E. Flame sta un po' poco in piedi...
Allora a questo punto beviamoci una bottiglia intera di vodka ogni giorno,distruggiamo gli ospedali e poi suicidiamoci,dato che siamo senza una morale vero?
"La vita è tua e puoi farne quel che vuoi" mi sa un po' da egoista...
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Infelicità e fallimento.

Messaggioda Eternal Flame » 22/12/2022, 16:16



Mattias 1985 ha scritto:Eh?
Se le proprie decisioni arrecano "danni" Al prossimo Direi Che non CI SIAMO ..
Ti Faccio un esempio:una persona che spaccia evidentemente se ne sbatte altamente del prossimo.A quel punto la sua libertà cosa vale?
Direi proprio - di 0
Con i problemi che possono venirsi a creare direi che a volte è meglio. fermarsi prima e ragionare.
Perché scendere nella delinquenza e nell' autolesionismo quando invece si può fare del bene a sé stessi,ai familiari e alla comunità?
Il tuo discorso E. Flame sta un po' poco in piedi...
Allora a questo punto beviamoci una bottiglia intera di vodka ogni giorno,distruggiamo gli ospedali e poi suicidiamoci,dato che siamo senza una morale vero?
"La vita è tua e puoi farne quel che vuoi" mi sa un po' da egoista...

Eccone un altro. :D

Premesso che ti sto degnando di una risposta ma non di certo perché devo giustificarmi con te,
Quali danni starei arrecando? A chi? Cosa c***o c’entra uno che spaccia con me? Cosa c’entra sbattersene del prossimo con quello che ho detto? A parte che potrei andare più a fondo e dire “che c***o ne sai tu di me?” Ma lasciamo stare per il momento, ripeto che non sono qui a giustificarmi.
Ma come diavolo ti permetti di parlare di delinquenza? Come diavolo ti permetti di parlare di far bene al prossimo? Come diavolo ti permetti di mettermi frasi in bocca non mie?
Se anche bevessi una bottiglia intera di vodka al giorno non sta a te giudicarmi, avrò evidentemente i miei problemi. O forse solamente i vostri sono Problemi con la P maiuscola che giustificano un comportamento autodistruttivo? Ma che c***o ne sai tu della mia morale dopo 15 messaggi. L’unica cosa sensata che hai detto è quella sul fermarsi a ragionare, ma non mi sembra certo una tua virtù.
Quindi per riassumere, io sono una brutta persona perché non seguo la moda, non mi taglio i capelli, non me ne fotte del grande fratello, e, oh già ascolto lA mUSicA deLlo DEmOniO!!1!1! Faccio le messe nere e sacrifico i bambini, contento? E sono pure violento oltre che spacciatore! Tanto la tua narrazione è questa, anche non capisco da dove tu l’abbia tirata fuori, ma nemmeno me ne frega qualcosa onestamente. O forse vuoi solo mettermi parole in bocca per farti bello? Nh? Torna a sentire Tananai e non rompermi i co*****i.
Ah si, sono anche tremendamente egoista perché ho detto ad una sconosciuta su internet che si è messa a sparare sentenze sul fatto che non seguo la moda che lei è libera di vivere come le pare e che non sta a me giudicarla.
Boohooo che brutta persona che sono, andrò a fustigarmi facendo ammenda per i miei peccati.


Oh spoiler, questo messaggio è intriso di sarcasmo nel caso qualcuno non colga. Davvero un ottima accoglienza, e vi presentate come forum di gente che dovrebbe capire il prossimo? Rido da qui fino all’anno prossimo.
  • 0

Eternal Flame
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/11/2022, 13:38
Località: Another Timeline
Genere: Maschile

Infelicità e fallimento.

Messaggioda Mattias 1985 » 22/12/2022, 16:52



Manca poco....beh Tu hai Detto la Tua e Io la Mia.

..
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Infelicità e fallimento.

Messaggioda kathellyna » 20/03/2023, 10:22



ma come cazzо fanno le persone normali?!
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'