Infelicità e fallimento.

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Infelicità e fallimento.

Messaggioda Spazz » 21/03/2023, 17:57



Oggi è uno di quei giorni in cui vedo tutto nero
  • 0

Avatar utente
Spazz
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/02/2023, 21:22
Località: Lecco
Genere: Maschile

Infelicità e fallimento.

Messaggioda fuocospento » 13/04/2023, 2:47



Lo avevo letto mesi fa, ma l'ho riletto ora.
Hai colto in pieno. Invidio la tua capacità nella scrittura. Sai descrivere alla perfezione quel che provi. E quel che hai descritto in questo topic ha rispecchiato alla perfezione anche quel che provavo io, e che provo ancora a distanza di mesi.
Forse tra lavoro e/o studio le cose non vanno un granché, ma hai vero talento nella scrittura. E quando dico talento non parlo di formalismi e cose varie di cui non capisco nulla. Parlo del trasporto emotivo che riesci a imprimere nelle tue parole. Ti auguro prima o poi di uscirne, anche se so che tu stessa non ci credi.
  • 0

fuocospento
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/04/2023, 16:04
Località: Inferno
Genere: Maschile

Infelicità e fallimento.

Messaggioda Sagittario86 » 13/04/2023, 7:29



Te meriti la felicità, tutti meritano la felicità, ma per raggiungerla ci vuole costanza, sacrificio, pazienza. Adesso vedi tutto nero perchè non hai stimoli, sei insoddisfatta della tua vita, se riesci a trovare stimoli diventa tutto più semplice. Hai mai provato gioia nella tua vita? ti sei mai innamorata? Hai mai riso a crepapelle con qualche tuo amico? Una volta che sei felice, che stai bene, non ne puoi più fare a meno di queste sensazioni. Tu adesso sei malata, non è una cosa passeggera che finisce, come un malditesta, ma sarà sempre peggio se non ti curi, fidati io ci sono passato. Sei seguita dal csm? prendi una terapia?
  • 1

Avatar utente
Sagittario86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/08/2021, 22:33
Località: Torino
Genere: Maschile

Infelicità e fallimento.

Messaggioda kathellyna » 05/05/2023, 12:55



kathellyna ha scritto:ma come cazzо fanno le persone normali?!

forse ho non ironicamente un ritardo o roba del genere, perché non è possibile che per tutti sia facile e per me un incubo.
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Infelicità e fallimento.

Messaggioda Cordis » 06/05/2023, 17:37



kathellyna ha scritto:
kathellyna ha scritto:ma come cazzо fanno le persone normali?!

forse ho non ironicamente un ritardo o roba del genere, perché non è possibile che per tutti sia facile e per me un incubo.


Avrei una domanda: ma tu stai seguendo qualche tipo di terapia?
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Infelicità e fallimento.

Messaggioda kathellyna » 07/05/2023, 16:29



no, è roba che funziona solo con gente completamente diversa da me.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Infelicità e fallimento.

Messaggioda Cordis » 07/05/2023, 17:34



kathellyna ha scritto:no, è roba che funziona solo con gente completamente diversa da me.

Questo lo dicono più o meno tutti, prima...

Il tuo star male significa emozioni negative, se non sono tanto forti uno può anche gestirsele da solo, se questo non funziona invece van curate, perché da sole non passano...
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Infelicità e fallimento.

Messaggioda kathellyna » 07/05/2023, 18:05



la loro "cura" l'ho vista funzionare solo su persone totalmente diverse da me, inutile per me sprecarci soldi.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Infelicità e fallimento.

Messaggioda Cordis » 07/05/2023, 18:24



Be ma non è che ti sto consigliando di fare questa o quella terapia specifica, però sicuramente fai bene a fare dei consulti (sia da psicoterapeuta, sia da psichiatra), per cominciare a chiarirti un po' le idee tu sulla tua situazione clinica (E per chiarirle al professionista da cui dovessi decidere di andare poi).
Ripeto: da sole non passano, le emozioni negative, e siccome sono tue, sono dentro di te, la devono piantare di romperti i co*****i.
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Infelicità e fallimento.

Messaggioda Hystèria » 08/05/2023, 8:52



Kat una cosa che non ho capito, il discorso sugli psicologi che fai ha senso ma per le medicine? Ci hai mai pensato?
  • 0

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'