Secondo voi, c'è un tempo per ogni cosa?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Secondo voi, c'è un tempo per ogni cosa?

Messaggioda VeraVita » 27/09/2022, 20:56



Chi mi legge, lo sa. Che amo molto lottare per i miei sogni. Solo che incomincio a pensare che devo guardare in faccia la realtà.
Il lavoro che svolgo ormai da 12 anni non mi appaga, purtroppo.
Solo che a volte penso questo: quello che sogno io di fare non è una passeggiata. Nel senso che mi ci vogliono soldi, tempo e denaro. Per non parlare poi delle sfide e degli imprevisti che ti riserva la vita. Oltre a queste 3 variabili fisse. Potrei, si, magari fare qualcosa di analogo. Ma non mi sentirei pienamente appagata.
Oggi, al lavoro mi hanno chiesto se volevo essere assunta da loro. Che cercavano persone fisse da inserire. Che hanno visto in me, una persona valida :")
Non so un tempo che avrei fatto per essere assunta e via discorrendo.
Adesso, come adesso, avrei solo voluto essere un po' più forte e realizzare davvero i miei sogni.
Mi sento solo di aver buttato tempo e di non poter più recuperare.
Mi chiedo quanto ancora potrò scappare nel dire di no, alle assunzioni.
Spesso, penso questo: "ma veramente la mia vita so deve limitare a pulire pentole a vita? Con tutto il diploma? E, i miei sogni?".
Scusate lo sfogo.
Secondo voi, c'è un tempo per fare le cose? E, un tempo per arrendersi?

Grazie a chi mi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)
  • 1