Secondo voi, c'è un tempo per ogni cosa?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Secondo voi, c'è un tempo per ogni cosa?

Messaggioda VeraVita » 27/09/2022, 20:56



Chi mi legge, lo sa. Che amo molto lottare per i miei sogni. Solo che incomincio a pensare che devo guardare in faccia la realtà.
Il lavoro che svolgo ormai da 12 anni non mi appaga, purtroppo.
Solo che a volte penso questo: quello che sogno io di fare non è una passeggiata. Nel senso che mi ci vogliono soldi, tempo e denaro. Per non parlare poi delle sfide e degli imprevisti che ti riserva la vita. Oltre a queste 3 variabili fisse. Potrei, si, magari fare qualcosa di analogo. Ma non mi sentirei pienamente appagata.
Oggi, al lavoro mi hanno chiesto se volevo essere assunta da loro. Che cercavano persone fisse da inserire. Che hanno visto in me, una persona valida :")
Non so un tempo che avrei fatto per essere assunta e via discorrendo.
Adesso, come adesso, avrei solo voluto essere un po' più forte e realizzare davvero i miei sogni.
Mi sento solo di aver buttato tempo e di non poter più recuperare.
Mi chiedo quanto ancora potrò scappare nel dire di no, alle assunzioni.
Spesso, penso questo: "ma veramente la mia vita so deve limitare a pulire pentole a vita? Con tutto il diploma? E, i miei sogni?".
Scusate lo sfogo.
Secondo voi, c'è un tempo per fare le cose? E, un tempo per arrendersi?

Grazie a chi mi risponderà ma anche a chi si limiterà a leggere ;)
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Secondo voi, c'è un tempo per ogni cosa?

Messaggioda Imothep » 27/09/2022, 21:35



Ciao anche io certe volte lo penso però a distanza di anni qualcosina si sta realizzando, solo mettendoci l'impegno. Spesso nelle cose che vogliamo anche come lavoro, manca proprio questo. Avere l'obiettivo fisso.
Se veramente non ti piace pulire le pentole ti ribellerai o altrimenti starai li in silenzio.
Se sei intraprendente, intanto potresti accettare e poi quando trovi o realizzi quel sogno allora passi ad altro. Non pensi?
Ovviamente non conosco se sia pensante ma penso di si.
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Secondo voi, c'è un tempo per ogni cosa?

Messaggioda VeraVita » 28/09/2022, 6:29



Imothep ha scritto:Ciao anche io certe volte lo penso però a distanza di anni qualcosina si sta realizzando, solo mettendoci l'impegno. Spesso nelle cose che vogliamo anche come lavoro, manca proprio questo. Avere l'obiettivo fisso.
Se veramente non ti piace pulire le pentole ti ribellerai o altrimenti starai li in silenzio.
Se sei intraprendente, intanto potresti accettare e poi quando trovi o realizzi quel sogno allora passi ad altro. Non pensi?
Ovviamente non conosco se sia pensante ma penso di si.


Grazie, per la risposta ^-^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Secondo voi, c'è un tempo per ogni cosa?

Messaggioda Imothep » 28/09/2022, 13:53



Tu pensi che riuscirai a realizzare questi sogni? Sei intraprendente?
Anche a 80 anni se vuoi puoi realizzare quello che vuoi. Pensa che io sto ancora realizzando un sogno dove tutti mi davano finito. Ma sto lavorando per farcela anche se è difficile.
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Secondo voi, c'è un tempo per ogni cosa?

Messaggioda VeraVita » 28/09/2022, 14:31



Imothep ha scritto:Tu pensi che riuscirai a realizzare questi sogni? Sei intraprendente?
Anche a 80 anni se vuoi puoi realizzare quello che vuoi. Pensa che io sto ancora realizzando un sogno dove tutti mi davano finito. Ma sto lavorando per farcela anche se è difficile.


Grazie di cuore per la tua bella risposta ^-^
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Secondo voi, c'è un tempo per ogni cosa?

Messaggioda Mattias 1985 » 28/09/2022, 16:20



Ti hanno fatto una bella offerta Vera,ma prenditi tempo per decidere.Sappi che il mondo è vasto e ci sono tante opportunità.....
  • 0

Mattias 1985
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 336
Iscritto il: 19/07/2022, 19:25
Località: Pordenone
Genere: Maschile

Secondo voi, c'è un tempo per ogni cosa?

Messaggioda occhigrandi » 28/09/2022, 19:56



Ciao VeraVita,
scusa la domanda, ma perché non accetti le assunzioni? Perché vuoi realizzare il tuo sogno?
Probabilmente c'è un tempo per tutto ma credo che il tempo sia anche qualcosa di individuale e soggettivo. Nel senso, se ti senti pronta per fare qualcosa di nuovo, allora dovresti farlo. Se non hai le risorse necessarie per farlo, non stai perdendo tempo perché non dipende da te o dalla tua volontà, ma da cause esterne.

Il mondo del lavoro oggi è tremendamente precario e se qualcuno ti offre un tempo indeterminato ci penserei molto bene se fossi in te. Tuttavia, se il lavoro che ti propongono ti crea del malessere o un'insoddisfazione importante, allora non accettare. Solo tu puoi saperlo. Considera comunque che il fatto che ti abbiano detto che vorrebbero assumerti e che sei una persona valida è una cosa che ormai accade raramente nella vita, quasi più nessuno ti da un feedback positivo sul lavoro che stai facendo.
Tanti auguri in ogni caso :)
  • 0

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile

Secondo voi, c'è un tempo per ogni cosa?

Messaggioda VeraVita » 28/09/2022, 20:25



occhigrandi ha scritto:Ciao VeraVita,
scusa la domanda, ma perché non accetti le assunzioni? Perché vuoi realizzare il tuo sogno?
Probabilmente c'è un tempo per tutto ma credo che il tempo sia anche qualcosa di individuale e soggettivo. Nel senso, se ti senti pronta per fare qualcosa di nuovo, allora dovresti farlo. Se non hai le risorse necessarie per farlo, non stai perdendo tempo perché non dipende da te o dalla tua volontà, ma da cause esterne.

Il mondo del lavoro oggi è tremendamente precario e se qualcuno ti offre un tempo indeterminato ci penserei molto bene se fossi in te. Tuttavia, se il lavoro che ti propongono ti crea del malessere o un'insoddisfazione importante, allora non accettare. Solo tu puoi saperlo. Considera comunque che il fatto che ti abbiano detto che vorrebbero assumerti e che sei una persona valida è una cosa che ormai accade raramente nella vita, quasi più nessuno ti da un feedback positivo sul lavoro che stai facendo.
Tanti auguri in ogni caso :)


Grazie, ma no. Sei sempre gentile e ti ringrazio molto dell'interessamento.
Il problema è che il lavoro che faccio proprio non mi piace. Con tutto rispetto per chi fa questo lavoro e per il lavoro in sé. Sento solo che mi fa male all'anima. Voglio realizzare il mio sogno perché me lo porto da quando ero una bambina. Lo so, magari, come spiegazione fa acqua da tutte le parti ed è opinabile. Ma la sento così :"(

Grazie, di cuore per la tua bella risposta e per le tue domande. Te ne sono profondamente grata :")
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Secondo voi, c'è un tempo per ogni cosa?

Messaggioda Imothep » 29/09/2022, 2:45



Ma questo sogno si può sapere?
  • 0

Imothep
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 26/11/2020, 0:50
Località: Abruzzo
Citazione: Non lasciar mai nessuno da solo.
Genere: Maschile

Secondo voi, c'è un tempo per ogni cosa?

Messaggioda TheDarkKnight » 29/09/2022, 10:57



  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'