Sentirsi onnipotenti e desiderare di morire dopo pochi istanti

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Sentirsi onnipotenti e desiderare di morire dopo pochi istanti

Messaggioda Hystèria » 17/10/2022, 11:28



Massimiliano89 ha scritto:Direi di no. Ciò in cui mi immedesimo è soltanto un mio desiderio da squilibrato

Ora...desiderio da squilibrato mi sembra un pò too much.
A volte è più facile distruggersi nel tentativo di essere qualcun'altro che accettarsi per come siamo. Qualsiasi versione di te che ti proietti nella mente sarà sempre migliore di ciò che sei ora e tu non sarai mai abbastanza.
E non dovresti mai sentirti in colpa perchè non sei riuscito a toglierti la vita!
Io ho fiducia in te, per me sei una persona che vale, con i suoi difetti certamente e le sue imperfezioni ma hai un valore e non spetta a nessuno privartene, neppure a te stesso.
  • 1

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Sentirsi onnipotenti e desiderare di morire dopo pochi istanti

Messaggioda Cordis » 17/10/2022, 11:29



Prendo psicofarmaci da 12 anni

Se fossi io, tornerei dallo psichiatra per fare dei cambiamenti.

Che la fortuna sia con te!
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Sentirsi onnipotenti e desiderare di morire dopo pochi istanti

Messaggioda DxShine » 05/12/2022, 18:41



Hystèria ha scritto:Però nel mio caso questo come dici te "essere qualcun'altro che vorrei tanto essere" non era propriamente un mio desiderio, era una proiezione di come voleva vedermi mia madre e di come avrei dovuto essere per lei.
Sei sicuro che magari non senti il peso delle grinfie di qualcun'altro che cerca in tutti i modi di volerti come non sei?

Le madri così sono le peggiori, perché nemmeno se ne rendono conto di quanti danni fanno!!! Il peggior tradimento è infatti quello ai tuoi veri desideri ed è assolutamente imperdonabile! :rabbia1:
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1896
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'