Tristezza e ansia per tutto il giorno

Problemi legati alla crisi macro economica

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Tristezza e ansia per tutto il giorno

Messaggioda Adry85 » 19/10/2022, 10:08



Ciao ragazzi non voglio deprimervi o risultare paranoico,
ma secondo me questa situazione macro economica sta degenerando...
queste bollette da capogiro per aziende e famiglie potrebbero portare ad un tracollo...

le mie paure che ogni giorno mi portano tristezza e ansia sono le seguenti:
- paura di una pesante recessione che porti ad un calo di lavoro e quindi finire in cassaintegrazione
- paura che se questa situazione peggiora si possa aver paura ad andare in giro per le strade per aumento di delinquenza
- paura che si debbano toccare i risparmi e far vacillare la stabilità economica
- paura che vada molto peggio e che il sistema finanziario fallisca del tutto creando una rivoluzione / guerra


insomma che ne pensate voi di questa situazione?
  • 2

Adry85
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/04/2019, 15:18
Genere: Maschile

Tristezza e ansia per tutto il giorno

Messaggioda Hystèria » 19/10/2022, 10:37



Io lavoro con il mio ragazzo se l'azienda fallise siamo a piedi, mia mamma e sua mamma non lavorano e suo padre è in pensione. Io sono povera e non ho soldi ereditati tranne una casa in un paesino che all'evenienza possiamo vendere anche se non so chi me la comprerebbe.
Per non parlare della paura della guerra in se per se...
Tra Covid e Putin siamo nella merda. Lo stato come al solito è un fantasma non ci da nè garanzie nè sicurezze.
E' da quando ho finito le superiori che siamo nella merda e invece di migliorare andiamo sempre peggio.
  • 1

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 442
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Tristezza e ansia per tutto il giorno

Messaggioda Massimiliano89 » 19/10/2022, 12:44



Adry85 ha scritto:Ciao ragazzi non voglio deprimervi o risultare paranoico,
ma secondo me questa situazione macro economica sta degenerando...
queste bollette da capogiro per aziende e famiglie potrebbero portare ad un tracollo...

le mie paure che ogni giorno mi portano tristezza e ansia sono le seguenti:
- paura di una pesante recessione che porti ad un calo di lavoro e quindi finire in cassaintegrazione
- paura che se questa situazione peggiora si possa aver paura ad andare in giro per le strade per aumento di delinquenza
- paura che si debbano toccare i risparmi e far vacillare la stabilità economica
- paura che vada molto peggio e che il sistema finanziario fallisca del tutto creando una rivoluzione / guerra


insomma che ne pensate voi di questa situazione?


Penso che le tue paure siano più che giustificate, ma l'importante è far si che non si sostituiscano a te, ovvero " cercare di non perdere la testa ". In fin dei conti siamo un po' tutti sulla stessa barca.
Coraggio
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Tristezza e ansia per tutto il giorno

Messaggioda maffo » 19/10/2022, 16:06



Che dire... la situazione preoccupa anche me , anch'io ho una piccola azienda con mio padre, ed ultimamente i conti non sono belli...

peró dai, finirá anche questa "bolla" prima o poi e le cose torneranno ad esser piú stabili
  • 1

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile

Tristezza e ansia per tutto il giorno

Messaggioda Cordis » 19/10/2022, 17:08



- paura di una pesante recessione che porti ad un calo di lavoro e quindi finire in cassaintegrazione

Se ci sono i soldi per la cassintegrazione non và tanto male :)

- paura che se questa situazione peggiora si possa aver paura ad andare in giro per le strade per aumento di delinquenza

Un ottima soluzione:

- paura che si debbano toccare i risparmi e far vacillare la stabilità economica

Chiedere a un promotore finanziario, i più grossi in Italia sono quelli di Allianz (per noi piccoli più è grande meglio è)

- paura che vada molto peggio e che il sistema finanziario fallisca del tutto creando una rivoluzione / guerra

Personalmente non la vedo tanto probabile una guerra/cataclisma totale che arriva fino a noi. Nel caso, la soluzione più sicura sarebbe comprarsi un pezzetto di terra, farci l'orto, allevare polli, conigli, ecc...
  • 1

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Tristezza e ansia per tutto il giorno

Messaggioda cherry85 » 19/10/2022, 20:47



maffo ha scritto:Che dire... la situazione preoccupa anche me , anch'io ho una piccola azienda con mio padre, ed ultimamente i conti non sono belli...

peró dai, finirá anche questa "bolla" prima o poi e le cose torneranno ad esser piú stabili


Ciao Maffo...e quel progetto che avevi?
  • 0

Avatar utente
cherry85
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 176
Iscritto il: 27/05/2021, 21:37
Località: Puglia
Genere: Femminile

Tristezza e ansia per tutto il giorno

Messaggioda maffo » 20/10/2022, 5:38



cherry85 ha scritto:
maffo ha scritto:Che dire... la situazione preoccupa anche me , anch'io ho una piccola azienda con mio padre, ed ultimamente i conti non sono belli...

peró dai, finirá anche questa "bolla" prima o poi e le cose torneranno ad esser piú stabili


Ciao Maffo...e quel progetto che avevi?


Ciao!!
Sta andando avanti, anche se molto lentamente...
Compslimenti per la memoria :D
  • 1

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile

Tristezza e ansia per tutto il giorno

Messaggioda Adry85 » 20/10/2022, 7:10



Cordis ha scritto:- paura di una pesante recessione che porti ad un calo di lavoro e quindi finire in cassaintegrazione

Se ci sono i soldi per la cassintegrazione non và tanto male :)

- paura che se questa situazione peggiora si possa aver paura ad andare in giro per le strade per aumento di delinquenza

Un ottima soluzione:

- paura che si debbano toccare i risparmi e far vacillare la stabilità economica

Chiedere a un promotore finanziario, i più grossi in Italia sono quelli di Allianz (per noi piccoli più è grande meglio è)

- paura che vada molto peggio e che il sistema finanziario fallisca del tutto creando una rivoluzione / guerra

Personalmente non la vedo tanto probabile una guerra/cataclisma totale che arriva fino a noi. Nel caso, la soluzione più sicura sarebbe comprarsi un pezzetto di terra, farci l'orto, allevare polli, conigli, ecc...


beh con le attuali bollette non credo riuscirei a sostenere la famiglia se fossi in cassa integrazione sinceramente, dovrei toccare i risparmi.

Lo spray al peperoncino l'ho già acquistato ma non è che mi metta molta sicurezza soprattutto se la situazione dovesse degenerare...

Un promotore finanziario ha dei costi e cmq non è che se non arrivo a fine mese possa fare qualcosa per me... indebitarmi non la vedo cmq una cosa piacevole eventualmente.

Beh la soluzione di comprarsi un pezzo di terra e farsi l'orto è una soluzione che stravolgerebbe la mia vita, cosa che non desidero, è chiaro che una soluzione si trova, ma uscire dalla mia confort zone mi preoccupa, inoltre per avere un orto e degli animali bisogna avere delle competenze... della esperienza che non ho... non mi spaventa chiaro è logico che all'occorrenza imparerei... ovvio.

Cmq sia questa situazione non è bella, se non fanno qualcosa per le bollette del gas a gennaio a mio parere ci sarà il finimondo.
  • 0

Adry85
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/04/2019, 15:18
Genere: Maschile

Tristezza e ansia per tutto il giorno

Messaggioda Cordis » 20/10/2022, 10:04



Si certo, volevo solo stemperare le tue preoccupazioni e dire che volendo una soluzione si trova sempre, buttare li una sbadilata di ottimismo.
Comunque lo spray al pepe risolve, e niente ti vieta di comprartene parecchie bombolette, certo che se di la c'è uno che spara col kalashnikov c'è poco da fare, ma x quel che può succedere di norma in una città, può ridarti la tua tranquillità.
  • 1

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Tristezza e ansia per tutto il giorno

Messaggioda Adry85 » 20/10/2022, 11:08



Cordis ha scritto:Si certo, volevo solo stemperare le tue preoccupazioni e dire che volendo una soluzione si trova sempre, buttare li una sbadilata di ottimismo.
Comunque lo spray al pepe risolve, e niente ti vieta di comprartene parecchie bombolette, certo che se di la c'è uno che spara col kalashnikov c'è poco da fare, ma x quel che può succedere di norma in una città, può ridarti la tua tranquillità.


si si immaginavo, grazie per l'ottimismo.
Diciamo che questa tristezza non sta influendo sulla mia vita per ora, ma è un costante pensiero, il primo pensiero la mattina, il primo pensiero quando stacco da lavoro, il primo pensiero quando mi metto in relax etc...
Sicuramente non sarà la fine del mondo, supereremo anche questa, ma che ansia...

Dai per adesso non pensiamoci e andiamo avanti... speriamo in un miracolo... :ave:
  • 0

Adry85
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/04/2019, 15:18
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'