Psichiatra si o no?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Psichiatra si o no?

Messaggioda Mark91 » 02/12/2022, 21:10



Vengo diretto al punto, tanto per chi ha letto qualche altro mio post, conosce più o meno la mia condizione disperata.

Lo psicologo che ho iniziato a frequentare, mi ha consigliato uno psichiatra, a detta sua, giusto per darmi una calmata ed evitare attacchi di panico e crisi abissali, magari con l' aiuto di qualche farmaco, a detta sua, "leggero" (già immagino Xanax o altro). Solo dopo vorrebbe iniziare la terapia psicologica, perchè a suo dire nelle mie condizioni attuali, sarebbe quasi inutile iniziare.

Voi che ne pensate? Io temo questa cosa dello psichiatra, un pò perchè sò che molti ci finiscono dentro e non ne vengono più fuori, un pò perchè conoscendomi, non vorrei che mi ordinasse, chessò, 5 gocce di X medicinale, e in perda ad una delle mie crisi di terrore e panico, cosi d' impulso ingurgitassi l' intero flacone...(mi conosco e sò che potrebbe finire cosi, mi è già capitato con il Delorazepam, 60 gocce tracannate di colpo, se non mi sbrigavo a coricarmi a letto, probabilmente mi sarei addormentato nel corridoio, ho dormito qualcosa come 12-13 ore).
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Psichiatra si o no?

Messaggioda maffo » 02/12/2022, 21:31



Potresti provare e poi decidere in base a quello che ti viene prescritto, magari ti da qualche SSRI invece delle benzodiazepine
  • 1

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile

Psichiatra si o no?

Messaggioda Cordis » 02/12/2022, 21:51



Va bene andare da uno psichiatra per una terapia, fatti consigliare, a cominciare dallo stesso psicologo.
Niente benzodiazepine, niente Xanax, niente roypnol
Se non stai già prendendo altri farmaci, prendi tu l'iniziativa: pretendi farmaci di ultima generazione, o comunque in commercio da meno di vent'anni e privi (dove si può) di effetti collaterali, dillo in anticipo e metti in chiaro che non accetti nessuna cura se non a queste condizioni perché sei tu che paghi e soprattutto LA PELLE È LA TUA!
In questo senso chiedi di psichiatri aggiornati su farmaci e terapie di nuova generazione.
Chiedi allo psicologo, al tuo medico, agli psichiatri del cim (senza farti prescrivere niente da loro però).
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Psichiatra si o no?

Messaggioda Massimiliano89 » 03/12/2022, 10:14



Se non ti sai controllare quando assumi farmaci, ti sconsiglio vivamente di interpellare uno psichiatra e fartene prescrivere.
Accetta i tuoi attacchi di panico e facci amicizia, come dice il Dott. Raffaele Morelli.
Una volta mi sentii male dopo l'assunzione di lorazepam, e tieni conto che quel dosaggio mi era stato regolarmente prescritto. Figuriamoci se avessi fatto di testa mia. Mi raccomando.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1278
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Psichiatra si o no?

Messaggioda Semir88 » 03/12/2022, 10:23



60 gocce di En? :???:
Ci deve essere qualcuno che ti segue nei farmaci...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Psichiatra si o no?

Messaggioda Cordis » 03/12/2022, 10:56



Avete ragione sul fattore pericolo, ma da quel che racconta questo è successo proprio perché la roba che prendeva, evidentemente, non lo stava aiutando, gli attacchi gli venivano lo stesso, nel caso di un farmaco efficace (e che quindi cambia positivamente il suo stato) questo non dovrebbe succedere.
Non c'è alternativa, deve fare qualcosa, non può mica continuare a stare così a vita...
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

Psichiatra si o no?

Messaggioda Mark91 » 03/12/2022, 17:51



Semir88 ha scritto:60 gocce di En? :???:
Ci deve essere qualcuno che ti segue nei farmaci...

Proprio quelle...
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Psichiatra si o no?

Messaggioda Cordis » 04/12/2022, 0:04



En, Minias, valium, diazepam, Tavor, roypnol, Xanax, tutti i tricicli i e compagnia cantante...
erano il massimo della tecnologia negli anni settanta, in voga negli anni ottanta, già nei novanta entrarono in commercio i serotoninergici che sono tutto un altro film...
adesso siamo nel 2022, fra poco 23, mai possibile che si debba ancora usare sta roba?!

Certo, se uno sta già prendendo il Tavor, per smetterlo lo deve scalare con una lentezza mostruosa, ma se uno comincia da zero, mai possibile che non si possa partire con qualcosa di più moderno?!
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
Reputation System ©'