E anche quest' anno arriva il momento più terrificante...il Natale

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

E anche quest' anno arriva il momento più terrificante...il Natale

Messaggioda Mark91 » 24/12/2022, 16:21



E rieccomi qui anche quest' anno, in casa, davanti ad un PC, ad aspettare che arrivi l' ora di andare a dormire...la vigilia di Natale, uno dei momenti più belli quando ero bambino :'( Ora a 30 anni è il momento peggiore, passarlo da solo senza amici, senza nessuno...in questo momento mi sento come quei protagonisti di quei film cupi, in cui vivono da soli in qualche monolocale di periferia dimenticati dal mondo intero, seduti alla scrivania con una cupa lampadina ad illuminare quel buco di stanza, avete presente? Non mi sono mai sentito cosi male in vita mia come oggi...
Vorrei prendere l' auto e andare a farmi un giro, ma il freddo, e il tempo cupo, lo renderebbero ancora piu deprimente di quanto non sia starsene a casa, e poi non saprei dove andare....
  • 1

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

E anche quest' anno arriva il momento più terrificante...il Natale

Messaggioda Germano75 » 24/12/2022, 16:36



Dovresti andare in qualche centro cittadino a passeggiare guardando le luci e sparandoti una birra da qualche parte.
Oppure, se ti piace camminare, fare una bella camminata magari verso qualche posto panoramico, una collinetta...

Io lo sto dicendo a te ma sono anch'io in una situazione simile. E sto a casa :D
A dire il vero io domani mangerò coi parenti, quindi sono solo solamente oggi pomeriggio e sera.
Però lo sento :( Non so.. mette sempre un po' di malinconia.

A me piace camminare soprattutto in montagna, ma da me sono un po' lontane e non ho voglia di fare troppa strada i macchina stasera.
Magari andrò in qualche posto nelle vicinanze, magari in bici, e mi berrò una birretta. Bohh
  • 0

Avatar utente
Germano75
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 23/06/2022, 14:53
Località: Piacenza
Genere: Maschile

E anche quest' anno arriva il momento più terrificante...il Natale

Messaggioda Cordis » 24/12/2022, 19:40



Oppure fai come me stasera che sono pure io a casa solo soletto:
Mi sbronzo con un regalo di natale: grappa 60°, bianca, sgarbata, buooonissima!
Se invece sei di palato fino comprati una "Berta", 3soli3 il miglior modo possibile per spendere un po' di euri!
  • 0

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

E anche quest' anno arriva il momento più terrificante...il Natale

Messaggioda Ātman » 24/12/2022, 19:45



Vorrei dire che ci si abitua a star da soli, ma è vero fino a un certo punto. L'unico vantaggio è non trovarsi in compagnie che ti fanno sentire ancora più solo.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

E anche quest' anno arriva il momento più terrificante...il Natale

Messaggioda Cordis » 24/12/2022, 19:49



Se le emozioni sono al loro posto, si può star bene in qualunque situazione.

Sul serio: non menartela per via degli "altri", non ti fa bene.
  • 1

Cordis
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 557
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'