Forse riesco a vedere la fine del tunnel

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Forse riesco a vedere la fine del tunnel

Messaggioda stella00098 » 18/02/2023, 13:12



Ebbene, ciao di nuovo a tutti...oggi ho rifatto il login, dopo mesi di inattività, sopratutto dopo che il 2022 non è stato l'anno migliore che avevo sperato che fosse. Devo dire che sto bene, sono riuscita ad accettare il fatto che il mio ex si sia rifatto una vita, mi sono guardata dentro e ho capito che le mie erano paranoie, condite da una grave dipendenza nei suoi confronti, ho cambiato posto di lavoro e inizierò i primi di aprile, fiduciosa di riuscire a farmi una nuova cerchia di amici. La depressione va meglio, mi sto curando e stanno diminuendo i pensieri intrusivi e non soffro più di crisi di pianto. Per ora sono sola, ma complice il nuovo acquisto di una casa, la mia vita ha preso una bella piega. Sono solo qui per dire la classica frase banale che se ne esce, da qualsiasi periodo buio e per me è stato proprio così. Ho capito che ho 22 anni e una vita intera che aspetta solo me per essere vissuta, prima mi crogiolavo nel dolore, mentre adesso sto andando avanti e mi sto lasciando il passato alle spalle... vi ringrazio per i preziosi consigli che mi avete dato nelle precedenti conversazioni.
  • 4

stella00098
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/05/2022, 12:05
Località: Novara
Genere: Femminile

Forse riesco a vedere la fine del tunnel

Messaggioda maffo » 25/02/2023, 21:24



Ciao, son contento per te :)
  • 0

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile

Forse riesco a vedere la fine del tunnel

Messaggioda VeraVita » 26/02/2023, 5:01



stella00098 ha scritto:Ebbene, ciao di nuovo a tutti...oggi ho rifatto il login, dopo mesi di inattività, sopratutto dopo che il 2022 non è stato l'anno migliore che avevo sperato che fosse. Devo dire che sto bene, sono riuscita ad accettare il fatto che il mio ex si sia rifatto una vita, mi sono guardata dentro e ho capito che le mie erano paranoie, condite da una grave dipendenza nei suoi confronti, ho cambiato posto di lavoro e inizierò i primi di aprile, fiduciosa di riuscire a farmi una nuova cerchia di amici. La depressione va meglio, mi sto curando e stanno diminuendo i pensieri intrusivi e non soffro più di crisi di pianto. Per ora sono sola, ma complice il nuovo acquisto di una casa, la mia vita ha preso una bella piega. Sono solo qui per dire la classica frase banale che se ne esce, da qualsiasi periodo buio e per me è stato proprio così. Ho capito che ho 22 anni e una vita intera che aspetta solo me per essere vissuta, prima mi crogiolavo nel dolore, mentre adesso sto andando avanti e mi sto lasciando il passato alle spalle... vi ringrazio per i preziosi consigli che mi avete dato nelle precedenti conversazioni.


Grazie, di cuore per il tuo bel post.
Vedrai che le cose andranno meglio.
E, quando vivrai dei momenti difficili, ricordati questo bel post che hai scritto ;)
Grazie ancora e buona vita ^^
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1398
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Forse riesco a vedere la fine del tunnel

Messaggioda Sagittario86 » 11/04/2023, 1:29



Brava stella, complimenti :)
  • 0

Avatar utente
Sagittario86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/08/2021, 22:33
Località: Torino
Genere: Maschile

Forse riesco a vedere la fine del tunnel

Messaggioda edo » 20/08/2023, 14:43



stella00098 ha scritto:Ebbene, ciao di nuovo a tutti...oggi ho rifatto il login, dopo mesi di inattività, sopratutto dopo che il 2022 non è stato l'anno migliore che avevo sperato che fosse. Devo dire che sto bene, sono riuscita ad accettare il fatto che il mio ex si sia rifatto una vita, mi sono guardata dentro e ho capito che le mie erano paranoie, condite da una grave dipendenza nei suoi confronti, ho cambiato posto di lavoro e inizierò i primi di aprile, fiduciosa di riuscire a farmi una nuova cerchia di amici. La depressione va meglio, mi sto curando e stanno diminuendo i pensieri intrusivi e non soffro più di crisi di pianto. Per ora sono sola, ma complice il nuovo acquisto di una casa, la mia vita ha preso una bella piega. Sono solo qui per dire la classica frase banale che se ne esce, da qualsiasi periodo buio e per me è stato proprio così. Ho capito che ho 22 anni e una vita intera che aspetta solo me per essere vissuta, prima mi crogiolavo nel dolore, mentre adesso sto andando avanti e mi sto lasciando il passato alle spalle... vi ringrazio per i preziosi consigli che mi avete dato nelle precedenti conversazioni.


Una bella storia :hi:
  • 0

edo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/08/2023, 2:37
Località: Varese
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'