nella mia vita ho fallito!!

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

nella mia vita ho fallito!!

Messaggioda Semir88 » 19/04/2023, 19:03



Sono sicuro che quando avrò i capelli e la barba bianca, oltrepo sarà ancora qui o altrove a scrivere questi thread...
Anonima ma poi se ci pensi bene chi non ha difetti? Si ok ci sono ragazzi e ragazze belle e all'apparenza senza difetti ma tutti più o meno hanno qualche difetto...pensa chi non ha il cervello, e ne ho conosciuti parecchi sia maschi che femmine, quanto sia peggio......
Non devi mai vergognarti di te stessa.
  • 2

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

nella mia vita ho fallito!!

Messaggioda Spazz » 19/04/2023, 19:14



Semir88 ha scritto:Sono sicuro che quando avrò i capelli e la barba bianca, oltrepo sarà ancora qui o altrove a scrivere questi thread...
Anonima ma poi se ci pensi bene chi non ha difetti? Si ok ci sono ragazzi e ragazze belle e all'apparenza senza difetti ma tutti più o meno hanno qualche difetto...pensa chi non ha il cervello, e ne ho conosciuti parecchi sia maschi che femmine, quanto sia peggio......
Non devi mai vergognarti di te stessa.


Scusate mi ero dimenticato di dire che ho 49 anni e non ci ho mai provato con nessuna
  • 0

Avatar utente
Spazz
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/02/2023, 21:22
Località: Lecco
Genere: Maschile

nella mia vita ho fallito!!

Messaggioda Navigator63 » 19/04/2023, 23:31



Hystèria ha scritto:@per Anonima: la mia migliore amica è strabica, si nota molto e non ci vede da quell'occhio.
[...]
Io la amo più di ogni cosa al mondo e il suo ragazzo uguale e fidati che la guarda come se fosse la cosa più importante e preziosa che abbia mai trovato.

Hai evidenziato una cosa molto importante: anche se abbiamo dei difetti evidenti, possiamo comunque venire amati per altre nostre qualità - come è il caso della tua amica (se tu la ami tanto ed il suo ragazzo idem, è chiaro che dev'essere una gran bella persona).

In altre parole, spesso:
- Le persone insicure temono di venire scartate per i loro difetti.
- Ma non pensano che potrebbero venire volute per le loro qualità, nonostante i difetti.

Considerano insomma solo il proprio lato negativo, trascurando quello positivo.
Una conseguenza è che, a volte, spendono tutte le loro energie per nascondere o minimizzare il difetto, invece di usarle per aumentare le qualità.

IMHO, invece, è molto più efficace accettare i propri difetti (se non sono terribili) e concentrarsi sul coltivare qualità positive. In questo modo puoi risultare antipatico a qualcuno, ma adorabile per altri :) (tanto non potrai mai piacere a tutti 8-) ).
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

nella mia vita ho fallito!!

Messaggioda oltrepo » 25/06/2023, 12:09



E poi vedi il vicino di casa della tua eta andare al mare con la sua famiglia, e tu a 50 anni devi ancora avere la tua prima ragazza....... da suicidio..........
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

nella mia vita ho fallito!!

Messaggioda Anonimanessuno » 26/06/2023, 20:38



Hystèria ha scritto:Io vedo gente che veniva a scuola con me con figli, anche grandi, ma non mi sento una fallita. Nella vita si da una priorità a detirmante cose, magari finora una compagna non era una priorità, avevi altri problemi più importanti o cose a cui stare dietro. Inutile piangere sul latte versato, come si suol dire.
Non rimanere incollato al passato per farti del male ma usalo per essere più coscienzioso.
Solo alla morte non c'è rimedio, con il resto bisogna sbatterci il muro e lavorarci sodo.

@per Anonima: la mia migliore amica è strabica, si nota molto e non ci vede da quell'occhio. Quand'era bambina hanno provato ad operarla per rimediare, quello che sono riusciti ad ottenere è che non ha la pupilla completamente dentro la scocca degli occhi.
Io la amo più di ogni cosa al mondo e il suo ragazzo uguale e fidati che la guarda come se fosse la cosa più importante e preziosa che abbia mai trovato. Prima che arrivino i soliti sapientoni è alto, va in palestra, ha gli occhi verdi ed è un bel ragazzo, non un cesso coi rotini, oltre che straordinariamente simpatico e sensibile e nerd, il che è solo un bonus (l'essere nerd è un bonus, non che abbia anche una bella personalità).


Grazie per avermi tirata su, io dopo il secondo intervento vedo doppio sigh …vorrei non averlo mai fatto :(
Comunque mai trovato nessuno che guardasse oltre, nemmeno i brutti e antipatici :P
  • 0

Anonimanessuno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/08/2022, 19:43
Località: Nessuna
Genere: Femminile

nella mia vita ho fallito!!

Messaggioda Anonimanessuno » 26/06/2023, 20:39



oltrepo ha scritto:E poi vedi il vicino di casa della tua eta andare al mare con la sua famiglia, e tu a 50 anni devi ancora avere la tua prima ragazza....... da suicidio..........


Però non ho capito, perché non ci provi con qualcuna?
Se non agisci, non puoi sperare che le cose cambino dal nulla…
  • 1

Anonimanessuno
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 136
Iscritto il: 26/08/2022, 19:43
Località: Nessuna
Genere: Femminile

nella mia vita ho fallito!!

Messaggioda oltrepo » 27/06/2023, 11:46



zero autostima
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

nella mia vita ho fallito!!

Messaggioda oltrepo » 27/06/2023, 11:47



non ho imparato ha relazionarmi da giovane e adesso mi trovo in difficolta
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'