nella mia vita ho fallito!!

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

nella mia vita ho fallito!!

Messaggioda oltrepo » 22/03/2023, 17:18



Ciao fin da piccolo sono stato un bambino eccessivamente timidi, ero chiuso, introverso e palavo poco, tutto questo mi ha portato in eta adolescenziale mi ha imperdito di imparare a relazionarmi con le ragazze e cosi ero visto come lo sfigato della compagnia,questo carattere timido mi ha creato problemi alle scuole medie e superiori, poi abbandonate ,perche ho subito atti di bulluismo che hanno fatto che la situazione peggiorasse, dopo un po si e trasformata in fobia sociale e non ho piu frequentato un locale per anni per paura di incontrare i bullim,ero arrivato ad un punto che se dovevo andare al supermercato dovevo fare il piu fretta possibile per paura di incontrare i bulli.
La situazione e un po migliorata dopo i 30 anni ma gli anni piu belli sono andati, la mia timidezza e rimasta con autostima a zero, negli anni successivi nessun miglioramento a causa del mio carattere non ci ho mai provato con una ragazza,oggi che di anni ne ho 49 non ho mai avuto una donna in vita mia
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

nella mia vita ho fallito!!

Messaggioda Cordis » 22/03/2023, 18:23



Ma senti, se questa cosa ti fa soffrire perché non cerchi aiuto? Sicuramente la psicoterapia può aiutarti, non è mai troppo tardi per sentirti meglio!
  • 0

Cordis
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 544
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

nella mia vita ho fallito!!

Messaggioda occhigrandi » 22/03/2023, 21:27



Concordo pienamente con Cordis. Se il tuo modo di essere e le cose che hai vissuto ti sono ancora d'ostacolo per lo svolgimento della tua vita, allora è il momento di agire. Non puoi farti ancora condizionare dal tuo passato, devi cercare di vivere al massimo il presente e se non ce la fai da solo cerca un aiuto psicologico. Ognuno di noi si è sentito così probabilmente almeno una volta nella vita, non è mai troppo tardi per trovare fiducia in se stessi e mettersi in gioco :)
  • 0

Avatar utente
occhigrandi
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 180
Iscritto il: 07/04/2022, 18:14
Località: Lombardia
Genere: Femminile

nella mia vita ho fallito!!

Messaggioda oltrepo » 23/03/2023, 8:02



mai avuto una ragazza in 49 anni,non ci ho provato mai con nessuna a causa della mia timidezza e autostima a zero. non avendo esperienza non sono riuscito a capire eventuali segnali di interesse da parte di qualche donna, sempre se ci sono stati ,non sono neanche mai uscito con una ragazza mi sentirei impacciato,ormai tutti quelli della mia eta che conoscevo hanno giatutti famiglia con figli gia grandicelli
poco tempo fa su facebook ho rifiutato richieste di amicizia da ex compagni di scuola bulli
poco tempo fa ero davanti ad una discoteca e li incontri un amico della tua eta che ti dice che e venuto a prendere la figlia 20 enne, e li capisci che nella vita hai fallito.
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

nella mia vita ho fallito!!

Messaggioda Cordis » 23/03/2023, 19:23



Ma fallito cosa, a quarantanove anni saranno ben fattacci tuoi quello che fai o che non fai nel tuo privato! Guarda che non devi mica rendere conto a nessuno! E i tuoi amici, se sono amici, ti conoscono, sanno chi sei e ti hanno già accettato da molto tempo.
Guarda che non stai mica facendo niente di male, il problema è che ne soffri ed è per questo che vale la pena trovare un aiuto. Dopodiché, soffrendo meno, potrai anche goderti un po' più la vita, a prescindere da quello che vorrai o non vorrai fare.
  • 1

Cordis
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 544
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

nella mia vita ho fallito!!

Messaggioda oltrepo » 26/03/2023, 7:35



Ciao ieri sera sabato, ero in giro in citta,i locali iniziavano a riempirsi, pieni di ragazze e ragazzi, mentre camminavo davanti ai locali, notavo di quanta scioltezza i ragazzi al bancone ridevano e scherzano con le ragazze, mi sono reso conto che non ho imparato a relazionarmi con le ragazze da giovane, essendo molto chiuso come carattere,tante ragazze giovani che potevano essere mie figlie che alla mia epoca non erano cosi belle, truccate e sistemate per il sabaro sera,e tante donne over 30, e brutto vedere queste donne e pensare che in 49 anni non si ha mai avuto il coraggio di approcciare una donna, neanche mai un uscita per un aperitivo, zero assuluto..
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

nella mia vita ho fallito!!

Messaggioda Cordis » 26/03/2023, 8:06



L'equivalente dell'uomo timido è la donna brutta, ci sono donne brutte che hanno i tuoi stessi problemi e che soffrono il fatto di non essere cercate dagli uomini, di sentirsi come se fossero trasparenti. Verrebbe da pensare che sia una buona idea, per un uomo timido mettersi con una donna brutta. E invece dipende, può nascere il grande amore, oppure...
"Cosa?! Io mettermi con quello sfigato!? Neanche morta!" Disse la donna brutta
"Oddio ma chi è quel tumore?! Manco nel deserto la toccherei, piuttosto mi sreno a pugnette!" Disse l'uomo timido
I rapporti umani son complicati, dato che siamo tutti diversi, inutile stare a pensarci sopra: tu non fai niente di male, dunque è giusto che fai solo quello che ti piace, che cerchi solo quello che ti fa star bene, non c'è motivo per frequentare locali o persone con cui non ti senti a tuo agio.
  • 0

Cordis
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 544
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

nella mia vita ho fallito!!

Messaggioda oltrepo » 26/03/2023, 15:06



non ci ho mai provato magari perche penso di essere brutto,ma magari non lo sono? ma allora perche in 49 anni non ho mai ricevuto segnali di interesse da parte di una donna?

ce una mia amica single di 45 anni, con diverse convivenze alle spalle e adesso di uomini non ne vuole piu sapere
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

nella mia vita ho fallito!!

Messaggioda Cordis » 26/03/2023, 18:08



Ti ci vorrebbe una donna gentile con cui poterti confidare.
  • 0

Cordis
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 544
Iscritto il: 16/03/2022, 20:37
Località: Italia
Genere: Maschile

nella mia vita ho fallito!!

Messaggioda oltrepo » 26/03/2023, 19:25



e si cosi poi ti vede solo come amico
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 221
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'