Vi sentite mai costantemente "attaccati"?

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Vi sentite mai costantemente "attaccati"?

Messaggioda Hama161526 » 03/07/2023, 10:17



Spesso ho difficoltà ad inserirmi in contesti dove ci sono gruppi di persone, specialmente nel lavoro, perché mi sento ostile, inadeguata e non riesco ad essere me stessa senza sentirmi giudicata male. Quando sento il minimo accenno di chiusura nei miei confronti, anche attraverso azioni all'apparenza innocue, mi chiudo a riccio nell'attesa di finire il turno di lavoro per poter fuggire. A casa mi faccio sempre mille paranoie e mi creo problemi che non sembrano esistere nella realtà, magari il giorno seguente non ci penso più, ma poi tra una cosa e l'altra mi creo altri problemi e tendo a stranirmi ancora. Questo è uno dei motivi per cui ho sempre avuto problemi a lavorare "in team", purtroppo ho vissuto situazioni di violenze verbali e dispetti a lavoro volti a demoralizzarmi, è difficile quando mi inserisco in un nuovo ambiente, perché la paura torna sempre con la diffidenza verso gli altri e questa costante sensazione che da un momento all'altro possano attaccarmi non passa mai.

Vi capita? Avete vissuto situazioni simili? Come le avete affrontate?
  • 0

Hama161526
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/12/2022, 2:25
Località: Italia
Genere: Femminile

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'