Ho toccato il fondo.

Storia di una vita finita malissimo.

Questo forum di aiuto vuole essere una vera casetta della coccola.
"Mi sento troppo triste" quante volte lo hai detto o sentito dentro? Hai mai guardato in faccia il tuo dolore? Qual è la sua voce? Fallo parlare, qui.
Disturbo depressivo, bipolare, maniacale, e altri disturbi dell'umore.
La depressione in particolare è una sofferenza drammatica, dalla quale occorre uscire attraverso la pazienza e la dedizione a noi stessi; ma anche attraverso la fiducia e la vicinanza di chi sa bene come ci si sente. Questo forum è aperto anche a chi è semplicemente triste e ha voglia di sfogarsi.

Ho toccato il fondo.

Messaggioda nowhereman89 » 16/08/2023, 10:39



Ponte75 ha scritto:ciao
cosa ti spinge a non allontanarla da te e dalla tua vita?
so che è una domanda difficile


i motivi non sono chiari neanche a me, ne parliamo da svariati post.
Un misto tra sensi di colpa, paura di conseguenze, affezionamento malato... problemi miei psicologici vari.
ho provato a capirlo con uno psicologo per svariate sedute. ma poi ho finito i soldi e ho dovuto interrompere :facepalm:
  • 0

nowhereman89
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2023, 21:48
Località: Roma
Genere: Maschile

Ho toccato il fondo.

Messaggioda Ponte75 » 16/08/2023, 15:58



mi dispiace davvero.
affezionamento malato : mi è successo a me e sta passando.
Non paragonabile neanche a 1000 km da quanto successo a te ma io do l'anima ad una persona che non lo merita.
Mi auguro che tu riesca ad uscirne e a donare te stesso per chi ti merita
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Ho toccato il fondo.

Messaggioda nowhereman89 » 17/08/2023, 22:08



Ponte75 ha scritto:mi dispiace davvero.
affezionamento malato : mi è successo a me e sta passando.
Non paragonabile neanche a 1000 km da quanto successo a te ma io do l'anima ad una persona che non lo merita.
Mi auguro che tu riesca ad uscirne e a donare te stesso per chi ti merita


già. noi sensibili ce la pigliamo sempre in quel posto . :facepalm:
  • 0

nowhereman89
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2023, 21:48
Località: Roma
Genere: Maschile

Ho toccato il fondo.

Messaggioda nowhereman89 » 21/08/2023, 22:57



scena folle #3

come detto proverò a segnarmi le scene più assurde che vivo, perché secondo me è il primo modo per rendermi conto della violenza psicologica.

oggi dovevamo andare tutti in spiaggia con la sua famiglia. erano giorni e giorni che parlavamo di giocare tutti a beach volley, comprare una rete o trovare un campo già montato. soprattutto LEI. era una delle principali fautrici della cosa.
Insomma, considerando che l'acqua dove andiamo è orrenda, eravamo andati tutti APPOSITAMENTE per "giocare" in spiaggia.
Lei arriva, vede che i suoi fratelli vogliono subito che giochi con loro a racchettoni. la cosa durerà 20 minuti scarsi. Lei si era messa sotto l'ombrellone, sembrava tranquilla e ci faceva anche delle foto. A un certo punto senza alcuna causa scatenante si ammutolisce, monta un'espressione scocciatissima. Tutti i "giovani" della sua famiglia (ragazze incluse) sono pronti ad andare al campo di beach, ci invitano entrambi ad andare. Senza di me erano dispari, lei mi fulmina, comincia a dire frasi del tipo "ma proprio mo devi andà! fai come ti pare! se devi andà vai!" alché fermo tutti e attendo 20-30 minuti, cercando di capire quale fosse il problema, fingendo di volermi riposare un attimo.
In pratica ho bloccato due squadre intere di beach volley, con cui ci eravamo accordati da tempo, perchè non solo lei non voleva giocare, ma era scocciata che io volessi farlo. sono stato fermo per circa 30-40 minuti su un asciugamano, con 5 persone dietro di me che mi fissavano.
Alla fine nel terrore, dopo essermi appurato che lei non voleva fare nulla, non voleva fare il bagno, non voleva giocare, non voleva fare due chiacchiere, circondato da suoi parenti sconvolti e incazzati (perché il campo sicuramente sarebbe stato occupato di lì a breve), faccio una partita, nervosamente, gioco malissimo, tutti incazzati con me. dopo mezz'ora mi rendo conto che lei era ancora pietrificata sotto l'ombrellone.
sbrocco, smetto di giocare, passo l'intero resto della giornata con lei, lasciando il beach volley con una persona in meno.
Lei improvvisamente minaccia tutti di volersene andare, che sta cosa del beach volley l'ha stressata, che vuole stare tranquilla in spiaggia ( è la stessa persona che ha organizzato il tutto) . Comincia a dirmi frasi deliranti del tipo "io porto in spiaggia dei bambini", "io vi porto qui per farvi sfogare, voi maschi siete tutti uguali". Il fatto che ci fosse anche la sorella per lei era del tutto irrilevante.
In pratica mi ha dipinto come un idiota di 12 anni che non sa stare fermo in spiaggia. Il che è assurdo, considerando anche che io non ho alcuna velleità sportiva, facevo tutto per non far rimanere male i fratelli e la sorella, da buon sottone che si rispetti. il fatto che abbia organizzato lei rende tutto patologico.
Il tutto per dire..
Credo che abbia una sorta di egocentrismo patologico.Credo che vedermi dare "attenzioni" agli altri la fa completamente uscire di testa.
Anche se sono persone a cui lei dovrebbe tipo volere bene e avere piacere se si divertano o se mi coinvolgano. Il mio accettare una partita a racchettoni, davanti a lei, appena arrivati, è stato davvero un affronto pesantissimo.
Ha rovinato sostanzialmente la giornata a tutti, col suo broncio, a prescindere dal beach volley. Ora i suoi parenti mi ritengono un pazzo , ma questo è davvero il minimo .Lo credono circa tutti da quando sto con lei. :lol: :facepalm:
  • 0

nowhereman89
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2023, 21:48
Località: Roma
Genere: Maschile

Ho toccato il fondo.

Messaggioda Ponte75 » 22/08/2023, 12:30



Trova il coraggio e mollala!!!!
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Ho toccato il fondo.

Messaggioda Fior di Sole » 22/08/2023, 17:47



Nell'assurdità della situazione trovo che tu sia riuscito a gestirla bene, per quanto mi dispiaccia che tu abbia dovuto affrontarla in primo luogo.
Hai cercato di accontentare tutti, sia lei che i suoi familiari (probabilmente l'unica persona a cui non hai dimostrato un certo riguardo è stato per te stesso).
Ma è chiaro che lei fosse nel torto, come ben sai, e l'idea che lei abbia una certa gelosia/possessività nei tuoi confronti non mi sembra affatto sbagliata.

Posso chiederti se hai parlato del suo comportamento con i familiari lì presenti? Oppure loro non si rendono conto e ti ritengono l'unico colpevole per le partite mai giocate?
  • 1

Avatar utente
Fior di Sole
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 195
Iscritto il: 06/01/2020, 16:22
Località: Italia
Citazione: Non perdere tutto solo perché hai perso una parte.
Genere: Femminile

Ho toccato il fondo.

Messaggioda nowhereman89 » 22/08/2023, 21:02



Fior di Sole ha scritto:Nell'assurdità della situazione trovo che tu sia riuscito a gestirla bene, per quanto mi dispiaccia che tu abbia dovuto affrontarla in primo luogo.
Hai cercato di accontentare tutti, sia lei che i suoi familiari (probabilmente l'unica persona a cui non hai dimostrato un certo riguardo è stato per te stesso).
Ma è chiaro che lei fosse nel torto, come ben sai, e l'idea che lei abbia una certa gelosia/possessività nei tuoi confronti non mi sembra affatto sbagliata.

Posso chiederti se hai parlato del suo comportamento con i familiari lì presenti? Oppure loro non si rendono conto e ti ritengono l'unico colpevole per le partite mai giocate?


Si alla fine mi sono sentito come al solito la principale vittima di tutto questo.
Agli altri ho provato a fare la battuta del tipo "non capisco cosa abbia. Non vuole giocare. Sta da sola sotto l'ombrellone, scusate".
Poi quando dopo una partita me ne sono andato penso abbiano rosicato ulteriormente. La gente non capisce quanto si possa essere succubi del proprio partner.
D'altronde soprattutto la sorella mi ritiene già un caso umano perché mantengo la mia ragazza. Non c'è un buon rapporto tra di loro, quindi mi ritengono solo un povero pirla a prescindere. Questa credo sia per loro l'ennesima conferma.
  • 0

nowhereman89
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2023, 21:48
Località: Roma
Genere: Maschile

Ho toccato il fondo.

Messaggioda nowhereman89 » 28/08/2023, 19:58



oggi ho incontrato a pranzo un'ex amica.
Dico ex perché sono almeno 6 anni che non ho amici, figuriamoci di sesso femminile.
Ha insistito per incontrarmi, dopo avermi visto casualmente a un funerale, non sapendo che per me incontrarla è un'impresa, considerando che la mia ragazza non mi permetterebbe MAI di vedere una mia coetanea.
Nel terrore totale ci prendo un gelato, controllando continuamente l'orario per paura che la mia "amata" capisse che fossi uscito da lavoro per piu di 10 minuti. ansia totale, ho accettato solo per cortesia.
Mi racconta che ha un ragazzo egocentrico, narcisista e un po' str***o, estremamente concentrato su se stesso e sul suo lavoro e che lei lo vuole lasciare e glielo ha già comunicato.
Mi chiede come va la mia relazione, provo a edulcorare un po' le cose, ma alla fine incalzando con 2-3 domande capisce che la situazione è disperata.
Gelato tra l'altro preso nello stesso posto dove 15 anni fa facevamo volontariato insieme, un ritorno incredibile a un passato in cui la nostra principale preoccupazione era far divertire i ragazzini dell'oratorio dove eravamo volontari, la vita di entrambi era super leggera (anche la sua è diventata davvero pesante per motivi familiari) e prendevamo gelati insieme al centro di roma, contenti di pochissimo.
Ora è cambiato tutto. Amicizie cmpletamente andate a quel paese. E anche questo rapporto sparirà nel nulla, perchè siamo vecchi, abbiamo relazioni intricate, preoccupazioni enormi e il lavoro ci logora, ed è talmente difficile persino vedersi in amicizia che probabilmente sparirò nel nulla.
A volte penso che magari in un'altra vita starei con una come lei, volenterosa, gentile, sorridente nonostante tutte le cose problematiche che vive.
Poi penso che forse sono spacciato e che forse neanche credo più che esistano persone così, oltre la facciata.
  • 0

nowhereman89
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2023, 21:48
Località: Roma
Genere: Maschile

Ho toccato il fondo.

Messaggioda nowhereman89 » 30/12/2023, 0:57



ogni tanto vi aggiorno: avevo detto che non aveva più senso neanche raccontarle certe cose, ma ho bisogno di sfogarmi..

è arrivato il periodo natalizio, periodo particolarmente pericoloso per il mio portafogli.
la mia amata, che poverina non lavora, si annoia particolarmente, dopo un anno sul divano, e vuole fare qualsiasi attività esistente, oltre ai consueti regali natalizi che si aspetta. Regali che a quanto ho capito nel corso degli anni devono essere maggiori o uguali a 300 euro, come valore economico.

Quindi la tortura è duplice. autodilapidare il mio stipendio per non sentirmi dire "non ci tieni a me, solo un regalino" e contemporaneamente sentirmi preso per il c*lo perché.. non ho amici.. i pochi che avevo si sono allontanati da quando sto con lei..Lei vuole fare attività circa tutti i giorni delle vacanze. Vorrebbe viaggiare, vorrebbe ogni giorno essere portata in un posto nuovo, ma è evidente che io quello che vuole anche volendo non posso darglielo, per motivi economici e perché a lei la socialità non interessa. Insomma, trovare un evento ogni sera che le possa interessare dal 23 al 2 gennaio è pura utopia.

Anche per questa insoddisfazione di fondo è successo un ennesimo dramma:
le ho regalato una cosa elettronica abbastanza costosa (delle cuffie) e un PILE di marca, a collo alto, da lei desiderato da tempo, circa imposto come regalo. Un pile da circa 100 euro.
Premesso che io odio i pile, non mi piace spendere per me in vestiti quindi per me tutto quello che vi racconto è ancora più assurdo.
Lei spesso prende cose M, sebbene effettivamente sia S.
In una leggerezza incredibile che mi è costata l'intera vacanza, ho preso un pile M online, perché avevo paura fosse stretto, non perché sia grassa, ma perché a volte appunto prende M. ho ragionato come si ragiona per le persone normali, se mai sbagliassi, è un negozio online famosissimo, due click e dopo due giorni le arriva la taglia giusta.

da qui inizia la follia: se avete fiducia nel genere umano saltate, perché immagino che la storia sarà un enorme WTF! per molti di voi.

Dunque il 25 le do questo pacco, con un pile e le cuffie, lo apre, già delusa per il valore non sopra i 500 euro prova il pile.. non è neanche troppo largo, ma è lungo. Comincia a rosicare.
Da quel momento ne ho passate di ogni tipo per tutta la vacanza.
Dal 26 ha montato su un atteggiamento di presa in giro, scazzato, misto a frasi sul fatto che si stesse annoiando, miste a frasi sul fatto che avessi sbagliato misura e che fosse assurdo . Il 26 dovevamo andare a pranzo dai parenti suoi. Erano 6 mesi che lo avevano detto, letteralmente. lei però era talmente insofferente per questo affronto del pile che ha deciso di saltare il pranzo e provare a vedere se esistesse un negozio che il 26 dicembre avesse lo stesso pile, che avevo trovato solo online, perchè non poteva vivere senza e attendere la riconsegna. Quindi il 26 ci siamo ritrovati letteralmente solo noi nel parcheggio di un enorme centro commerciale, con lei infastidita che inveiva contro i lavoratori che disgraziati, osavano essere in ferie.
Il giorno dopo, il 27 aveva programmato di girare tutti i negozi levi's della mia città, per cercarlo. Proprio per questo motivo ha fatto saltare qualsiasi impegno. Prevedendo un pomeriggio da inferno, faccio due tre telefonate, e capisco che NESSUN negozio aveva questo pile di m.. Alla fine non convinta , pensando che la stessero tutti prendendo in giro, mi fa fare 30 minuti di macchina, andiamo a un centro commerciale, e ovviamente non lo avevano.
A quel punto è tornata nella sua totale apatia, trattandomi di merda, io nella disperazione le dico tipo "siamo qui.. vediamo un film". me lo fa scegliere e prende per il c*lo me e il film per l'intera durata.
La sera stessa davanti ai suoi occhi faccio il reso e ricompro lo stesso pile S, senza voler sentire altre ipotesi.
Il pacco è arrivato oggi. il 28 e il 29 li ha passati in casa, uscendo solo una sera prima di cena, chiedendomi continuamente "i tuoi amici del pile quando arrivano", trattandomi semi-male, senza voler fare nulla.
è il 30, è arrivato il pacco.. sono finite anche le vacanze in sostanza. rovinate completamente.

Queste scene di follia da bambina di 2 anni non particolarmente precoce succedono circa SEMPRE.
Lei è preoccupante, ma quello più preoccupante sono io.
La mia ex psicologa mi chiedeva come mi sentissi riguardo a una scena simile. io le rispondevo.. "di non valere nulla".
E infatti sono 4 giorni che sento come se la mia dignità valga molto meno dei 90-100 euro di quell'inutile pile.
Per lei.. che ritiene giusto rovinarmi le vacanze per un errore di taglia.. valgo meno di 90 euro.. e io stesso.. che avrei dovuto mandarla a fanculo il 25 stesso, alla prima scenata, e non montare quella faccia da idiota, o fare mezz'ora di mutismo per poi continuare a obbedire come uno schiavo.

Il fatto che può fare cosi e io non faccio nulla è la sua vittoria totale e la mia sconfitta totale.
non credo che riuscirò a lasciarla, ha vinto lei. ci sono troppo dentro e mi viene solo da piangere. :facepalm:
  • 0

nowhereman89
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 07/07/2023, 21:48
Località: Roma
Genere: Maschile

Ho toccato il fondo.

Messaggioda oltrepo » 30/12/2023, 16:45



ormai io il fondo l,ho toccato da un po
  • 0

oltrepo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 09/03/2023, 19:44
Località: pavia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Depressione, sul Dolore, sulla Tristezza e i Disturbi dell'Umore

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Reputation System ©'